Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Perchè in Italia non si...

Senior Member L'avatar di eMao

Cool Perchè in Italia non si...

Cari amici, da uno che supporta i paesi che sembra lavorino più dell'Italia, che invece sembra un paese in cui il lavore deve essere inventato, forse non vi aspettavate questo...

In realtà uno dei miei amici gran lavoratori, dal Ministero di Grazia e Giustizia, me l'ha girata, per riflettere...
    Come simpatica distrazione e motivo di riflessione, condivido quindi questo documento con voi.

Saluti,
    eMao

Meditate...

2x CVFA-H12 White (Kr-808A) - 8x 510 Titan Black - 4x M401/3 Black
    2x Janty eGo - 1x Janty Stick V2 - 1x Janty Stick V3 - 1x DSE905
    2x DSE801 - 2x DSE901 - 1x KR-808D

Dekang First Choice eLiquid - Flavour Art eLiquid
    Totally Wicked eLiquid - DIY eLiquid

Banned

Predefinito

sì... ci manca "e fuma la sua sigarette elettronica, fabbricata in cina!"

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eMao Visualizza Messaggio
    Cari amici, da uno che supporta i paesi che sembra lavorino più dell'Italia, che invece sembra un paese in cui il lavore deve essere inventato, forse non vi aspettavate questo...

In realtà uno dei miei amici gran lavoratori, dal Ministero di Grazia e Giustizia, me l'ha girata, per riflettere...
    Come simpatica distrazione e motivo di riflessione, condivido quindi questo documento con voi.

Saluti,
    eMao

Meditate...
    bello, interessante e profondo.
    e basterebbe poco.... a risolvere il problema.

qualche anno fa, andando in giappone, ho scoperto che li il riso costava carissimo, ma era tutto o quasi riso locale.
    sul riso straniero c'erano dazzi allucinanti.
    grazie a questo però, il giappone si produce il riso che mangia e almeno per questo aspetto, non dipende da nessuno.
    noi non possiamo dire lo stesso.

Predefinito

C'è poco da meditare, prendiamo solo in esame una esig; l'acquisto in asia me la portano a casa con 15€.
    Vado in una farmacia o negozio o la compro da qualcuno che legislazione permettendo fra un pò la prudurra e la pago 100.
    E così è per tutto, mi viene da dire che chiudano tutti fabbriche e negozi, in italia non si vive si sopravvive. I nostri businessman sono di quelli che arraffano tutto e subito e la globalizzazione l'hanno intesa come ce ne andiamo dagli ometti gialli che con 4 soldi me ne fanno guadagnare 4000. Quando poi si sono accorti che gli ometti gialli non sono rimasti a guardare ma hanno copiato stampi e tecniche dei prodotti, si son visti non solo calare i guadagni ma passare sotto al naso interi container con i cloni dei loro prodotti e in più già piazzati cioè venduti. E attenzione perchè parliamo di gente che l'etica non sà neanche cosa sia tant'è che quando hanno spostato le produzioni non l'hanno fatto perchè i "Luciano" non compravano in italia ma perchè avevano sete di + soldi.Allora evviva la nostra di globalizzazione, compriamo dall'altra parte del mondo!!

PS è stata troppo una provocazione non ho resistito.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Mi sembra un po' anacronistico come ragionamento...

Se poi dovessimo immaginare che ogni nazione applicasse davvero questo principio, allora sì che la nostra economia farebbe veramente il botto.

Le Ferrari, il vino, l'alta moda, ma anche gran parte della meccanica di precisone, tanto per dirne una e qui mi fermo, chi se li comprerebbe? Tutti noi italiani?

Il punto vero, secondo me, è preferire quei prodotti italiani perché sono migliori, non perchè sono italiani.

Parliamo di scarpe? Di camicie? Di vino? Qui (e non solo, naturalmente) ce la possiamo giocare alla grande sotto il profilo della qualità; e allora la scelta del "made in Italy" acquista senso.

Se poi preferiamo acquistare scarpe fabbricate da bambini, o prodotti (non sempre di qualità eccelsa) messi sul mercato a prezzi concorrenziali grazie allo sfruttamento della manodopera...
    Ultima modifica di Kharma; 18-01-2010 alle 14:33

Predefinito

Il made in italy l'hanno tradito prima loro, e poi eccetto qualche prodotto ne è rimasto ben poco che tra l'altro paghiamo carissimo anche noi come all'estero.

Ho acquistato abbigliamento di qualità anche superiore al made in italy e calza/veste perfetto pagandolo 40% in meno.

Mi suona da balla sto made in italy e non sopporto quelli che ci si riempiono la bocca.

Made in italy è il turismo che non c'è con tutte le bellezze storicoartistiche, con 7000 km di coste e una ricezione laddove c'è da principato di monaco...sono delusissimo dall'italia si sarà capito no.

Banned

Predefinito

il made in italy è tante cose ma le tantissime industrie che chiudono qui, lasciano italiani a casa e aprono altrove non ci fanno bene. e non è che quelli che rimangono a casa poi li riassumono nel turismo...

trovo assurdo che una Fiat produca in polonia o brasile e venda poi qui il prodotto finito, dando però lavoro ad altri.

la prima cosa da fare sarebbe creare le condizioni perché non sia vantaggioso produrre all'estero. facile a dirsi, ma a farsi...

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wersus79 Visualizza Messaggio
    C'è poco da meditare, prendiamo solo in esame una esig; l'acquisto in asia me la portano a casa con 15€.
    Vado in una farmacia o negozio o la compro da qualcuno che legislazione permettendo fra un pò la prudurra e la pago 100.
    Non mi stanchero' mai di dirlo, l'acquisti a 15 euro non perchè da noi sono ladri, ma perchè è stata ipermegasfruttata la persona che ha prodotto quella ecig!
    I 15 euro non sono il costo reale! Ma il costo che si riesce a far pagare il prodotto "pagando" gli operai a calci nel sedere anzichè in moneta ....
    Come detto in precendenza, facciamo rispettare i diritti dei lavoratori a Cina, Giappone, Korea ecc... e poi vediamo quanto si fanno pagare per il prodotto Scommetiamo che il made in Italy ritorna in auge?

Senior Member L'avatar di eMao

Predefinito

Però lo sfruttamento economico, almeno in Cina, c'è fino ad un certo punto...una segretaria per 50 ore a settimana prende 2000 yen, 200 euro, E CI VIVE UN MESE!!! Non ci compra la macchina o la casa, ma ci vive. Qui non penso proprio...

2x CVFA-H12 White (Kr-808A) - 8x 510 Titan Black - 4x M401/3 Black
    2x Janty eGo - 1x Janty Stick V2 - 1x Janty Stick V3 - 1x DSE905
    2x DSE801 - 2x DSE901 - 1x KR-808D

Dekang First Choice eLiquid - Flavour Art eLiquid
    Totally Wicked eLiquid - DIY eLiquid

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eMao Visualizza Messaggio
    Però lo sfruttamento economico, almeno in Cina, c'è fino ad un certo punto...una segretaria per 50 ore a settimana prende 2000 yen, 200 euro, E CI VIVE UN MESE!!! Non ci compra la macchina o la casa, ma ci vive. Qui non penso proprio...
    50 ore a settimana!!! ma ti rendi conto? 200 euro?? scambi la sopravvivenza con la vita ... è tutt'altro!!!
    Le case hanno dei costi assurdi ....
    Qui io è te non ci incontreremo mai, già lo so!
    Sei mai entrato in una fabbrica cinese?

P.S. Anche in Italia abbiamo persone che campano con 800 - 1000 euro al mese, ma da qui a dire che "vivono" ce ne passa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima