Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Tutor cercasi per primo acquisto

Predefinito Tutor cercasi per primo acquisto

Dopo una veloce passeggiata all'interno del forum ho deciso di buttarmi nell'avventura del piccolo chimico.
    Però ho bisogno di aiuto perchè leggo sigle e abbreviazioni che ancora non ho ben chiare. Ho visitato il sito della Flavourart ed avrei deciso di provare con un primo acquisto. Devo confessare però che non ho le idee ben chiare su cosa prendere e soprattutto come fare una volta che avrò a disposizione il materiale. Come si prepara una cartuccia? Mi serve un volontario, anzi....un missionario disposto ad insegnarmi tutto come si farebbe ad un bambino di sei anni. Magari non necessariamente in questo spazio; skype o messenger; insomma per non ammorbare necessariamente il forum. Lo so che per l'acquisto di gusti e di fragranze la scelta è personale, e quello che piace a me non necessariamente piacerebbe a qualcun altro, ma da qualche parte bisogna pur iniziare. L'unica "conditio sine qua non" è quella di non usare nicotina e limitarsi solo ai vari gusti.
    Allora: per partire, cosa è fondamentale da acquistare?
    Ricordo che la mia ecig è una T-FUMO
    Ho bisogno di qualcuno che mi indichi quanti e quali prodotti acquistare per una basa di partenza (anche boccette e pipette se necessario). In un altro post ho chiesto se potesse andar bene la lanetta che si usa per gli acquari (visto che ne ho a sufficenza) e mi è stato risposto di si, quindi sono già a buon punto. Se potesse servire posso dire che da fumatore, ero un consumatore di Rothmans/Dunhill slim (quelle strette e lunghe) dal pacchetto rosso. Diciamo una sigaretta medio bassa. In una scala di valori se la Marlboro è 10, la mia era più o meno 5.
    La cosa che più vi chiedo però (sempre se è possibile) una guida per imparare fisicamente a realizzare le cartucce.
    Mi rendo conto di essere un bel rompipalle ma se davvero c'è qualcuno che se la sente e ha voglia di aiutarmi.....a lui la mia totale riconoscenza.

Predefinito

Anche io mi trovo nella stessa situazione. Convinta di acquistare, ma cosa?
    Comunque e' una idea geniale.

Predefinito

anche io voglio comprarla ma ancora nn ho le idee chiare

Member
    ESP User
    L'avatar di omegazero75
    P.Vaporizer
    ego-w ego ce4

Predefinito

andiamo per gradi..

considerato che anche io svapo da poco (circa un mese) ti do dei piccoli consigli di piu non posso..

prima di tutto usare la funzione cerca nel forum.. ci sono decine di discussioni in merito ad aromi e ricariche.

in partiucolare cercati le discussioni sulle ricette FA li trovi sicuramente la base da cui partire.

ricaricare una cartuccia è piu semplice a fare che a dire.. ci sono dei video tutorial anche su you tube.. comunque basta estrarre il bicchierino dalla cartuccia spingendolo dal buco di aspirazione con una graffetta.. estrarre la lanetta all'interno e inserire il liquido all'interno del bicchierino (la quantità varia a seconda del tipo di cartuccia/modello di e sig che hai) e riposizionare la spugnetta facendo in modo che questa si inzuppi nel liquido. pulisci e rimonta il tutto inserendo il bicchierino della cartuccia al suo posto e sei pronto.

Considerato che non vuoi nicotina il mio consiglio è comprare una base tradizionale heaven juice della FA a nicotina zero qiondi senza aromi e poi comprarti l'heaven pack.. che è una selezione di aromi in promozione (risparmi qualche euro) poi fai riferimento alle ricette FA presenti sul forum.. parti da quelle ed eventualmente tenta qualche tua modifica strada facendo...

buon viaggio..

Member
    ESP User
    L'avatar di omegazero75
    P.Vaporizer
    ego-w ego ce4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da omegazero75 Visualizza Messaggio
    andiamo per gradi..

considerato che anche io svapo da poco (circa un mese) ti do dei piccoli consigli di piu non posso..

prima di tutto usare la funzione cerca nel forum.. ci sono decine di discussioni in merito ad aromi e ricariche.

in partiucolare cercati le discussioni sulle ricette FA li trovi sicuramente la base da cui partire.

ricaricare una cartuccia è piu semplice a fare che a dire.. ci sono dei video tutorial anche su you tube.. comunque basta estrarre il bicchierino dalla cartuccia spingendolo dal buco di aspirazione con una graffetta.. estrarre la lanetta all'interno e inserire il liquido all'interno del bicchierino (la quantità varia a seconda del tipo di cartuccia/modello di e sig che hai) e riposizionare la spugnetta facendo in modo che questa si inzuppi nel liquido. pulisci e rimonta il tutto inserendo il bicchierino della cartuccia al suo posto e sei pronto.

Considerato che non vuoi nicotina il mio consiglio è comprare una base tradizionale heaven juice della FA a nicotina zero qiondi senza aromi e poi comprarti l'heaven pack.. che è una selezione di aromi in promozione (risparmi qualche euro) poi fai riferimento alle ricette FA presenti sul forum.. parti da quelle ed eventualmente tenta qualche tua modifica strada facendo...

buon viaggio..
    P.S. leggo adesso che hai una T-fumo.. onestamente non ho idea di che esig si tratti ne che tipo di cartucce monta.. informati comunque anche qui sul forum ci sono discussioni proprio sulla tua e-cig..

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito

nella scelta della ecig, devi cercare di isolare quali aspetti del fumo sono essenziali per te e quali sono marginali.

alcuni cercano la somigliaza con la sigaretta
    altri vogliono molto fumo
    altri vogliono sentire il colpo in gola

tieni presente che questi aspetti non si possono conciliare in un unico modello e tocca scegliere, privileggiando e rinunciando.
    può essere necessario provare un modello per capire che non fa per noi, tuttavia insistendo, quello giusto si trova.
    qualche volta cominciare con quello sbagliato può scoraggiare, invece bisogna insistere e continuare a cercare.

Predefinito

Grazie per le risposte. Purtroppo non è che mi abbiano aiutato molto, ne del resto lo ha fatto la pagina della Flavourart. E' tutto troppo specifico per chi già ne capisce ed io, del tutto ignorante in materia, mi sento spiazzato. Leggo di PG di VG e non ho idea di cosa siano. Leggo di percentuali al 1, 2% ma rapportate a cosa? Quanto liquido deve essere inserito nella cartuccia? Insomma non ci si inventa chimici per caso e purtroppo io queste cose non le capisco. Ci sono tanti prodotti di cui non riesco a capire la differenza. Credo che andrò avanti con le cartucce preparate che compro in farmacia. L'unica preoccupazione è che non contengano nicotina e sfortunatamente sulle confezioni non vi è scritto il preparato. La mia esig poi non ha un bicchierino come ho potuto vedere sui vari video su youtube, ma una membranina in stagnola all'interno del filtro e niente più. Insomma sono notevolmente demoralizzato. Sapevo che era difficile, ma ci ho provato....sigh sigh....

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Birolobulloni Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte. Purtroppo non è che mi abbiano aiutato molto, ne del resto lo ha fatto la pagina della Flavourart. E' tutto troppo specifico per chi già ne capisce ed io, del tutto ignorante in materia, mi sento spiazzato. Leggo di PG di VG e non ho idea di cosa siano. Leggo di percentuali al 1, 2% ma rapportate a cosa? Quanto liquido deve essere inserito nella cartuccia? Insomma non ci si inventa chimici per caso e purtroppo io queste cose non le capisco. Ci sono tanti prodotti di cui non riesco a capire la differenza. Credo che andrò avanti con le cartucce preparate che compro in farmacia. L'unica preoccupazione è che non contengano nicotina e sfortunatamente sulle confezioni non vi è scritto il preparato. La mia esig poi non ha un bicchierino come ho potuto vedere sui vari video su youtube, ma una membranina in stagnola all'interno del filtro e niente più. Insomma sono notevolmente demoralizzato. Sapevo che era difficile, ma ci ho provato....sigh sigh....
    Su Flavourart trovi anche il liquido già fatto ed aromatizzato come vuoi, con nicotina PG VG e tutto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Eh no! Cosa sono questi singhiozzi? Non ti devi demoralizzare: non è affatto difficile!!! Se ci sono riuscito io ...

Forse sei un pochino impaziente . Leggi bene la sezione recensioni e-liquid e troverai TUTTO!

Devi solo preparare un po' di liquido, mischiandone 2 o 3 insieme in una boccettina.

Prendi una base con nicotina.
    Una base è composta da PG (glicole propilenico) e/o VG (glicerolo o glicerina) e acqua (oltre alla nicotina, appunto)

il PG è più secco e si sente più forte in gola (=più hit)
    il VG ha un sapore più "pannoso" in bocca e fa molto più fumo
    l'acqua, è acqua

Puoi miscelare una base a PG o VG, per variare la composizione del tuo vapore, ma facciamo un passo alla volta.

Prendi una base tradizionale da FA, che contiene PG, VG e acqua.

Poi ci sono gli aromi.

Aromatizzare un liquido, ad esempio, al 2%, significa semplicemente che per ogni cento parti di liquido finito ce ne sono 98 di base e 2 di aromi.

Prendi un contagocce e metti 98 gocce nella boccettina, aggiungici 2 gocce dell'aroma che vuoi, chiudi la boccettina, agita il tutto e... hai finito!
    Da questa boccettina (il tuo liquido), con un contagocce riempirai le cartucce quando ti serve.

Questo è l'ABC.
    Se ti serve altro, chiedi.

E adesso, però, vai a studiare!!!

Senior Member L'avatar di smoker one

Predefinito

Grazie per le risposte. Purtroppo non è che mi abbiano aiutato molto ..... Leggo di PG di VG e non ho idea di cosa siano. ........Insomma sono notevolmente demoralizzato. Sapevo che era difficile, ma ci ho provato....sigh sigh....
    non mi sembra il caso di demoralizzarsi e/o piangersi addosso .... piuttosto mettiti di impegno e LEGGI, LEGGI, LEGGI sul forum, le domande che ti stai facendo se le sono fatte tanti altri e ci sono già risposte belle e pronte ... occorre solo un minimo di impegno, cosa che mi sembra ultimamente mancare. Nessuno qui ti dirà prendi la marca di e-cig XXX la acquisti da YYY poi prendi il liquido ZZZ e gli aggiungi l'aroma WWW e avrai ottenuto esattamente una MRLB rossa, se non riesci dimmelo che prendo il treno vengo a casa tua e preparo tutto io plug & play. Dai sù un minimo di sbattimento .....

WhiteEVO; Vogue Pcc; SD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima