Ciao a tutti ho 33 anni e fumo da quandi ne avevo 16, circa tre anni fà ho smesso per 1 anno utilizzando i cerotti alla nicotina con dosaggi decrescenti, il problema, almeno nel mio caso, non stà nello "staccare" ma nell'abituarmi alla routine senza il gesto della sigaretta quindi presto o tardi ci ricado. Ho trovato per caso un banner pubblicitario su un sito che pubblicizzava le Ecig di un marchio che ora non ricordo, sono rimasto molto incuriosito e ho girato un pò la rete fino a...QUI.
Ho girato un pò il forum e ho capito che è un mondo in piena evoluzione e ho deciso di iscrivermi. Vorrei capire da tutti voi come vivete questa esperienza, che mi sembra abbia aiutato molti a smettere di fumare e costituisca per molti altri una vera passione a se stante, al di là dell'ovvio "uso palliativo" per smettere di fumare "le analogiche" (bella definizione, me le rende già antipatiche essendo un patito di elettronica)
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di postare qualche risposta/link a thread utili a capire come muoversi per l'acquisto dell'hardware + dei liquidi/aromi giusti.
Aggiungo per chiarire le mie esigenze che fumo circa 25 sigarette al giorno con un contenuto di nicotina di 0,6 mg e catrame 7 mg.
Ho letto che la Food and drugs administration effettuando delle analisi su prodotti americani ha riscontrato la presenza di elementi cancerogeni in alcule marche di Ecig, questo mi ha spinto a riflettere su quanto poco siano pubblicizzate e quanto poco parlino TG/carta stampata di questo fenomeno che corre per passaparola, rema contro le multinazionali del tabacco ed è quindi soggetto ad ogni forma di campagna vessatoria da parte dei media tradizionali che naturalmente sono controllati spesso dalle multinazionali del tabacco...è tutto molto complesso perchè voglio smettere le analogiche ma non vorrei trovarmi a utilizzare qualcosa che possa nuocere alla mia salute senza neanche saperlo, vorrei insomma come credo sia giusto essere informato e non "veicolato" e spero che qui possiate darmi una mano.
Segnalibri