Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Ecig e costo futuro

Banned

Predefinito Ecig e costo futuro

Facendo oggi le mie prime svaporate pensavo, forse preoccupandomi di qualcosa ancora troppo remoto: che succederebbe se tutti passassero alla sigaretta elettrica? Probabilmente sarebbe un bene e la sanità potrebbe risparmiare tanti soldi, ma gli introiti che verrebbero a mancare per il monopolio di Stato dovrebbero essere reintegrati in qualche modo. Malauguratamente tassando cartucce ed eliquidi...
    Che dite? Scenario impossibile?

Predefinito

Secondo me, impossibile!
    E forse... egoisticamente... è meglio che le cose rimangano così come sono...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

Scenario che forse vivranno i miei pronipoti...

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Scenario che forse vivranno i miei pronipoti...
    non la penso così, secondo me appena i primi "pionieri" come noi diffondono un po' la "moda" poi o rimane un prodotto di nicchia oppure si diffonderà di brutto, e nel giro di un paio d'anni.
    almeno, così la vedo io.

Predefinito

Ahimè gli interessi economici potrebbero non coincidere. Voglio dire che ci deve essere una convergenza di interessi sia a livello statale sia a livello delle lobby del tabacco che si devono convertire alla produzione di ecigs.
    La mossa geniale di quest'ultime di cercare un socio nello stato per vendere le sigarette ha creato degli eliquibri economici difficili da cambiare.

Forse in questi giorni si decide se far entrare altri soci per spartirsi la torta e chiedergli quindi quella sorta di "tangente".....la vedo dura comunque.
    La ecig non ha forse le potenzialità di assorbire tutto il mercato ma una buona fetta può deviare verso questo modo alternativo di fumare. Ci vorrebbe uno stato con le palle che decida dopo attenta analisi del prodotto ecig di promuoverlo e se necessità migliorarlo.

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 16-01-2010 alle 21:34

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tinny Visualizza Messaggio
    non la penso così, secondo me appena i primi "pionieri" come noi diffondono un po' la "moda" poi o rimane un prodotto di nicchia oppure si diffonderà di brutto, e nel giro di un paio d'anni.
    almeno, così la vedo io.
    se non venisse fatto dell'ostruzionismo ( vd eBay e simili) la e-sig avrebbe vita facile, ma non sarà così...

Banned

Predefinito

Si sta diffondendo pian pianino... per adesso cercano solo di screditarla. Se diverrà un boom, allora interverranno tassandole come un prodotto assimilabile ai tabacchi lavorati in quanto contengono nicotina. E 100 ml di liquido, invece che 30 euro ne costerà 200!

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Si sta diffondendo pian pianino... per adesso cercano solo di screditarla. Se diverrà un boom, allora interverranno tassandole come un prodotto assimilabile ai tabacchi lavorati in quanto contengono nicotina. E 100 ml di liquido, invece che 30 euro ne costerà 200!
    a dirla tutta, vedo debole la distribuzione...non fa ricerca per rassicurare la potenziale utenza, utilizza materiali dalle vaghe certificazioni elettriche...io la uso,convinto che un pò male lo faccia, però è il male minore in confronto alla certezza dei tumori...

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    se non venisse fatto dell'ostruzionismo ( vd eBay e simili) la e-sig avrebbe vita facile, ma non sarà così...
    già in effetti sta cosa di ebay è un bel blocco... è il primo posto dove l'ho cercata

Predefinito

Non solo Ebay che si è voluta togliere da eventuali problemi magari dietro precise indicazioni ma la sigaretta elettronica non è ben vista dal nostro ministero della salute stesso che alla fine decide.
    Paradossalmente sono gli stesse persone che si occupano di proteggere la salute della gente e che magari dati i danni del fumo tradizionale potrebbero almeno dare un occhiata alle potenzialità.

Come dice Lord le aziende (anche le più serie) non hanno effettuato abbastanza ricerca e tests prima di immettere il prodotto nel mercato e ciò alimenta lo scetticismo dei fumatori che notoriamente amano le loro sigarette quanto crearsi degli alibi per continuare ad utilizzarle. Il terrore della grave malattia o lo stop del medico li porta ad optare
    per qualcosa che a quanto ne sappiamo non dovrebbe portare alla morte!!!

Io ho vissuto un po' tutta la storia delle ecigs in Italia e l'interesse cresce continuamente.....nonostante i comunicati della FDA & C. La ecigs sembra avere sette vite come i gatti!!!Quando pensi sia finita ......

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 16-01-2010 alle 22:07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima