Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: FA prendo aromi a parte ?

Predefinito FA prendo aromi a parte ?

Ciao a tutti ,

ho letto alcuni post dove è consigliato di prendere il liquido base da FA e mettere gli aromi a piacere. cosi' da evitare di prendere l'aroma pre miscelato nel caso non dovesse piacere...
    Vorrei prendere 30ml di valvet cloud 80vg +20 acqua 36mg (mi pizzica la lingua e la gola con quello PG +VG) e vorrei provare aromi diversi, solo che non so come aggiungere le dosi di aroma. Devo per forza miscelare tutti e 30ml. Per esempio se prenodo 5ml di aroma tabacco e voglio aromatizzare metà dei miei 30ml quante gocce di aroma devo mettere nei 15ml seguendo il consiglio del 2% come dal sito ?

Ho visto che c'è un programma per il calcolo, ma scaricato non ha estensione e non mi parte con excel.

cmq secondo i miei calcoli 15ml al 2% vuol dire 0.3ml di aroma.. una goccia del dosatore quanti ml sono ?

grazie
    satgio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Striker

Predefinito

Ti cito il sito di FA che dice:
    Una volta ottenuto il liquido base voluto, si puo' procedere alla sua aromatizzazione, utilizzando i flaconcini da 5 ml e le pipette graduate acquistabili sul nostro sito. Attenzione i valori espressi sono validi per i materiali acquistati da noi, in quanto le nostre pipette e flaconcini dispensano una quantità di liquido che abbiamo pesato, con una bilancia scientifica al centesimo di grammo. Altri flaconi o pipette possono dispensare quantitativi lievemente differenti. Il flaconcino da 5 ml con contagocce dispensa gocce che pesano 0,01-0,015 grammo. Le nostre pipette in politene dispensano gocce da 0,02 grammi. (I valori non sono assoluti in quanto dipende dal peso specifico di ogni aroma, tuttavia sono ragionevolmente accurati per ottenere risultati riproducibili).

Pertanto, se preparate 5 ml di liquido base neutro, e volete aromatizzarlo con un aroma a scelta al 2%, avrete necessità di addizionare al flaconcino, 0,1 grammi di aroma, quindi dovrete aggiungervi 5 gocce di pipetta, o 8-10 gocce da un flaconcino. Se preparate 30 ml di liquido base neutro, e volete sempre aromatizzarlo al 2%, necessiterete di 0,6 grammi di aroma, quindi di 30 gocce da pipetta, o 50-60 da flaconcino. Ribadiamo il concetto di partire sempre con dosaggi minimi, ed incrementare poco alla volta.

Predefinito

ok perfetto grazie , il conto era giusto

Predefinito

Scusate , ma se prendo il liquido a 36mg nicotina e lo trovo troppo forte, aggiungendo piu' aroma posso diluirlo abbassando la nicotina ? fino ad oggi ho provato le cartucce con 18mg ma non mi sono sembrate particolarmente "forti" in termini di hit... per quello volevo prendere la boccia da 36mg e al limite scalare...
    che mi dite ?
    grazie
    satgio

Banned

Predefinito

Aggiungendoci solo aromi, credo che la nicotina l'abbassi di poco... a meno che non ci metti il 50% di aroma! Ma poi, non so se riesci a svaparlo...

Predefinito

l'alternativa quale sarebbe ? gli aggiungo un po di vinavil ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Smile

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Aggiungendoci solo aromi, credo che la nicotina l'abbassi di poco... a meno che non ci metti il 50% di aroma! Ma poi, non so se riesci a svaparlo...
    Stanotte ti vedo particolarmente sparagnino con la tastiera... hai paura che si consumino i tasti!?...
    -

Bene, andrò all’inferno.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satgio Visualizza Messaggio
    Ora barba ci prova e poi ci fa una recensione

Aggiungi glicerolo e/o glicole propilenico, a seconda della composizione della tua base di partenza o delle tue preferenze.

Banned

Predefinito

L'alternativa se leggi il forum la trovi da te! E' tutto scritto, anche più di una volta, forse 100... Ma possibile che non puoi leggerti le varie sezioni? Ogni nuovo iscritto chiede sempre le stesse cose... moltiplica le domande per ogni nuovo iscritto e il forum si intaserebbe più di quanto già lo è. Ma leggere costa tanto? Eppure è tutto scritto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Lightbulb

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    ... Aggiungi glicerolo e/o glicole propilenico, a seconda della composizione della tua base di partenza o delle tue preferenze.
    ...e non chiederti dove li trovi:

Per diluire o cambiare le proprieta' del vapore, puoi usare Glicerolo FU, Propilenglicole FU o una miscela di entrambi, acquistabili sul sito della stessa Flavourart. Flaconi da 100 ml li prendi a 3 euri.
    Poi, segui le preziose indicazioni che ti ha postato "Striker" ed il gioco è (quasi) fatto...

NB: Al tuo posto, non sottovaluterei neanche le indicazioni di "barba"...
    -
    Ultima modifica di Chrom; 17-01-2010 alle 01:51

Bene, andrò all’inferno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima