Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Serie M - evo, vogue, smoore test comparativo atomizzatori

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito Serie M - evo, vogue, smoore test comparativo atomizzatori

dopo più di una settimana di utilizzo comparativo delle tre e-sig per valutare le differenze facciamo il punto della situazione.

A livello di atomizzatore, mentre la evo-intellicig e la M40X smoore si presentano pressochè identiche, la vogue spicca per alcune caratteristiche peculiari rilevabili anche visivamente:

rispettivamente smoore (nera), evo-intellicig (silver), vogue (white)

l'atom smoore è impercettibilmente più bassa e tozza della intellicig, mentre quello vogue è visibilmente molto più slanciato e la larghezza del ponte è minore rispetto alle altre due

altra differenza importante è per quanto riguarda la resistenza, le misurazioni sono state fatte utilizzano strumentazioni amatoriali e quindi sono da considerarsi non in valore assoluto ma relativo)

smoore 3,0 Ω - evo 3,0 Ω - vogue 3,5 Ω

naturalmente differenze così importanti non possono che non tradursi in comportamenti sensibilmente diversi, una cosa è da notarsi, mentre le cartucce di smoore e evo sono assolutamente identiche ed intercambiabili, a causa della diversa forma dell'atom le vogue si comportano al meglio utilizzando delle cartucce con un bicchierino specificatamente disegnato per l'utilizzo con questi atom più stretto per adattarsi al meglio all'atom.

il bicchierino pur essendo leggermente più piccolo ha dimostrato una durata sorprendente, quasi come quello della evo-smoore, fatto questo dovuto probabilmente ad una maggiore circolazione di aria e ad una minore presenza di liquido nella miscela di vapore.

i primi due sono bicchierini normale e XL per intellicig e smoore. il terzo è per le cartucce vogue.

da un punto di vita di di risultato sia organolettico che di prestazioni, mentre lo smoore e l'evo non ci sono differenze apprezzabili e il loro uso alternato li rende indistinguibili l'uno dall'altro il vogue ha alcune peculiarità, le prove sono state fatte con liquido FA tradizionale aromatizzato 0 nicotina, aromatizzato 18mg, neutro 18mg:

(le percezioni organolettiche sono assolutamente soggettive)

molto più "arioso" il vapore risulta meno denso, meno caldo rispetto a quello prodotto dagli altri due e più aromatico come se la percentuale di aria che entra fosse maggiore questo rendesse gli aromi più percettibili.

l'hit è presente e buono come intensità, se posso dare una sensazione personale, con le vogue l'hit mi sembra abbia una curva diversa leggermente più lenta e persistente rispetto alle altre che tendono a dare un colpo secco, il livello raggiunto è lo stesso.
    Ultima modifica di Lonegunman; 20-05-2010 alle 21:53
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User
    L'avatar di lory

Predefinito

Ottima recensione Lone, proprio quello che mi serviva!

M402 evo - M401 evo - V401 & PCC - V402 - V510 & PCC - V808D-1 & PCC - V901

Member
    ESP User
    L'avatar di stones

Predefinito

Io ho una vogue 401m, e ho i filtri sia con i bicchierini quelli + piccoli e tondi, sia quelli grandi che credo siano adatti per la evo. Usando questi con la vogue infatti dopo qualche tiro, l'atomizzatore non riesce a pescare più.
    Ora volevo provare ad usarli con la modifica AFS con la molletta e vedere se cosi funziona meglio, in modo da avere un bicchierino più capiente da usare anche con la Vogue... spero funzioni..

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

@stones

non è che l'atomizzatore non peschi più ... il problema è che secca troppo sopra e il circolo d'aria non riesce a richiamare il liquido in maniera adeguata, se tu lasci la sig ferma per 5 minuti vedi che riprende perchè in quel lasso di tempo il liquido inumidisce comunque il filtro per capillarità

a dire la verità lo stesso problema si presenta con la evo quando fai tiri troppo forti e brevi

Member
    ESP User
    L'avatar di stones

Predefinito

m.. capito... ma quindi facendo con AFS fatto in casa con la molla come spiegato nei tricks, dovrebbe funzionare meglio no?

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

in teoria si, io non ho mai provato

Member
    ESP User
    L'avatar di omegazero75
    P.Vaporizer
    ego-w ego ce4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stones Visualizza Messaggio
    m.. capito... ma quindi facendo con AFS fatto in casa con la molla come spiegato nei tricks, dovrebbe funzionare meglio no?
    in teoria.. è troppo piccola per la molla.. io ho usato 1spillo opportunamente tagliato.. i risultati li vedi sui primi tiri poi il problema spugnetta si ripropone comunque.. a mio parere il materiale usato non è l'ideale.. comunque a lungo andare gli afs artigianali rischiano di compromettere l'atom..

La evo (e tutti i suoi derivati) è una buona e-cig ma per svapatori leggeri.. se sei delicato e non hai bisogno di tiri potentissimi e continui ok altrimenti ... cambia strada..

Member
    ESP User
    L'avatar di stones

Predefinito

in che senso è troppo piccola per la molla...?
    io sto provando.. con la molla, e per adesso sembra andare bene,..

Member
    ESP User
    L'avatar di omegazero75
    P.Vaporizer
    ego-w ego ce4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stones Visualizza Messaggio
    in che senso è troppo piccola per la molla...?
    io sto provando.. con la molla, e per adesso sembra andare bene,..

nel senso che io ho trovato difficoltà a metterci una molla nella cartuccia e quindi ho usato uno spillo

Member
    ESP User
    L'avatar di stones

Predefinito

a ma tu hai usato le cartucce quelle sue..
    io parlavo di mettere le cartucce della evo che sono molto + grandi..
    solo che senza molla dopo un po non tirano e bisogna aspettare alcuni minuti il tempo che la spugna si reimpregni..
    con la molla per adesso sta andando bene,...

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima