Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Bentrovati a tutti

Predefinito Bentrovati a tutti

Ciao a tutti i partecipanti.
    Mi presento e vi rendo edotti della mia esperienza.
    Mi chiamo Roberto, ho 54 anni ed ero un accanito fumatore fino alla vigilia di natale di quest'anno. Volendo smettere di fumare (vi giuro non tanto per la salute, ma perchè ormai è un vizio che non mi potevo più permettere, arrivando a spendere circa 10 euro al giorno) mi sono armato di buona volontà ed ho cercato aiuto e beneficio in questi metodi alternativi.
    In primo luogo ho utilizzato la sigaretta finta Nicorette. Si tratta di un piccolo bocchino in plastica contenete una cartuccia alla nicotina. Non emette fumo, ma provoca ( o meglio, dovrebbe provocare) un impatto alla gola, simile ad una boccata di fumo. Il trattamento dura circa sei mesi nei quali si dovrebbe passare, dalle prime 6 cartucce al giorno, ad una graduale diminuizione fino ad esaurimento di voglie e vizi. Vi dirò.........ci vuole parecchia fantasia. Sono poi passato alla sigaretta elettronica. Ho acquistato una T-FUMO. Per la verità fino a quando ho utilizzato i filtri in dotazione, non è che poi la cosa mi entusiasmasse più di tanto, però resistevo. Ora ho acquistato dei nuovi filtri che però sono diversi dagli originali. Il gusto è decisamente migliore, durano di più e devo dire che mi stanno davero aiutando. Non ho più fumato "standard" dalla fatidica data del 24 dicembre, però non vorrei che questi nuovi filtri, non siano del tutto salubri. Purtroppo non so dirvi di che marca siano. La scatoletta è bianca con una parte fatta a cielo azzurro con qualche nuvola. Vi è scritto sopra solo "Cartridge" e una sigla: RoHS SGS. Se magari qualcuno di voi ne sapesse di più, può tranquillizzarmi. Devo dire che la voglia della sigaretta vera è quasi totalmente passata a parte alcuni istanti topici tipo: dopo il caffè, dopo pranzo, dopo..........(capisc'amme!!!)
    In ogni caso mi ritengo abbastanza soddisfatto. Non so se si tratti di autosuggestione o quant'altro (dopo tutto non è passato neppure un mese) però mi sento meglio, soprattutto per quanto riguarda l'affanno e la resistenza alla fatica.
    Se avete consigli o suggerimenti........caffè pagato. Dal mio canto, per quanto possa servire, sono a disposizione.

Member

Predefinito

Benvenuto...
    Ma sui nuovi filtri non c'è una marca o che so la composizione del liquido ecc. ecc.
    Ed altra domanda dove li hai acquistati?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

il miglior consiglio che ti posso dare e comperare i liquidi e ricaricarli da te così sai cosa c'è dentro ... e risparmi

guarda nel forum recensioni liquidi e le ricette
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

Assolutamente no.
    Vi è soltanto un codice a barre con la scritta: 10 filtri per sigaretta elettronica t-fumo
    Nessun componente, nessuna marca.
    Li ho acquistati in farmacia, chiedendo appunto i ricambi per la t-fumo, credendo che mi dessero gli originali. Il costo è di 10 euro.

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Birolobulloni Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    Vi è soltanto un codice a barre con la scritta: 10 filtri per sigaretta elettronica t-fumo
    Li ho acquistati in farmacia, chiedendo appunto i ricambi per la t-fumo, credendo che mi dessero gli originali. Il costo è di 10 euro.

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    il miglior consiglio che ti posso dare e comperare i liquidi e ricaricarli da te così sai cosa c'è dentro ... e risparmi

Beh a questo punto non posso che sottoscrivere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio

Grazie per il consiglio.
    Sto dando un'occhiata al forum e lo trovo assai esaustivo.
    Sono un nuovo adepto........datemi tempo.
    Del resto non è che da piccolo impazzissi per il.......piccolo chimico

Banned

Predefinito

Assolutamente no.
    10 euro... se li ricarichi da te, con 10 euro ne ricarichi 100!

Predefinito

Beh, mi sa che allora imparerò alla svelta.
    Un'ultima cortesia da nuovo arrivato. Come si fa ad inserire lo smettometro?

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!

Predefinito

Beh, mi sa che allora imparerò alla svelta.
    Un'ultima cortesia da nuovo arrivato. Come si fa ad inserire lo smettometro?
    All'inizio di qualunque pagina c'è un menù a "linguette". La terza (dopo Home e Forum) è quella che ti indirizza allo "smettometro"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    All'inizio di qualunque pagina c'è un menù a "linguette". La terza (dopo Home e Forum) è quella che ti indirizza allo "smettometro"
    Si, fino a lì ci sono andato. Ho compilato il form ed ho cliccato su "genera firma". In effetti in anteprima lo vedo, ma non so come appliccarlo ai messaggi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima