Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: 2 giorni con la 510

Predefinito 2 giorni con la 510

Sono due giorni che prendo confidenza con la mia 510, di massima l'esperienza è positiva ma non capisco perchè ( e vi assicuro che su questo forum ci sto lasciando gli occhi) per quale motivo dopo una decina di tiri inizia a lasciare in bocca un gusto strano, quasi di bruciato....(più o meno come quando arrivi a fumarti il filtro delle analogiche) avete idea di cosa sia? L'atom è pulito ma sembra che ogni tanto si surriscaldi e credo che sia in quei momenti che mi dà l'impressione di fumarmi il filtrino fuso.
    Saluti a tutti.

Fumetta
    Guest

Post ...

vero...xchè inizia ad esaurirsi il liquido...
    devi aggiungere del liquido, se ne hai comprato, oppure cambiare cartuccia e metterne una nuova..ma non buttare la vecchia: tiservirà x ricaricare col liquido che se non hai già comprerai nei prossimi giorni
    poi un'altra cosa : aspira lentamente ma non troppo intensamente...ci vuole un pò di pratica

Predefinito

Il liquido è ordinato ma non ancora arrivato. Filtri ricambio ne ho parecchi, ma forse hai ragione dovrò fare un pò di pratica perchè o i precaricati sono mezzi scarichi o mi finiscono davvero troppo in fretta!! Grazie cmq per la rapidità di rispo.

Fumetta
    Guest

Post ...

prego non c'è di che! i precaricati hanno il vantaggio di essere cmq professionalmente riempiti, quindi uniformità di liquido e quantità giusta di lanetta...
    ora ti anticipo il passo successivo: quando il liquido nella cartuccia sarà esaurito e avrai a disposizione la boccetta del liquido, inserirai le gocce nella attuale lanetta...
    in seguito se vuoi risparmiare sulle ricariche, basterà acquistare la lanetta soltanto...
    alcuni usano la lana perlon(il filtro x gli acquari) costa tra 2-4 euro
    altri usano il filtro della cappa da cucina...
    ritagli il rettangolino che ti serve su misura, e lo inserisci nel cappuccetto di plastica e il gioco è fatto!
    le prime volte sarà troppo piccolo o troppo grande il pezzettino, ma col tempo si impara a regolarsi e a farlo della misura giusta...purtroppo anche questo influisce sulla resa delle nostre beneamate e-cig!!

Predefinito

ok vorrà dire che i pesciolini dei miei figli faranno a meno di un pò di filtro.......

Predefinito non era il filtro..ù

Nonostante i tuoi consigli quel retrogusto persisteva e poi mi sembrava che le cartucce fossero durate veramente troppo poco.... ho voluto fare una prova: sostituito atomizzatore con quello di riserva che c'era nello starter kit e ....niente gusto schifido!!! In effetti l'atom sostituito puzza di bruciato.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

il gusto da bruciato può essere dovuto al fatto che fai tiri troppo profondi, si secca la parte superiore del filtro e non fa in tempo ad inumidirsi con il liquido presente sotto.

una volta che la lanetta e l'atom hanno preso il "gusto da bruciato" questo persiste, dovresti lavare sia la lanetta che l'atom ...

la lanetta la sciaqui in acqua tiepida, l'atom lo metti a bagno una notte in acqua e aceto o acqua e limone

una volta fatto, lo soffi per bere e ci metti 3 gocce di liquido sul ponte e una sulla resistenza, dopo un po' di tiri dovrebbe partire
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    ...una volta fatto, lo soffi per bere e ci metti 3 gocce di liquido ...
    Non te lo bere tutto però eh

Io ammetto, anche con un pizzico di vergona, che non ho mai lavato o apportato alcuna manutenzione all'atomizzatore (M201, la joye510 è ancora in viaggio). Però ecco ogni tanto, quando sa di bruciato pare proprio sia dovuto a qualche peletto del filler che si è incastrato o tocca il ponte o resistenza (se ho ben capito), e si sente soprattutto quando la resistenza è ben/troppo incandescente (ad es. cambio di batteria subito dopo ultimo tiro che ha scaricato l'altra batt).
    Particolarmente noioso quando capita fuori casa.
    Spero che i modelli che verranno risolveranno tutte questi intoppi e richieste di "attenzioni".
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

io all'inizio (prima settimana) ci ho fatto di tutto ... e con pessimi risultati

adesso, una sciacquata ogni tanto sotto il rubinetto, specie quando cambio aroma per evitare gusti residui e quando è veramente intasato (mi è capitato che non tirasse proprio più) una notte nel polident e le incrostazioni se ne vanno.

i miei primi intellicig hanno quasi 3 mesi e vanno ancora benissimo

ma tu, vista la firma, fumi come una formica però ... io faccio 5ml a settimana
    Ultima modifica di Lonegunman; 14-01-2010 alle 14:25
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Quel che mi suggerisce di non "intervenire" (pigrizia molesta a parte ovviamente) è proprio quella "sciacquata ogni tanto sotto il rubinetto":
    ho un'acqua particolarmente infestata dal calcare, non sono sicuro che una soffiata serva ad asciugare per benino evitando che il calcare si depositi sulla resistenza :P
    Finché si tratta di lasciarlo sotto limone mi piacerebbe anche provare.. ma poi penso vada lavato via no?
    Vedo anche parecchi tutorial (anche video) di lavaggio di atomizzatori "piccoli", ed intendo quelli centrali delle mini.. non vedo mai tutorial video sul lavaggio di atomizzatori per "pen style".

Acc.. mentre scrivo.. penso di aver avuto il primo caso di "affogamento" di atom. :P m'ero sempre chiesto cosa fosse.. ed ecco qui. a dopo sto scrivendo con una mano sola blearg..
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima