Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: mini life

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT

Predefinito mini life

Presa in una farmacia di roma da circa 2 mesi. La prima imprssione (a parte il costo spropositato) è stata discreta. Struttura solida e ben costruita, lunghezza circa 11 cm...forse un po grande e pesante rispetto alle bionde, ma questo non è un problema insuperabile, dopo un pò ci si abitua. Tutt'altra musica per quanto riguarda costi e funzionamento. All'epoca ancora non conoscevo il ben più vasto ed economico mercato internazionale e quindi ho sborsato ben 120 euro per la confezione con 2 sigarette, 2 caricabatterie e 5 filtri, nonchè la fraudolenta cifra di 15 euro per ogni pacchetto da 5 filtri, ognuno dei quali (contrariamente a quanto sostengono quelli della life) dura dalle 5 alle 7 sigarette. Per quanto riguarda il funzionamento, ossia la quantità di vapore e la soddisfazione polmonare che se ne ricava, mi sento di esprimere un giudizio appena sufficiente. Premetto che fumo una delle marche di sigarette più leggere sul mercato..per intenderci, quelle con valori di catrame e nicotina allo 0,1. Nonostante ciò la mini Life, pur essendo riuscita a sostituire alcune di di quelle sigarette che si fumano per mero vizio e sudditanza psicologica, non è mai stata in grado di rimpiazzare completamente la sensazione di calore ed appagamento polmonare che deriva dalla combustione del tabacco. Debbo inoltre segnalare alcuni iconvenienti:
    - dopo pochi giorni dall'acquisto, l'alimentatore ha smerro di funzionare e la farmacia dove ho comprato il prodotto non intende sostituirlo, malgrado sul libretto di istruzioni ci siano chiare indicazioni di rivolgersi al rivenditore in caso di malfuzionamenti ancora coperti da garanzia;
    - dopo circa un mese ha smesso di funzionare anche una delle batterie;
    - gli atomizzatori non hanno più la stessa resa che avevano all'inizio e purtoppo la Life non vende ricambi separatamente, per cui bisogna ricomprare l'intero pacchetto base...follia...soprattutto dopo la scoperta del vasto mercato estero dove vendono singolarmente qualsiasi componente.
    Per verificare se la esigua consisenza del vapore e del sapore dipendessero dal liquido contenuto nelle cartucce precaricate della Life (con un valore max di 0,5mg), ho comprato dei liquidi da un grosso fornitore olandese,che vende di tutto: vari modelli di e-cig, ricambi e liquidi di ogni genere e gusto. Da un grosso rivenditore olandese ho preso, oltre ad un paio di pessime supemini da 89mm, alcune boccette con nicotina allo 0,6 (che ancora non ho capito se è da intendere per singola ricarica o per l'intero flacone da 10ml). Comunque, malgrado il tasso superiore di nicotina, il risultato è stato deludente! Sapore e vapore ancora più blandi di quelli originali Life. Da allora, purtoppo, ho ripreso a fumare le mie 20 sigarette al giorno come prima.
    Alla luce di quanto sopra, i miei dubbi sono i seguenti.
    - La scarsità di vapore e calore dipende dal modello di sigaretta? Ho sempre creduto che la mini Life corrispodesse alla DSE901 (considerata uno dei modelli migliori in termini di resa e "soddisfazione polmonare"), ma da acuni post ho scoperto che forse si tratta di una 501 (che a quanto mi risulta è meno potente). Avete, per caso, maggiori dettagli al riguardo?
    - C'è qualcuno che abbia provato sia la Mini Life che altre marche e mi sappia indicare una e-sig dalle prestazioni superiori? vorrei un modello che sviluppi tanto vapore da consentirmi di smettere definitivamente con il tabacco.
    - Forse ho usato finora liquidi con grado nicotinico troppo basso. Se aumentassi i dosaggi riuscirei a sentire quell'appagante colpo in gola che rende ancora tanto allettanti le normali sigarette?
    - Su questo forum ho sentito elogiare la intellicig. Sapete dirmi se è più performante della miniLife?
    - Vagado per molti siti internazionali, ho seguito con interesse varie recenzioni e tabelle comparative. A quanto pare, tra i modelli standard ( cioè non modificati come il kissbox della Janty o lo Screwdriver) il top attuale in termini di consistenza e calore del vapore, gusto e sensazioni polmonari risulta essere la Janty dura-c, che corrisponde ad una 501 di ultima generazione, ottimizzata in vari componenti e dotata di una batteria manuale con pulsante erogatore il quale, dicono, permette un "vaping" impressionante! Ne sapete qualcosa? Vorrei prenderla, ma viste le passate esperienze, se c'è qualcuno che l'ha già provata mi farebbe un favore enorme a confermarmi se questa e-sig sia fenomenale come dicono in rete.
    - Ultimo consiglio: ho comprato per curiosità, sempre dal medesimo sito olandese, una 89mm (nella fattispecie Soho89). Non vale la pena farci una apposita recensione. Basta dire che dopo 2 tiri giace lì inutilizzata...vapore quasi inesistente, batterie scadenti e non testate, tanto che 1 su 2 arriva quasi sempre guasta. Per non parlare del gusto che spacciano per tabacco...è più saporita l'aria fresca!
    Ringrazio anticipatamente per ogni consiglo che vorrete darmi.

P.S. per Esmox. Ho letto un tuo post in cui elogiavi la tua e-cig, dicendo che produce tanto vapore che, tornando ad una sigaterra tradizionale, ti è sembrato di inalare aria. Posso sapere quale modello stai usando?
    Grazie

Junior Member L'avatar di orazioj
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C

Predefinito

Ciao UFO, anche io sono incappato nella minilife ma, a parte la delusione di aver scoperto che ho speso un'enormità rispetto ai prodotti in rete, devo dire che mi trovo, come scritto in altri post, decisamente bene, il fumo prodotto dalla nostra minilife o 501, è decisamente superiore a quello di una normale sigaretta, ma vanno precisate due cose, ovvero, che il modo di "tirare" deve cambiare rispetto a quello utilizzato con una normalsiga aspirando piu' dolcemente e con un tiro prolungato fino a 5 sec. (tanto fumo da portare la nebbia a napoli ) ed in secondo luogo, purtroppo l'erogazione non è costante, ovvero durante l'utilizzo, potrebbero esserci due o tre tiri a vuoto (con meno fumo) in quanto la spugnetta all'interno del filtro potrebbe essersi temporaneamente seccata nella parte a contatto con il cuore dell'atomizzatore.
    detto questo, nei prossimi giorni dovrebbero arrivarmi diversi ricambi della TITAN 501 e potro' confermarti al 100% che la nostra minilife è una "501".
    Non arrenderti, ma comprendi che in ogni caso, il modo tradizionale di fumare deve variare leggermente; un piccolo sacrificio x un grande risultato.
    in bocca a l lupo...
    se non avessi ricominciato dopo un anno e mezzo di svapate...

dal mio ritorno al mondo delle e-cig

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Per Sherko: Avevo già letto l'intera discussione sui liquidi, ma a quanto ho capito, per ottenere un vapore e un gusto simile al tabacco, colpo in gola incluso, bisogna prendere liquidi con elevato tasso di nicotina, il chè annullerebbe gli effetti benefici del fumo elettronico, rendendomi ancora più dipendente da tale subdola sostanza rispetto a quanto già non lo sia.
    In alternativa, bisogna giocare al "piccolo chimico" e confezionarsi in proprio gli aromi, facendo esperimenti con pepe, peperoncino e chi più ne ha più ne metta, con grande dispendio di tempo (che di questi tempi è merce rara!) e soprattutto con il rischio di sbagliare le dosi e gli additivi per poi cestinare il tutto. Anche questo metodo non mi si addice...cerco di fumare elettronico per migliorarmi la vita e non per complicarmela.
    Chiedo quidi a chi è più navigato di me: avete un liquido da indicarmi che, pur non arrivando a dosi estreme di nicotina, dia la sensazione di calore e pienezza tipico delle normal cig? Per es. qualcuno suggerisce il gusto alla menta della EcoPure a 16 mg (anche se 10mg per me sarebbe meglio), in quanto sembra riprodurre il tipico effetto "colpo in gola" delle sigarette tradizionali. Consigli?

Per Orazioj: Grazie delle dritte. Ma figurati se non ho provato di tutto per spremere dalla mini Life fino all'ultimo atomo di vapore. Effettivamente, tirando dolcemente e per un tempo prolungato si ottiene una maggiore resa. Tuttavia, leggendo alcune valutazioni comparative e vedendo i video di determinati modelli (ad esempio la Janty dura-c) ho notato come, senza sforzo e senza peripezie inalatorie varie, si ottengano quantità di vapore denso e corposo da fare invidia ad un sigaro toscano! il vapore della nostra Life al confronto sembra una "nebbiolina anemica".
    Ma tu che liquido usi? quello delle ricariche originali, oppure qualche liquido più potente preso in rete? Perchè, se così fosse, potrei provare ad aumentare il grado di nicotina prima di cambiare strumento.

Altra domanda a qualche gentile utente che abbia sperimentato sia la mini life che altri modelli: Assodato che la mini Life è una 501, è vero ciò che ho letto su mlti forum internazionali, ossia che la 901 produce più vapore in virtù del fatto che possiede un atomizzatore molto più lungo in grado di aumentare la combustione del liquido, onde ottenere maggiore volume e temperatura del vapore rispetto alla 501?
    Inoltre.
    La intellicig, di cui ho sentito pareri molto positivi, che modello è? C'è qualcuno che possa fornirmi un confronto avendo provato anche la mini Life?
    Grazie ancora delle delucidazioni e attendo eventuali notizie

Predefinito

Ciao Ufo,
    pur essendo non fumatore sento molte volte i tuoi discorsi tra tra coloro che usano le ecig.. Indubbiamente le ecigarettes sono in genere meno invasive delle sigarette tradizionali per i motivi che sappiamo.
    La nicotina in forte quantità sicuramente aiuta moltissimo i veri fumatori
    che si sentono più appagati. Ricordati che è sempre un componente tossico
    e che va tenuto in giusta considerazione.
    Qualche giorno or sono ho fatto una prova prendendo una semplice base insapore (Glicole,glicerina,acqua ) + 20mg/1ml di nicotina.
    Senza l'aggiunta di nessun aroma alcuni fumatori la giudicavano troppo forte,
    ad altri invece era o.k. come "impatto".
    La cosa mi ha lasciato perplesso poichè non è l'aroma che cercano alcuni fumatori ma piuttosto quel colpo in gola di cui parlate.
    Mi sono proposto di fare a settembre qualche test anche tra gli utenti del forum per sentire le impressioni su nuove formulazioni.

A parte la composizione dei liquidi molto incide anche l'efficienza della sigaretta elettronica. Ci sono modelli più perfomanti di altri.
    Dal canto mio quando sono a casa o a lavoro (davanti al pc)uso un'alimentazione fissa di 5volt (1 ampere)contro i soliti 3,7 volt (180mah)delle batterie in dotazione. La rispota della sigaretta è più pronta e potente poichè l'atomizzatore va molto velocemente in temperatura. Ho modificato una batteria . L'aspetto negativo è che hai sempre il cavo attaccato e il materiale aasorbente deve essere cambiato un po' più spesso.
    La tensione può arrivare anche a 9v ma se si tira a lungo è facile far fuori
    la resistenza dell'atomizzatore. Certamente fumando in questo modo è più soddisfacente
    anche per me che non ero un fumatore.

A presto
    Ultima modifica di Ariaecigarettes; 24-08-2009 alle 18:47

Junior Member L'avatar di orazioj
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Tuttavia, leggendo alcune valutazioni comparative e vedendo i video di determinati modelli (ad esempio la Janty dura-c) ho notato come, senza sforzo e senza peripezie inalatorie varie, si ottengano quantità di vapore denso e corposo da fare invidia ad un sigaro toscano! il vapore della nostra Life al confronto sembra una "nebbiolina anemica".
    Caro UFO, innanzitutto, la Janty dura-c, è esattamente uguale alla nostra in quanto, non è altro che una 501 con un'altro nome
    per quanto riguarda gli E-liquid, ora sto usando l'ECOpure della intellicig(spedizione veloce), che da una gran quantita' di fumo corposo, ora sto aspettando di ricevere i totallywicked dei quali ho sentito parlare molto bene e faro' sapere appena ricevuti, a proposito, avevo acquistato per prova alcuni eliquid da un sito del nord europa la Tee Cee Trade ovvero la euro.cig anche qui spedizione veloce, ma non sono soddisfatto dalla corposità e quantita' del vapore...

a proposito, la prossima prova sara' per i liquidi della ecigarette refill...
    Ultima modifica di orazioj; 24-08-2009 alle 19:34
    se non avessi ricominciato dopo un anno e mezzo di svapate...

dal mio ritorno al mondo delle e-cig

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Ciao Ariacigarettes, se ti serve una cavia per i tuoi nuovi liquidi mi offro volontario!
    Per il resto, so bene che un tasso di nicotina da 20mg in su ha un rendimento più appagante e più vicino agli standard di un normale fumatore di tabacco. Ma il mio obiettivo è diminuire la tossicodipendenza e non aumentare la dose, altrimenti tanto vale cotinuare a fumare le mie normali sigarette, che sono tra le più blande in circolazione. Non a caso, ho preso flaconi di liquido da 0,6mg...ma forse sono sceso troppo di livello! Ecco perchè la mia speranza era trovare un liquido non molto potente (intorno ai 5mg, max 10) che però contenesse un aroma particolarmente pronuciato, in grado di poter compensare la bassa percentuale di nicotina mediante qualche ingrediente dal sapore prepotente, onde ingannare così sia la mia gola che le mie papille gustative. Comunque, come detto sopra, sarei onorato di provare i tui ultimi virtuosismi alchemici:-)

Tornando a te orazioj, mi hai fornito una info veramente preziosa. I miei rifornimenti di e-liquido li ho presi proprio da Tee Cee Trade, ed è forse per questo che la mia mini LIfe non svapora come dovrebbe. Proverò a cambiare con gli EcoPure, sperando di ricavarne le tue stesse soddisfazioni. Che percentuale di nicotina mi consigli? E che gusto?
    Per quanto riguarda la Janty dura-c, ho però informazioni differenti: è vero che appariene alla famiglia delle 501, ma è stata di recente "rivisitata e corretta", sia a livello di atomizzatore, sia soprattutto sul fronte della batteria (che grazie al pulsante ti spara in gola una nuvola di vapore già scaldato a dovere, senza bisogno di succhiare più volte per mandare in temperatura la sigaretta, come accade invece in una normale 501) Infatti, se ti fai una navigata nei forum stranieri, vedi come molti considerano l'ultimo modello della Janty, ossia la dura-c, tra i migliori prodotti del 2009 della sua categoria. Mentre la normale Janty 501, che risale ad un anno prima, si limita a raccogliere consensi poco più che sufficienti.
    Vabbè, dopo aver fatto tanta propaganda a 'sta Janty, ormai sento il dovere morale di fare da apripista; appena torno dalle ferie la ordino e vi faccio sapere se è quel portento che dicono le recensioni oppure se si tratta del solito tranello pubblicitario.

Un saluto a tutti e grazie ancora per i vostri consigli, anzi, se ne avete altri, sono sempre "tutto orecchi"!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez

Predefinito

ciao ufo. quanto hai atteso per veder arrivare i liquidi della tee cee? quali hai preso? io ho ordinato più tipi ma a tutt'ora non è arrivato nulla e manco rispondono alle mail, oltre a non comunicare il tracking.

Predefinito new entry

ciao ragazzi,
    io uso la minilife,presa dopo aver smesso di fumare!!!soddisfazione media,visto ke i filtrini durano veramente poco,infatti ho preso le ricarike della ecopure e devo dire ke mi trovo bene!
    ho preso anke le e-cigarette,ma sono inutili,ogni 3 tiri fai una boccata di liquido...ke non penso sia proprio sano ;P
    leggevo di questa janty dura-c...dite ke è meglio dellla life???me la consigliate???
    domanda 2:è normale ke fumare la sig elettronica dia catarro???thanx boys :PPP
    si accettano dritte interessantiiiiii

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Ciao yanez, io ho preso alcuni flaconi al gusto tabacco, sia con nicotina allo 0,6 che senza. Il tutto mi è arrivato dopo una decina di giorni...tieni conto che sul sito è specificata una attesa dai 7 ai 10gg lavorativi. Inoltre, essendo Agosto, un ulteriore ritardo è da mettere in conto. Il sito,poi, è molto serio, a me hanno addirittura rimpiazzato una batteria per la soho89mm senza che io abbia rispedito indietro quella difettosa. Quindi stai tranquillo che tra qualche giorno riceverai l'ordinazione. L'unica pecca è che, a quanto sembra (vedi i post precedenti), i liquidi di questo rivenditore non sono granchè in termini di rendimento, tanto che, dietro suggerimento, ho appena ordinato quelli della EcoPure, nella speranza di ottenere un miglioramento nel processo di vaporizzazione.

Per chicodelasuerte: innanzitutto ciao e benvenuto. Ciò che ho scritto in pecedenza riguardo alla Janty l'ho ricavato da alcuni forum internazionali, quindi non posso fornirti una testimonianza diretta. Comunque a fine mese intendo ordinarla ed allora saprò dirti se gli elogi che ho letto in proposito siano realmente fondati.
    Per quanto riguarda il catarro...rallegrati! E' segno che i tuoi alveoli polmonari stanno riacquistando pian piano la perduta elasticità e, pertanto, si stanno liberando di tutte le "incrostazioni" accumulate negli anni. Il vapore, poi, facilita il processo di dilatazione...un pò come accade con l'aerosol. Ti invidio, finchè la mia Life ha funzionato a dovere, anche a me era cominciato il processo di pulizia bronchiale, ma poi ho ripreso a fumare le normali sigarette e la reazione di spurgo si è arrestata. Spero che, con l'arrivo della Janty, riuscirò a chiudere definitivamente col tabacco, per tornare a scatarrare via dai polmoni fino all'ultimo residuo di catrame!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima