Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come fate a capire quando è ora di posare l'ecig?

Predefinito Come fate a capire quando è ora di posare l'ecig?

Ma voi come fate a smettere quando avete fumato (svappato) l'equivalente di una siga analogica? E' da poco che posseggo la mia 510 ma il problema più grande, a livello psicologico, è che non finisce!! Con l'analogica sai sempre se stai fumando troppo e difficilmente ne accendo una subito dopo l'altra, proprio perchè so che è dannosa, ma con la e-cig non riesco a darmi un tempo.Così la classica PAUSA CAFFE'-SIGARETTA diventa eterna! Che fate, vi cronometrate? o col tempo questa sensazione migliora?
    Capisco che non è un problema fondamentale......solo una curiosità per confrontarmi con voi.
    Ciao

Member
    ESP User
    L'avatar di omegazero75
    P.Vaporizer
    ego-w ego ce4

Predefinito

semplicemente .. non smetto svapo a palla tutto il giorno anche se a livelli bassissimi di nicotina...

Predefinito

Io credo che bisognerebbe autoregolarsi ma è difficile, specialmente da quando mi è arrivato l'usb-pass...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Ah ah ah... bella domanda!

Ci sono giorni che svapo praticamente di continuo... due tiri alla volta
    Altri giorni faccio svapate brevi, ma frequenti...

Insomma: io onestamente non ho un sistema, ma dopo un po' (di più rispetto all'analogica) smetto perchè mi rendo conto che è ora

Altro fattore che influisce è la nicotina: sembrerebbe che con questo metodo se ne assorbe molta di meno. Perciò, se vuoi allontanarti dalle analogiche, non devi privarti della nicotina fin dall'inzio.

L'abbondanza di nicotina sicuramente (almeno, nella mia esperienza) allunga i tempi tra una svapata e l'altra. Con la giusta proporzione di nico forse non saprai quando smettere, ma sicuramente non ti verrà voglia di ricominciare dopo 5 minuti !

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito

sembra assurdo, ma l'organismo si regola da solo e si svapa in modo diverso da come si fuma.
    talvolte ti bastano due o tre boccate, quando invece ti faresti cmq una sigaretta intera.

Fumetta
    Guest

Post ...

io come te ho affollato il forum sulla nicotina, se fa male, se diminuire...e i liquidi e questo e quello... beh la pazienza che hanno avuto con me deve leggittimamente essere data a tutti in egual misura...nn farti scrupolo a chiedere
    x rispondere alla tua domanda : all'inizio anch'io mi dicevo ora svapo un pò e poi smetto...macchè!!! svapo quasi di continuo!
    non so se è giusto o sbagliato, per ora mi accontento di sapere che riesco ad accantonare le analogiche cercando di limitarmi col contenuto di nicotina...
    xò mi fa piacere sapere che c'è, chi come te, si fa le mie stesse domande, anzi ricordo che c'è un 3d che si intitola "ma tu quanto svapi?" autrice...non ricordo..ora lo cerco e poi magari te lo linko

Fumetta
    Guest

Post ...

questi sono i link che ricordavo di aver letto sul tuo quesito...magari ce ne sono anche altri...
    http://www.esigarettaportal.it/forum...me-fumate.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...nto-svapi.html

Predefinito

stesso problema, e che non penso di svampare tantissimo max. 2ml prova col dripping, io sto aspettando il copper anche per questo, il JS non e' adatto per drippare, e' scomodo ma si puo' controllare le svampate, in questo caso la comodita' non paga

O-WK
    Guest

Predefinito

Perfavore, mettete titoli attinenti all'argomento trattato dei post.

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4

Predefinito

Nel mio caso, essendo smemorato e distratto, le svapate sono pochissime per questo consumo così poco al giorno (6 gocce).
    Mi dico: "ah ora prendo la e-cig e me la svapo come una analogica, minimo una 15-20na di tirate in 5-7minuti" ...ma quando mai.. comincio faccio un paio di tirate, la poggio.. e mi dimentico :P
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)