Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: I cinesi

Banned

Thumbs up I cinesi

... tutti a bistrattarli, anche nei peggiori dei modi... Ma le e-cig son tutte cinesi! Mi auguro che sto razzismo finisca...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Striker

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    ... tutti a bistrattarli, anche nei peggiori dei modi... Ma le e-cig son tutte cinesi! Mi auguro che sto razzismo finisca...
    Dai Barba! Sii oggettivo! Ogni 100 Cinesi ne trovi 1 Onesto... gli altri cercano di fare soldi e basta!

Ovvio che ci siano quelli seri e onesti! Ed e' normale non dover far di tutta l'erba un fascio.. pero' in percentuale tirano piu' sole loro degli europei!

Banned

Predefinito

gli europei... tutti made in prc! compreso il pc e il cell che usi credendo sia americano il pc ed europeo (del nord) il cell

Senza i cinesi, accenderemmo le candele e non le lampadine.... lampadine che anche di marca "italiana" sono fatte, indovina dove?
    Ultima modifica di Lonegunman; 11-01-2010 alle 17:01

Senior Member L'avatar di smoker one

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Senza i cinesi, accenderemmo le candele e non le lampadine.... lampadine che anche di marca "italiana" sono fatte, indovina dove?
    che dici Barba, proviamo a raccontarlo ai lavoratori di quelle aziendine che hanno dovuto chiudere perchè il loro lavoro è passato ai laboratori cinesi che lavorano senza rispettare minime regole ma ad un costo nettamente inferiore ?

WhiteEVO; Vogue Pcc; SD

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smoker one Visualizza Messaggio
    che dici Barba, proviamo a raccontarlo ai lavoratori di quelle aziendine che hanno dovuto chiudere perchè il loro lavoro è passato ai laboratori cinesi che lavorano senza rispettare minime regole ma ad un costo nettamente inferiore ?
    E già.... si dimentica che non lo fanno per bravura ... ma perchè lavorano pagando il datore di lavoro e non prendendo il compenso ...

Senior Member L'avatar di eMao

Predefinito

Perchè date la colpa ai cinesi? per invidia? Perchè quelli che girano per l'italia si sono "italianizzati" e tirano sole? Vi danno il pacco?

In primis siamo noi "occidentali" a permettere questo e non perchè non facciamo niente, ma perchè facciamo quelli che comandano e non muovono un dito! Qui nessuno vuole lavorare se non riceve un stipendio a 3 zeri e se non ottiene sin da subito il "posto fisso", in Cina ci sono ragazze (quasi, anche fino a 40 anni!) che usano la chat per lavorare, per far pubblicità e mantenere i contatti per le aziende con noi occidentali, lavorano da casa (chi ce l'ha e cosi risparmiano tutti, dipendenti e aziende) 16 ore al giorno minimo 7/7gg per 2000 rmb, sapete quanti sono? 200 euri....e ci campano cercando pure di metter via i soldi per farsi una macchina USATA per 20000$; niente prestiti e niente mutui....e la connessione e le attrezzature se le pagano loro! E in famiglia per campare lavorano tutti, anche i neonati che sono pure limitati dallo stato....ci siam capiti.
    Scrivo SAPENDO e conoscendo cinesi cosi...che se vanno al cesso gli detraggono il tempo "perso".

Mandiamo a fare tutto in Cina non perchè costa di meno, ma perchè non costa nulla, noi non accettiamo la via di mezzo perchè lo stato, la società non ce lo permette...vai a vedere se in Cina un pizzettaio guadagna quello che guadagna in Italia! Senza togliere, ho un amico che da zero ha aperto una pzzeria, dopo un anno ne aveva 2 e dopo altri 2 anni 5...ha tre ville, non so' quante macchine e....e....
    Certo, lavorano da schifo, ma almeno fanno di tutto per lavorare... Io sono un consumatore e mi devi spiegare perchè se c'è chi mi vende una cosa a 10 la devo pagare 200! Sarei il primo a compare a 30/40, ma qiesta "via di mezzo" da noi non esiste e se esite, stai tranquillo che è una sola! Dico sarei il primo perchè sono anche un imprenditore e vorrei ovviamente essere concorrenziale sul mercato, il ripiego che per mia fortuna e ossessione è tutt'altro che un ripiego, è la professionalità...Ma questi problemi ce li hanno tutti quelli che fanno le cose "a dovere" senza conti offshore e trucchetti vari... CI SONO AZIENDE DI RISTRUTTURAZIONE PERFETTAMENTE A NORMA FATTE DA STRANIERI CON LAVORATORI ITALIANI....che staccano alle 15:59; fai un po' te!

Sono la fabbrica del mondo? se lo meritano e si meritano di farsi le bmw e quello che vogliono, se non cambiamo registro il mondo sarà dei cinesi e non incolpiamo loro perfavore perchè è pura ipocrisia!
    Quanto ai venditori seri o no, io fino ad ora, con la facilità con cui dalla cina mi hanno preso e rimandato un prodotto (se perso o guasto) non l'ho mai ricevuta dall'italia o dall'europa... Qui da noi ci sono le eccezioni, cioè che qualcuno è serio....parliamo di ecigs? Facciamo i nomi? Hencos, non ci ho mai comprato ma fanno prezzi ragionevoli, altri nomi al contrario non li faccio, ma compratele in farmacia e li vedete!

Ho importato di tutto dalla Cina, dalla Korea, dal Giappone, sia per obbi che per business e Vi assicuro che chi sbaglia siamo noi...mio nonno mi raccontava sempre "e la fame del '13" ma poi siamo cambiati, troppo!

UEH! Io lavoro in Italia e come me sapete bene quanto c..o ci vuole per campare "decente" e quanto ognuno si "sposa" con banche e finanziatori a vita!
    Chiudete il thread che è ridicolo e se dall'estero traducono le lamentele che scriviamo facciamo una figura proprio barbina (scusa barba, ogni riferimento è puramente casuale! ).
    ...tanto il mio pensiero non è cosa nuova per gli amici e per il forum. Facciamo come gli africani, stanno come stanno, ma almeno non si lamentano!

PS: Ma noi siamo italiani, in europa c'è chi è più sveglio di noi e le vie di mezzo li trova...In germania tante aziende SERISSIME lavorano e vendono tanto e a prezzi di mercato, tra i miei work in progress, contatti con distributori che chiudono solo per le feste, niente chiusura estiva, solo natale capodanno e altre 2/3 giornate.... In italia ho aziende mie clienti che chiudono a luglio per riaprire a ottobre e a pasqua si fanno 3 settimane!

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    E già.... si dimentica che non lo fanno per bravura ... ma perchè lavorano pagando il datore di lavoro e non prendendo il compenso ...
    A proposito, visto che voglio farne business non ti dico a quanto prendo all'ingrosso l'Indulgence dalla Cina...
    Ultima modifica di Lonegunman; 11-01-2010 alle 17:01

2x CVFA-H12 White (Kr-808A) - 8x 510 Titan Black - 4x M401/3 Black
    2x Janty eGo - 1x Janty Stick V2 - 1x Janty Stick V3 - 1x DSE905
    2x DSE801 - 2x DSE901 - 1x KR-808D

Dekang First Choice eLiquid - Flavour Art eLiquid
    Totally Wicked eLiquid - DIY eLiquid

Predefinito

In effetti Emao il tuo discorso è condivisibile. In Italia non abbiamo voglia di lavorare in genere e se lo facciamo vogliamo prendere chissà quanti soldi (non ci vai per 25 euro a raccogliere arance!!!Io per primo...non lo farei ).
    La nostra storia del dopoguerra parla di un ormai lontano miracolo economico
    di 50 or sono ma poi il sistema è entrato in crisi.
    Successivamente lo stato dava posti di lavoro inesistenti ed ha contribuito
    ad accellerare un benessere che di per se era "falso" o meglio non reale.
    L'italiano medio ha scoperto che invece che produrre (dove costa fatica) è meglio creare una società di servizi, comprare e vendere oggetti , creando falsi bisogni che poi alla lunga si sono rivelati meglio tali con la crisi.

Mia nonna diceva "Chi non prova non crede" per dire che in sostanza è l'entità del bisogno di soldi che hai che ti spinge ad impegnarti per vivere.
    La voglia di lavorare tornerà quando non avremo di che soddisfare i bisogni primari ma fino ad allora andiamo forte come società fatta di tante chiacchere
    (dove non si fatica) e pochi fatti consumandoci la ricchezza accumulata in passato .

A presto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Birkoff
    P.Vaporizer
    ego

Predefinito

Secondo me non è colpa dei cinesi ma nostra, ci lamentiamo che non abbiamo lavoro ma poi siamo i primi a disprezzare il nostro prodotto.
    Quanti di noi preferiscono la Fiat all'Audi?
    Chi preferisce l'alcatel al Nokia?
    E via dicendo...
    Dovremmo andare a raccogliere arance per 25 euro? E come lo pago l'affitto?
    Non so se lo avete capito ma qui la vita costa un pò più cara che in Cina.
    Se imparassimo a portare avanti il made in Italy statevi tranquilli che ci sarebbe benessere e occupazione per tutti.
    Mi fanno incazzare quelli che si lamentano che col loro lavoro precario non arrivano a fine mese e poi fanno 10 anni di rate per comprarsi la A3 (come l'Audi non ce n'è).

O-WK
    Guest

Predefinito

eMao, tu pensi che il cinese potendo scegliere continuerebbe a farsi sfruttare pesantemente?
    Ragazzi i cinesi sono competitivi non perchè bravi ma perchè sfruttati! Per intendersi gli schiavi avevano più diritti!
    Ora sono d'accordo che ci sono aziende che sapendo la situazione vanno a far produrre lì sfruttando a loro volta lo sfruttamento, e anche questo è deprecabile in egual modo, di questo ne sono conscio, ma è proprio per bloccare la situazione (altrimenti come dici tu saremo invasi) che vanno messe a monte delle fortissime restrizioni imho!
    Quello che dici tu se un prodotto lo pago 10 perchè le devo pagare 100 è corretto dal punto di vista del consumatore, il problema è che se lo paghi 10 NON E' PERCHE' VALE 10, ma perchè viene sfruttata una persona fino allo sfinimento delle proprie forze per fartelo pagare 10!
    Hai mai provato ad entrare in una fabbrica cinese? Lo sai che non ti ci fanno entrare a meno che non conosci qualcuno veramente importante? Lo sai perchè?
    Mi dispiace ma io nel mio piccolo non foraggio questo tipo di situazioni, e mi auguro che quanto prima lo stato intervenga per ostacolare pesantemente questa situazione.
    Facciamo come dice Grillo, mandiamo i sindacati nostri in cina per 6 mesi e poi vediamo i prezzi che fanno, scommettiamo che alla fine ridiventiamo competitivi noi?
    Ultima modifica di O-WK; 11-01-2010 alle 11:05

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Scusate ma noi che ci imbalsamiamo il cervello tutte le sere col Grande Fratello, che ci facciamo gli schiavi a 10 euro al giorno e poi gli spariamo a pallettoni per tenerli nel ghetto (o al massimo siamo tanto intelligenti da tenerli a lavorare ma intanto a parole e nel voto li ghettizziamo) e se poi si incazzano non sappiamo nemmeno quello che abbiamo fatto perche c'è Minzolini la sera che sputa sulla professione del giornalista tanto ormai qui chi lo fa più il suo mestiere nell'Italia dove quello dell'Incantatore è il mestiere più "popolare" non quello del chirurgo o dell'ingegnere che tanto in Fiat lavora a 1500 euro, siamo stati capaci di inventarci la sigaretta elettronica? Siamo capaci di farne una migliore? No, forse ancora ne saremmo capaci ma non ci conviene, preferiamo lucrare su quelli che sono gli interi continenti dove c'è forza lavoro a costo praticamente 0, per farsi l'audi e la villa, magari un precario potesse permettersi una Fiat deve chiedere i soldi alla famiglia.
    Signori stiamo andando a rotoli siamo l'ultimo paese europeo dove questa discussione può essere intavolata

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima