Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: nuovo atomizzatore dse901 sapore strano

Predefinito nuovo atomizzatore dse901 sapore strano

ciao a tutti, ho un nuovo problemino.
    Dopo un mese e mezzo di uso continuato e soddisfacente della mia 901, il mio primo atomizzatore pare morto. Non fa più fumo. La batteria è carica, la cartuccia anche, penso abbia bevuto l'altro ieri troppo liquido perchè me ne ritrovavo un pò in bocca, quindi l'ho fatto scolare per un giorno e mezzo, l'ho asciugato, ci ho soffiato, ma nulla, ora non tira più. Vabbè, proverò a lasciarlo riposare per qualche giorno e poi a riprenderlo e vediamo.

Ma il problema non è questo.
    Visto che sono previdente, avevo già altri 3 atomizzatori di riserva, ancora imballati, presi da hencos. Appena aperto il primo dalla pastichina ho notato che era intriso da liquido strano, sembrava alcool. L'ho un pochino asciugato, poi l'ho attaccato alla batteria e ci ho messo una cartuccia caricata poco per vedere come andava. ( avevo troppa paura di far bere pure questo ).
    Ho notato subito una quantità enorme di vapore. Ho fatto un paio di tiri senza aspirare. Poi ho aspirato, ed ho sentito un odoraccio strano.
    Nessun sentore del mio bel liquidino al cioccolato di cui mi servo da un mese e di cui la spugnetta era imbevuta per un terzo.
    Allora mi son detta, forse devo metterci più gocce. Ma nulla, si sente solo quell'odoraccio simile all'alcool.
    Ho fatto cinque sei tiri energici senza aspirare pensando servisse. Ma nulla. Fa un sacco di fumo, ma è come se non riuscisse a far sentire il liquido al cioccolato perchè troppo presente sto liquido strano di cui era semi inondato l'esterno dell'atomizzatore quando l'ho aperto.
    Che devo fare? pulirlo, asciugarlo? anche eprchè ho paura che a tirare in ste condizioni mi faccio pure male.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Metti direttamente 2 gocce sull'atom, se si affoga non si rompe: va solo asciugato un po soffiando dalla parte della filettatura facendo uscire il liquido dalla parte dell'archetto mettendo davanti una salviettina

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT

Predefinito

Capita di frequente che gli atom nuovi siano unti del liquido strano di cui parli...credo serva per proteggerli da eventuali ossidazioni.
    Comunque, non preoccuparti. Continua ad usare l'atom e piano piano il sapore del tuo liquido abituale comincierà a prendere il sopravvento sull'altro.
    Per accelerare tale processo, puoi svapare per un pò in dripping, cioè mettendo 3-4 gocce direttamente sull'atom ed usando il filtro senza serbatoio (quello che accompagna l'atom quando è ancora imballato) invece dei filtri normali.
    Fai tirate lunghe e frequenti (anche senza aspirare), finchè non ti accorgi che l'atom comincia a prendere il sapore del tuo liquido

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Capita di frequente che gli atom nuovi siano unti del liquido strano di cui parli...credo serva per proteggerli da eventuali ossidazioni.
    Comunque, non preoccuparti. Continua ad usare l'atom e piano piano il sapore del tuo liquido abituale comincierà a prendere il sopravvento sull'altro.
    Per accelerare tale processo, puoi svapare per un pò in dripping, cioè mettendo 3-4 gocce direttamente sull'atom ed usando il filtro senza serbatoio (quello che accompagna l'atom quando è ancora imballato) invece dei filtri normali.
    Fai tirate lunghe e frequenti (anche senza aspirare), finchè non ti accorgi che l'atom comincia a prendere il sapore del tuo liquido
    mi spieghi un pò sto fatto del dripping, non so se ho capito...
    metto due tre gocce sull'atom e poi? levo la spugnetta?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da isa666 Visualizza Messaggio
    mi spieghi un pò sto fatto del dripping, non so se ho capito...
    metto due tre gocce sull'atom e poi? levo la spugnetta?
    Gli atom nuovi come ti sono arrivati? Molte volte arrivano con una cartuccia già montata sopra (tipo cappuccio di protezione) che però è una "falsa cartuccia", in quanto non ha la spugna all'interno del serbatoio (ed in alcuni casi manca addirittura il serbatoio stesso).
    Se anche i tuoi atom sono stati confezionati così, allora usa la suddetta cartuccia. Altrimenti, usa pure un filtro normale, togliendo la spugna. Non c'è differenza...ti avevo consigliato di usare la "falsa cartuccia" solo per non rovinarne una standard.
    Spero di essere stato un pò più chiaro questa volta, ma se hai ancora dubbi chiedi pure

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Gli atom nuovi come ti sono arrivati? Molte volte arrivano con una cartuccia già montata sopra (tipo cappuccio di protezione) che però è una "falsa cartuccia", in quanto non ha la spugna all'interno del serbatoio (ed in alcuni casi manca addirittura il serbatoio stesso).
    Se anche i tuoi atom sono stati confezionati così, allora usa la suddetta cartuccia. Altrimenti, usa pure un filtro normale, togliendo la spugna. Non c'è differenza...ti avevo consigliato di usare la "falsa cartuccia" solo per non rovinarne una standard.
    Spero di essere stato un pò più chiaro questa volta, ma se hai ancora dubbi chiedi pure
    si si hai ragione, mi sono arrivati con una finta cartuccia dentro, adesso provo grazie

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

si si hai ragione, mi sono arrivati con una finta cartuccia dentro, adesso provo grazie

Predefinito

cmq ho notato che questi atomizzatori, rispetto a quello originale che era attaccato alla 901 al momento dell'acquisto ( slb c'è scritto all'attaccatura ) sono notevolmente più forti, non so, mi vien da definirli così.
    Prima anche tirando più volte l'atom slb non diventava mai caldo, questo invece bastano due tre tiri e lo sento caldo. Ora che ho drippato è diventato caldissimi ( ho aperto un attimo il serbatoio ed era pieno di vapore anche dentro. Ora sarà suggestione ma mi pare di sentir meno il saporaccio. Ho fatto 5 sei tiri ( senza aspirare ) in dripping belli potenti, ora ho rimesso la spugnetta e vediamo come va...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

P.S. quando il tuo atom sarà ben insaporito, ti accorgerai anche che svapare in dripping è più soddisfacente del normale. Se non fosse per la scomodità, ossia la scarsa durata della carica (3-4 gocce contro le 15-20 che ospita mediamente una spugna), svaperemmo tutti sempre così

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

cmq ho notato che questi atomizzatori, rispetto a quello originale che era attaccato alla 901 al momento dell'acquisto ( slb c'è scritto all'attaccatura ) sono notevolmente più forti, non so, mi vien da definirli così.
    Prima anche tirando più volte l'atom slb non diventava mai caldo, questo invece bastano due tre tiri e lo sento caldo. Ora che ho drippato è diventato caldissimi ( ho aperto un attimo il serbatoio ed era pieno di vapore anche dentro. Ora sarà suggestione ma mi pare di sentir meno il saporaccio. Ho fatto 5 sei tiri ( senza aspirare ) in dripping belli potenti, ora ho rimesso la spugnetta e vediamo come va...
    Non è suggestione. Gli atom per la 901 non sono tutti uguali, ma ce ne sono alcuni tipi che sono effettivamente più performanti di altri. Buon per te che quello che stai collaudando appartenga a quest'ultima categoria

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima