Ma lo sai che non c'avevo mai fatto caso? In effetti è vero... moltissimi scrivono che la e-cig produce solo "vapore acqueo" con nicotina e aromi, oltre a inzeppare una serie di castronerie del tipo:
"Il suo atomizzatore microelettronico permette di aspirare queste sostanze senza inalarle "
E' in questo documento
http://www.esigarettaportal.it/forum...html#post17629
(stesso 3d, ma e' il permalink del post dove c'e' segnalato il documento da scaricare)
Truffa - Wikipedia
12. vendere un prodotto con pubblicità ingannevole, descrivendolo o ritraendolo come migliore (talvolta diverso) o meno costoso di quanto non sia in realtà.
Pubblicità ingannevole - Wikipedia
Essa è tale quando induce in errore il consumatore, influenzandone le decisioni mediante informazioni false o il mancato apporto di informazioni rilevanti. In caso di pubblicità ingannevole è necessario decidere se essa abbia causato un danno al consumatore. La tutela è prevista anche per la concorrenza tra imprese.
Spacciare una cosa per un'altra e' scorretto. Punto.
AHHHHHHHHHH ok
perche secondo te ti hanno indotto in errore?
hanno agito scorretamente sapendo di farlo?
sei sicura?
secondo te perche si dice svapare?
o vaporizzare?
secondo te e riconducibile a quanto soprascritto il comportamento dei venditori?
anche solo spacciare e scorretto.
farne uso e' consentito entro i limiti di legge.
c'e chi supera il limite e chi no.
uso personale non e' reato.
abuso puo dare dipendenza.
serve una disintossicazione.
comunita' terapeutica.
ritorno a nuova vita.
Scusa marfhi, ma faccio fatica a capire di cosa stai parlando... E poi non capisco perche' te la prendi tanto.
Se viene detto che si produce vapore acqueo, e poi non e', bisognerebbe fare chiarezza. Tutto qui. Mi sembra eticamente corretto. Non capisco dove vuoi arrivare. Comunita' terapeutica???? Non capisco a cosa alludi.
non ho sottomano pubblicità di ecig,ufficiali di produttori e non di rivenditori di dubbia provenienza,e pur concordando sul fatto che non è vapore acqueo quello che si inala devo ricordare che in tutte le confezioni di ecig,di filtri e di liquidi che ho avuto sottomano sono presenti le diciture ingredienti principali:dipropilene glicolico e/o propilene glicolico;glicerolo;acqua;aromi;nicotina.
quindi dire che vi hanno messo in bocca una cosa per un altra,mi sembra un tantino esagerato!
anche perchè nelle istruzioni sono presenti anche una serie di avvertenze che spiegano come le ecig non promettono di inalare solo vapore acqueo ma permettono di non inalare la migliaiata di sostanze e gas nocivi e tossici presenti in una sigaretta analogica.
Segnalibri