• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"
M
Reazioni
3

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

  • Mario, Sorry... non mi sono dimenticato. Ho semplicemente dato le boccette alla moglie e mi son accorto ora che le ha ancora in borsa! Probabilmente vado io oggi, ti faccio sapere ;)
    Per la Wick ti direi di stare sul sicuro - etigara, peleon, yovapeo, e-smokeguru, alcuni italiani, non metterti a fare esperimenti strani, alcune wick sono proprio insvapabili. Quella lì oltretutto è fibra di vetro, oggi si tende a usare la silice continua, ma in genere non ne ho mai sentito dire nulla. Se vuoi la top wick del momento è la Ekowool che ti avevo linkato - costa un rene, ma se ne dice gran bene.
    Ma guarda che senza stare a impazzire dietro alla ricerca di un penelope o un odysseus (o un kayfun, bello tosto pure lui da rimediare), puoi tranquillamente andare sui cloni, che sono di eccellente fattura; le finiture sono un po' meno ricercate, ma quel che conta c'è tutto e funzionano essenzialmente alla pari degli originali. Il clone del penelope, per dire, con 50 euri te lo porti a casa. Non è pochissimo, ma nemmeno una cifra folle, e poi hai un aggeggio che ti regala svapate assai goduriose appena hai iniziato a domarlo, non ti molla e non lo cambi più, se non per provare qualcos'altro. Oppure è fresca la notizia che di Ithaka il greco ne farà un altro lotto da 3000 pezzi, in più il rivenditore italiano ne prende sempre un po' di più da vendere a chi non è in lista, ma lì il prezzo è già un'altra roba.
    [segue]

    A comprare tanti oggettini piccoli si finisce per spendere tanto senza poi trovare vera soddisfazione. Io quando avevo capito l'andazzo sono stato fermo sui phantom per mesi per poi fare un bel salto di qualità in avanti di un botto, nel complesso è valsa la pena e nel frattempo non ho sperperato a destra e a manca (sto sperperando ora, ma vabbeh, è diventato un hobby, maledizione). Ma non voglio assolutamente istigare all'acquisto compulsivo, eh, sia chiaro! :D
    C'è da dire però che Innokin è un'azienda che fa delle belle robine, ma sistemi con wick così lunghe io li vedo sempre male, tipicamente hanno problemi di pescaggio quando il tank si svuota.

    Azhad: non so se volevi scrivere a me, ma ho visto, mi son preso un paio di giorni in più per via delle spedizioni, credo che alla fine farò spedire tutto qui in Germania, almeno non ci penso più. Grazie dell'avviso comunque! :D
    Oh mpanda... mi sa che hai scritto almeno un messaggio dei visitatori destinato a me sul tuo profilo :asd: - su un altro forum mi capitava sempre e dovevo chiedere l'aiuto di un moderatore per rimettere a posto le cose ahahahahah.
    Mi raccomando fai sapere delle wick.
    Per quanto riguarda i rigenerabili... sarò franco, vedo che hai un eVic - quindi un bell'oggettino in grado di garantire prestazioni niente male - e allora io mi lancerei diretto su qualcosa di più massiccio, che sia a wick o a mesh secondo le tue preferenze. [continua]
    Uè okkio che azhad è pronto per l'invio!...domani gli faccio il paypal e credo la prox week arriverà tutto il set degli 'organici'....e lì mi sa che si apre un altro 'mondo'....:naughty:
    Adesso vado subito a vedere i link... intanto grazie 1000 della rep...apprezzatisssssima!:cool:
    Ho contattato Ego2 perché le 3mm sono outofstock ma mi hanno detto che arrivano non prima di 2 weeks.
    gli ordinerò nel frattempo quelle da 2mm e quelle da 1mm così almeno iniziamo a capire se sono validi anche sui materiali da consumo. Devo dire che al momento sti polacchi lavorano veramente bene... ottimo customer service, buon catalogo, rapidi nelle spedizioni.
    mi hanno detto anche che i recoils di iClear30 arrivano in 10 gg.... ti dirò che mi sto intrippando per quel clear dual wicks alternativo al vivi nova.
    l'unico interrogativo è la praticità del rebuilding... potrebbe essere incasinato, ma c'è una ragazza di palermo che ce l'ha già e ha promesso che appena deve rigenerarlo pubblica il feedback così ci regoliamo... in effetti un rigenerabile 'faticoso' da rigenerare homemade non è molto ok... boh vedremo.
    Wheilà!
    - Wick:

    La wick di peleon prima o poi me la accatterò, grazie per le impressioni. Di ego2.pl non saprei, ma con etigara come qualità vai sul sicuro, e a quanto pare bene anche con yovapeo.
    Il Kayfun 3.1 è l'ultimo grido (oddio, ormai è fuori da un po') dei rigenerabili a wick, googola svoemesto kayfun e trovi tutto. Si dicono meraviglie della misera quantità di wick con cui è accompagnato, ora è saltato fuori dove si può acquistare:

    Wickelzeug - DIGITAL STEAM

    Come vedi il prezzo è altino, ma se ne dice gran bene. Ci sono pure altri venditori più economici, ma si passa da facebook/accordi via mail che mi fanno passare la voglia. Se sei temerario provala, io prima o poi un ordinino lo farò.
    Eh, come mai non si trovano....boh. La via è l'acquisto di varie metrate con amici, io di wick fra tutto ne avrò una come buona trentina di metri... :asd: [continua]
    Eh, ottimo, fammi sapere com'è quella di peleon, se ne è sempre detto molto bene.
    Considera che la bollitura di una wick buona come quella di etigara è quasi opzionale, se non la fai bollire senti un po' di sapore per i primi due o tre ml, poi svanisce. Per altre la bollitura è indispensabile. In effetti è strano, ma nel campo dei rigenerabili un po' tutto è strano - lo stesso valore resistenza che su un phantom funziona bene in un rigenerabile non ce la fa e abbisogna di voltaggi decisamente più alti per funzionare decentemente, per esempio.
    Perché?
    Boh!
    [segue]
    L'altra wick che uso è quella di e-smokeguru, che l'indubbio vantaggio delle misure, disponibile da 3mm e 3,5mm, ideale per il rigenerabile che uso io. Forse mi è arrivata un po' vecchiotta, ma fa fatica a prendere il liquido, faccio bollire, preparo la resistenza e lascio a bagno nel liquido qualche ora, così si riprende. Assolutamente necessaria bollitura.
    Altrimenti si dice bene della wick del Kayfun, m pare che costi 4 euri al metro...
    Non conosco quella degli shop italiani, ma non si diceva male di quella di svapobar. Inoltre ho sentito dir bene di quella di peleon e anche yovapeo.
    Il mio consiglio sarebbe etigara, con il rischio, se vuoi quella da 2mm, che ti spediscano quella sbagliata di questi tempi.
    Beh, se devi prendere della wick io ti indirizzerei senza colpo ferire da etigara, fra quelle che ho provato è nettamente la migliore.
    Disponibile nei diametri di 1, 2 e 4 mm, solo le prime due hanno senso di essere, quella da 4mm è una corda con cui puoi impiccare qualcuno - nonsense.
    Ottima capillarità, scarsissimo saporaccio eliminabile previa solita bollitura, ottime proprietà meccaniche (si sfalda pochissimo a maneggiarla), ottima resa aromatica.
    L'unico neo è che ultimamente fanno un po' di macelli; io avevo ordinato quella da 2mm e mi è arrivata quella da 1mm (e 10m di wick sbagliata non sono pochi), poi ho letto in giro che è capitato almeno ad un altro utente; non voglio insinuare nulla, ma sta di fatto che quella da 2mm è la più richiesta ed era out of stock fino a poco tempo fa, è tornata in stock ma mandano quella da 1mm. Mah... a tuo rischio e pericolo.
    [continua]
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro
Top