Forse ho capito perchè fumavo
Di
il 28-09-2010 alle 16:26 (1738 Visite)
Non sono mai riuscito a darmi una vera spiegazione sul perché fino a 3 mesi fa fumassi. nemmeno allora, mi chiedevano perché fumassi e la realtà era che le mie risposte erano quelle sentite dire da altri. E sì che di riflessioni a riguardo ne ho fatte spesso e volentieri. Volevo io per primo capire come mai avevo così voglia di accenderne un'altra, nonostante quello che si sa sugli effetti, nonostante i dolori alle gengive e la pessima "fiatella" la mattina appena sveglio. Non l'ho mai capito.
Ieri, all'improvviso, quando gli effetti fisici della dipendenza da nicotina sono solo un ricordo lontano, mi prende una voglia irresistibile non mi controllo più devo comprare un pacchetto non penso ad altro per tutto il pomeriggio... Resisto, per fortuna e per bravura, nonostante dal tabacchino ci fossi già entrato, e avessi già pagato il bastardo blu. La sera sono andato dalla morosa e le ho detto "tieni, l'ho trovato nel cassetto, l'avevo avanzato quando ho smesso". Pericolo passato, voglia spenta all'improvviso come era venuta. Ma perchè, cosa ha causato questa escalation, cos'era successo per scatenare questo impeto..
Poi ho capito.
Non sono mai stato io a decidere. C'è qualcun altro. Lui mi conosce bene. Ha libero accesso a quei posti della mia mente che ho sempre protetto con tutte le mie forze da tutto e da tutti. Conosce le mie paure e i miei fallimenti, quelli che non ho mai detto a nessuno. "Non c'è altra strada", mi dice, "fidati. è meglio così per tutti. Non ti chiedo una follia, lascia che sia una cosa lenta, lascia che faccia il suo dovere, nessuno capirà che è stata una nostra idea fin dall'inizio."
E' stata dura mandarlo affanc..., non se ne andava mai, nei giorni peggiori quasi quasi gli davo anche ragione. Ma ce l'ho fatta l'ho scacciato per sempre!!!! evviva!!!!! sono libero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .........................................toc toc................................sono io.............non mi hai cacciato, sono qui e qui sarò sempre...
Sarebbe troppo facile e comodo pensare che ci si possa liberare. Sarà una lotta perenne, cercherai sempre di farmi vedere il peggio della mia vita, ed io dovrò essere scaltro e forte e non abbassare mai la guardia. Ma almeno adesso so che ci sei. Non hai più il vantaggio dell'effetto sorpresa. Forse, in fondo in fondo, anche se solo in parte, ti ho fottuto.
Giulio