Sigaretta Elettronica Volari
  • Il Tar Sospende la tassa sulle e-cig

Una importante vittoria che apre le porte verso una regolamentazione equa. Adesso la parola alla Corte Costituzionale
    I Produttori: "Vittoria su tutta la linea"

L'intero settore potrà finalmente tirare un temporaneo sospiro di sollievo , dalle imprese ai consumatori.
    l Tar del Lazio ha accolto il ricorso da parte dei produttori in collaborazione con Fiesel-Confesercenti e Federcontribuenti confermando la sospensione cautelare dell’imposta del 58,5% sul prezzo di vendita delle sigarette elettroniche e dei prodotti accessori e rimettendo all’esame della Corte Costituzionale le norme del DM 16.11.2013 relative alle e-cig , norme nelle quali il tar ha riscontrato profili di <<irragionevolezza>>.
    Con la stessa ordinanza ha anche bloccato il regime autorizzativo per la produzione e distribuzione delle sigarette elettroniche, che a partire dall' 1 gennaio , vengono gestite gravosamente dal monopolio.
    Di fatto il Tar concede il massimo possibile come organo di competenza, rimandando gli aspetti costituzionali alla Corte Costituzionale.

Con la sospensione, nell'attesa della pronuciazione da parte della corte costituzionale le imprese potranno continuare a commercializzare i loro prodotti e a salvaguardare il livelli occupazionali del comparto, mentre i consumatori potranno continuare ad acquistare con serenità in italia.
    Ora i produttori chiedono al Governo un nuovo tavolo di concertazione per rivedere la normativa <<ed arrivare ad una soluzione condivisa ed equa.>>
  • Discussioni Furum Recenti

Baltazar1891

Aiuto su sigaretta elettronica

Autore Discussione: Baltazar1891

Salve , ho fumato per 18 anni passando da 10 a 20 sigarette nel corso degli anni , fumo o meglio fino a qualche giorno fa fumavo Winston blu , non ho

Ultimo Messaggio Di: Drakogian 15-01-2022, 21:31 Vai all'ultimo messaggio
    Baltazar1891

Salve

Autore Discussione: Baltazar1891

Ciao , mi sono iscritto per cercare qualche consiglio sulle sigarette elettroniche ,in passato ci avevo giÃ* provato con risultati deludenti ,visto che

Ultimo Messaggio Di: lislos 17-01-2022, 15:25 Vai all'ultimo messaggio
  • Messaggi Forum Recenti

lislos

Salve

Quoto Strange:
    devi cercare un motivo valido che ti porti a separarti dalla sigaretta tradizionale, per quanto riguarda me ( ma probabilmente sarà

lislos 17-01-2022, 15:25 Vai all'ultimo messaggio
    Strange

Salve

Partendo dal presupposto che la sigaretta elettronica non fa miracoli ma è solo un supporto per l'apporto nicotinico di cui il fisico e la testa hanno

Strange 17-01-2022, 10:52 Vai all'ultimo messaggio
    Arancia

Salve

Ciao, mi spiace, non ti posso aiutare per consigli sui nuovi tipi. Questo forum non è più frequentato come prima, anch'io ci capito di rado e non ho

Arancia 17-01-2022, 00:53 Vai all'ultimo messaggio
    Drakogian

Aspire - ZELOS X 18650 KIT CON NAUTILUS 3 22mm + una batteria 18650
    oppure
    Aspire - ZELOS 3 KIT 80W 3200mAh CON NAUTILUS 3 24mm (qui la batteria

Drakogian 15-01-2022, 21:31 Vai all'ultimo messaggio
    Strange

Prendi una kiwi con tabacchi distillati.

Strange 15-01-2022, 17:58 Vai all'ultimo messaggio
    Baltazar1891

Salve , ho fumato per 18 anni passando da 10 a 20 sigarette nel corso degli anni , fumo o meglio fino a qualche giorno fa fumavo Winston blu , non ho

Baltazar1891 15-01-2022, 17:25 Vai all'ultimo messaggio
  • facebook