Volari.it
  • Iniziativa dei cittadini europei promossa da EFVI

    Dal 13 gennaio è possibile sottoscrivere le dichiarazioni di sostegno all'iniziativa EFVI - European Free Vaping Initiative, ufficialmente registrata presso la Commissione europea lo scorso 25 novembre: Initiative details - European Citizens' Initiative - European Commission

    Pubblichiamo la lettera di Krisztian Pifko, rappresentante del comitato promotore:

    Appello all’azione da parte dell’European Free Vaping Initiative
    (iniziativa europea per uno svapo libero)





    Caro(a) vaper,

    come forse già saprai, il futuro dello svapo in Europa non appare roseo. Se ne parla poco, ma esiste una procedura chiamata “Iniziativa dei cittadini europei” che permette ai cittadini dell’Unione Europa di partecipare direttamente allo sviluppo delle politiche dell’UE.

    L’EFVI – European Free Initiative Vaping è un’iniziativa di questo tipo, organizzata da vapers come te, per combattere le proposte di leggi e le cattive politiche riguardanti la sigaretta elettronica presentate dalla Commissione europea e dal Consiglio europeo.

    Per avere successo, abbiamo bisogno di raccogliere un milione di dichiarazioni di sostegno entro il 25 novembre 2014. Si tratta di un gran numero di firme ed è per questo che abbiamo bisogno del tuo aiuto. In realtà, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti!
    Ti chiediamo di visitare il nostro sito EFVI: the European Free Vaping Initiative e firmare il modulo di raccolta online: ci vorrà circa un minuto. E se non è chiedere troppo, per favore informa dell’iniziativa parenti, amici e colleghi. Ogni firma è importante.

    Se avremo successo, avremo l’opportunità di incontrare i rappresentati della Commissione di persona e di presentare la nostra iniziativa in un’audizione pubblica al Parlamento europeo. Questa è un'occasione che non ci lasceremo scappare.

    Si prega di notare che le informazioni personali necessarie per firmare l'iniziativa sono determinate dai singoli Stati membri al fine di verificare la validità delle firme. Tutte le informazioni sono memorizzate in forma crittografata sui server della Commissione europea e il trattamento dei dati è strettamente regolamentato al fine di proteggere la tua privacy.

    Grazie dell’attenzione.

    Cordiali saluti,

    Krisztian Pifko
    European Free Vaping Initiative

    Per maggiori informazioni, visita il nostro sito: EFVI: the European Free Vaping Initiative

    ---

    NdR: chiunque volesse contribuire alla diffusione di quest'importante iniziativa, può scaricare copia della lettera qui: Index of /letters

    EDIT:

    Altro materiale disponibile qui: https://drive.google.com/folderview?...k0&usp=sharing











    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: Iniziativa dei cittadini europei promossa da EFVI iniziato da pat71 Visualizza Messaggio Originale
    Commenti 4 Commenti
    1. L'avatar di aerosol
      aerosol -
      Grazie per la mail.
      Petizione firmata!

      Grazie ancora.
      Ciao
    1. L'avatar di Anto50s
      Anto50s -
      Ho il problema della carta d'identità scaduta e non posso mettere la patente come documento,se verrà attivata anche la scelta della patente ok altrimenti devo aspettare di rinnovare
    1. L'avatar di pat71
      pat71 -
      La scelta di quali documenti accettare (come anche se richiederli o meno) non dipende dagli organizzatori dell'iniziativa, ma sono disposizioni dei singoli stati membri della UE: l'Italia ha optato per carta d'identità o passaporto.

      Hai tempo fino a novembre per rinnovare e firmare
    1. L'avatar di riccardo20
      riccardo20 -
      grazie per la mail io firmo al negozio dove mi rifornisco e penso che saremo in tanti a firmare