Sigaretta Elettronica Volari
  • AIUTO primo ordine da FA

Grazie alla guida dovreste essere in grado, con un po' di pratica di gestire in modo completamente autonomo la personale preparazione dei liquidi.

Se però non vi sentite ancora pronti nessuna paura ci sono un paio di sistemi per rendere soprattutto all'inizio la cosa un po' più semplice.

Il sito di Flavourart

Sistema 1
    -Comprare una base neutra già pronta con una gradazione di nicotina a voi congeniale, e aromatzzarla a vostro piacimento.

1 Dovete prima di tutto scegiere quale prendere tra i tre modelli:

Ice Blade: 95%pg 5% H2O (meno fumo più Hit)
    Tradizionale: 50pg 40%vg 10H2O (Buon equilibrio...consigliabile all'inizio)
    Velvet Cloud: 80vg 20%H2O (meno Hit più fumo)

2 Si passa poi alla nicotina...per questo tipo di utilizzo sono consigliabili le basi da 18mg (se eri un grande fumatore) in giù.

3 Ora che avete la vostra base comprate a parte gli aromi che più vi ispirano e qualche boccetta vuota da 5ml

4 Tutta la fatica ora consisterà, all'occasione, nel riempire la boccettina e poi aromatizzarla a vostro piacimento (in 5ml si consigliano fino 8 gocce anche mix) e il gioco è fatto.

5 Variante se acquistate anche una base identica a 0 nicotina potete all'occorrenza abbassare il contenuto della stessa facendo una semplice proporzione.
    Es: se in 5ml metto 2,5ml di base a 18mg/ml e 2,5ml di base a 0 ottengo un liquido a 9mg/ml

PS per essere super precisi così facendo la quantità di nicotina sarà leggermente inferiore, infatti nelle gocce di aroma non c'è

Sistema 2
    -Il più semplice per i super pigri
    (questo sistema è consigliato per chi avesse già trovato un proprio aroma preferito, altrimenti è forte il rischio di portarsi a casa qualcosa che non piace in grandi quantità)

1 Acquistate come consigliato sopra la base che sembra a voi più congeniale e la fate aromatizzare direttamente da FA.

2 Prendete sempre le boccette da 5ml per la dose giornaliera

L'impegno richiesto starà tutto nel travasare solo un po' di liquido

PS anche così si puo sempre usare la variante al punto 5 del sistema 1

Buon-e-fumate

Mi raccomando sempre di usare i guanti, ricordatevi della grande pericolosità nel manipolare la nicotina
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica iniziato da Lardito Visualizza Messaggio Originale
    Commenti 15 Commenti
    1. L'avatar di vascolabile
      vascolabile -
      ma se io volessi comprare in farmacia la glicerina e il glicole propilenico, come faccio a procurarmi la nicotina da mettere nella base??
      ps: comprerei solo gli aromi da FA
      grazie
    1. L'avatar di criceto45
      criceto45 -
      Citazione Originariamente Scritto da vascolabile Visualizza Messaggio
      ma se io volessi comprare in farmacia la glicerina e il glicole propilenico, come faccio a procurarmi la nicotina da mettere nella base??
      ps: comprerei solo gli aromi da FA
      grazie
      anche la base con nicotina da fa
    1. L'avatar di anting
      anting -
      Salve a tutti ho iniziato da pochi gg con una m401(credo) acquistata in farmacia, sto soffrendo come un cane anche perchè ho i filtri aromatici senza nicotina e quindi mi potete capire... ieri ho acquistato random un pò di nicotina e filtri precaricati. Vorrei sapere da qualche esperto x me che fumavo un pacco camel light (essential) al giorno, quanta nicotina dovrei usare e che tipo di aroma...
    1. L'avatar di Lardito
      Lardito -
      ma che tipo di nicotina hai acquistato?
      Stai attentissimo nell'usarla!!!! E leggiti bene questo 3D e i link a cui rimanda...prima o poi lo aggiorno

Occhio comunque!
    1. L'avatar di Claudio_80
      Claudio_80 -
      Citazione Originariamente Scritto da anting Visualizza Messaggio
      Salve a tutti ho iniziato da pochi gg con una m401(credo) acquistata in farmacia
      le 401 non le vendono in farmacia...
      sto soffrendo come un cane anche perchè ho i filtri aromatici senza nicotina e quindi mi potete capire...
      Compra quellicon nicotina, no?
      ieri ho acquistato random un pò di nicotina e filtri precaricati. Vorrei sapere da qualche esperto x me che fumavo un pacco camel light (essential) al giorno, quanta nicotina dovrei usare e che tipo di aroma...
      L'aroma è talmente soggettivo che è inutile dirti quello/quelli che mi piacciono. La nicotina che hai preso, se ti sei mantenuto sui 18mg sei nella media...
      p.s. ma se non sai se hai una 401 o altro, cosa hai acquistato on line? Parlo dei filtri precaricati.
    1. L'avatar di saru
      saru -
      Citazione Originariamente Scritto da Claudio_80 Visualizza Messaggio
      L'aroma è talmente soggettivo che è inutile dirti quello/quelli che mi piacciono.
      Anch'io penso la stessa cosa ma le recensioni sui liquidi vengono fatte lo stesso e molti si orientano in base a quello che viene detto o scritto.
    1. L'avatar di anting
      anting -
      Citazione Originariamente Scritto da Claudio_80 Visualizza Messaggio
      L'aroma è talmente soggettivo che è inutile dirti quello/quelli che mi piacciono. La nicotina che hai preso, se ti sei mantenuto sui 18mg sei nella media...
      p.s. ma se non sai se hai una 401 o altro, cosa hai acquistato on line? Parlo dei filtri precaricati.
      Chi lo dice che non le vendono in farmacia? (finnerman.com) cmq è una serie m40 lunga 9cm ca
    1. L'avatar di Dria
      Dria -
      Ciao a tutti, ho voluto farmi realizzare un piccolo sito amatoriale dove recensisco alcuni aromi di FlavourArt. Se volete, dateci un'occhiata e mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni. Ciao a tutti.
      Dria

Svapa
    1. L'avatar di stacker2
      stacker2 -
      Io personalmente impazzisco per il gusto croassant mescolato al 50% con il Velvet da 18mg.
      Ma non sono mai stato un vero "fumatore" (un paccheto venerdì e uno sabato, di Philip Morris One), ma questa soluzione mi fa soprendentemente diminuire la fame visto che sono a dieta da una vita.
    1. L'avatar di edoabundzu
      edoabundzu -
      Salve, io ho cominciato da appena due settimane e vorrei sapere se con FA devo attendere veramente 45 gg per la consegna come scritto nel sito...
      Io vorrei trovare un sito che mi venda già eliquid con 0,9 di nicotina già in comode boccette come quelle della marca "Mental" che però ha pochi gusti e io vorrei un pò cambiare. Grazie della vostra attenzion
    1. L'avatar di pat71
      pat71 -
      Si, i tempi di consegna per acquisti diretti presso FA sono quelli, leggi anche: http://www.esigarettaportal.it/forum...ad.php?t=27944

Sent using Tapatalk
    1. L'avatar di Arancia
      Arancia -
      Ci sono anche i liquidi pronti Dea, Virgin, Ovale, Puff e qualche altra marca sparsa nei vari shops, tra quelli e i mental dovresti avere un pò più di varietà in attesa che i negozi siano di nuovi riforniti di liquidi pronti Fa.
    1. L'avatar di edoabundzu
      edoabundzu -
      Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
      Si, i tempi di consegna per acquisti diretti presso FA sono quelli, leggi anche: Tempi biblici di consegna per Flavourart (ancora e purtroppo...)

Sent using Tapatalk
      Grazie

---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:05 ----------

Citazione Originariamente Scritto da edoabundzu Visualizza Messaggio
      Grazie
      grazie

---------- Post added at 11:06 ---------- Previous post was at 11:05 ----------

Citazione Originariamente Scritto da edoabundzu Visualizza Messaggio
      Grazie

---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:05 ----------

grazie

Grazie ( mi ero risposto da solo...)
    1. L'avatar di arioble
      arioble -
      Cia raga, volevo parlare degli aromi FA, ne ho presi una ventina tempo fa, ho provato con molti tipi di basi compresa l'heaven juice ma non vengono uguali a quelli che compri in negozio già miscelato dalla F.A., da allora ho cambiato marca, per carità...Basta F.A.
    1. L'avatar di PinkElf
      PinkElf -
      Ciao Arioble, credo ti converrebbe scrivere qui.
      Cmq che aromi hai provato? Cosa non ti è piaciuto? Io sono ancora in fase di sperimentazione, sia con gli aromi FA che con altri, mi sta piacendo RY4 (un pò rivisitato) e forse cowboy blend (dico forse perchè all'inizio mi stava piacendo, dopo un pò mi ha stufata e non l'ho ancora riprovato).