Sigaretta Elettronica Volari
Visualizza Feed RSS

Smettere di fumare

I miei metodi e consigli.

1. Le crisi di astinenza.

Quando si cade preda di crisi d'astinenza, cosi come in qualunque altro caso siamo spinti verso le analogiche, sia chiaro, il motivo per cui vi soccombiamo è da ricercare quasi sempre nella scarsa soddisfazione del nostro personalissimo bisogno quantitativo di Nicotina. In altre parole, è quasi certo che ne stiamo assumendo un quantitativo nel tempo insufficente a soddisfare il nostro reale fabbisogno. Per cui, se non si vuole cadere tutte le volte nella tentazione di ritornare al tabacco, bisogna
    ...
    Categorie
    Smettere di fumare
  2. Che faccio, lo taccio?!...

18/04/2010

A questo punto che faccio?!
    Continuo pavidamente a tacerlo o lo grido spavaldamente ai quattro venti?!

Si, dal mio punto di vista non è semplice dirlo. Dopo circa 45 anni ad ardere pressoché ininterrottamente la mia parte mondiale di tabacco e dopo appena 6 mesi passati a trasformare in vapore praticamente la qualsiasi nel tentativo di surrogarlo, oggi è il decimo giorno che non tocco più nulla… si, avete capito bene… nulla!
    Perfino i miei amati Garibaldi
    ...

Aggiornato il 12-01-2013 alle 11:12 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
    Smettere di fumare
  3. I costi del fumo e il possibile futuro dello svapo...

Citazione Originariamente Scritto da Chrom
    Fumare tabacco al giorno d'oggi è davvero costoso, ma come quasi tutti, neanch'io ho deciso di passare al fumo elettronico per risparmiare. E infatti come la maggior parte di noi ho scoperto solo dopo che anche questo era possibile.

Mentre invece non sono mai stato daccordo con i continui aumenti del tabacco che hanno portato fino ai costi attuali. Non con quelli italiani almeno. Perché se si osserva bene quanto è successo in Germania, ad esempio, solo in quei casi possiamo affermare
    ...

Aggiornato il 12-01-2013 alle 07:48 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
    Smettere di fumare , ‎ Articoli
  4. Quante sigarette....

Nella mia vita ho fumato tanto, ma non è certo stato un gran danno economico. E infatti non è quello che rimpiango.

Questo si è tradotto in una media di circa 30 sigarette al giorno (1,5 pacchetti);
    900 al mese (45 pacchetti; 4,5 stecche);
    10.800 l'anno (540 pacchetti; 54 stecche);
    486.000 sigarette nella mia vita (24.300 pacchetti; 2.430 stecche)

Che calcolando un costo medio nell'arco della mia vita attorno ai 2 euri a pacchetto e 20 euri per stecca,
    ...

Aggiornato il 29-12-2012 alle 10:42 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
    Smettere di fumare
  5. E-cig in età avanzata?

...morire è l'ultimo dei miei problemi, credetemi.
    Il mio problema vero è vivere... e quello ancora più gravoso e complesso è vivere bene. In salute, intendo.
    Nello smettere di fumare tabacco, infatti, io di certo non cercavo la salvezza ne speravo di ottenerla, e men che meno quella eterna. Ma malgrado fumare tabacco non mi abbia mai procurato sofferenze di alcun genere, se non blandamente nella respirazione durante il sonno o sotto carico gravoso, ero comunque assolutamente certo che
    ...

Aggiornato il 29-12-2012 alle 10:48 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
    Salute , ‎ Smettere di fumare , ‎ Articoli
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima