Sigaretta Elettronica Volari
Visualizza Feed RSS

Salute

1. Cosa ci accade fumando tabacco?...

Eccovi un bel video esplicativo promosso dalla Fondazione Veronesi sui danni causati dal fumo di sigarette.

Il video è linkato grazie alle ricerche internettiane di @zanet ...
    Categorie
    Salute , ‎ Articoli
  2. Nicotina, questa sconosciuta (?)... 2

In breve sulla Nicotina.

La Nico assorbita svapando è minore di quella assorbita fumando; più grande è la circonferenza della particella e minore la quantità complessiva della Nico contenute nel vapore di VG/PG, rispetto a quelle contenute nel fumo prodotto dalla combustione del tabacco. Non se ne conoscono, pubblicamente, le quantità reali assorbite nelle due diverse forme, ma certo è che i polmoni assorbono comunque di più e meglio le particelle più piccole contenute nel ...

Aggiornato il 29-12-2012 alle 10:30 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
    Salute , ‎ Articoli
  3. Naso chiuso con lo svapo.

Bisogna tener conto che la Gricerina (VG) è piuttosto igroscopica. Il Glicole Propilenico (PG) un pò meno.
    Se si svapa molto spesso in luoghi chiusi e non ventilati, come accade tipicamente in inverno, o in estate in ambienti climatizzati, questo disturbo può verificarsi più spesso di quanto pensiate.

Chi ne soffre molto può aumentare un pò la percentuale d'acqua nei propri liquidi, bere un pò di più, e/o usare uno spray nasale in modiche quantità per tenere umide le narici. Con
    ...

Aggiornato il 01-01-2013 alle 10:24 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
    Salute , ‎ Articoli
  4. Alcune indicazioni sulla Nicotina.

La Nicotina, questa sconosciuta.

La Nico assorbita svapando è minore di quella assorbita fumando; più grande è la circonferenza della particella e minore la quantità complessiva della Nico contenute nel vapore di VG/PG, rispetto a quelle contenute nel fumo da combustione. Non se ne conoscono, pubblicamente, le quantità reali assorbite nelle due diverse forme, ma certo è che i polmoni assorbono comunque di più e meglio le particelle più piccole contenute nel fumo da combustione.
    ...

Aggiornato il 29-12-2012 alle 10:31 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
    Salute , ‎ Articoli
  5. E-cig in età avanzata?

...morire è l'ultimo dei miei problemi, credetemi.
    Il mio problema vero è vivere... e quello ancora più gravoso e complesso è vivere bene. In salute, intendo.
    Nello smettere di fumare tabacco, infatti, io di certo non cercavo la salvezza ne speravo di ottenerla, e men che meno quella eterna. Ma malgrado fumare tabacco non mi abbia mai procurato sofferenze di alcun genere, se non blandamente nella respirazione durante il sonno o sotto carico gravoso, ero comunque assolutamente certo che
    ...

Aggiornato il 29-12-2012 alle 10:48 da [ARG:5 UNDEFINED]

Categorie
    Salute , ‎ Smettere di fumare , ‎ Articoli
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima