PDA

Visualizza Versione Completa : Sigaro G120 - Vinirette VR4

Bacterial
25-03-2011, 03:41
Allora cominciamo dicendo che il prodotto in questione non è una novità, nonostante su questo forum non ne abbia praticamente mai sentito parlare.
Il prodotto di cui vi parlo è l'Ecigar g120 ,meglio noto con il nome di Vinirette VR4.
Parto con un paio di note sull'acquisto. Io l'ho acquistato dal sito tedesco Elektro Dampfer ma è disponibile anche sul sito ufficiale Vinirette e sul sito del produttore cinese, ovvero la GreenCig World.
Il prezzo dell'esemplare in mio possesso è di € 49, cui vanno sommate le spese di spedizione e il costo degli atomizzatori.

Dalla data dell'ordine alla consegna sono passati la bellezza di 16 giorni, infatti il G120 non era disponibile a negozio. Molto gentilmente il proprietario dello shopo si è offerto di rimborsarmi la spesa e di avvisarmi quando fosse arrivato, per evitarmi la spesa anticipata ; ovvio che ho rifiutato, lo volevo, anche se avessi dovuto aspettare 2 mesi.
Il pacco è arrivato in uno scatolone di dimensioni spropositate rispetto la dimensione della confezione in esso contenuta. Cosa che ho molto apprezzato in quanto lo spazio è riempito di palline di carta per evitare gli urti, fantastico.
La confezione è la classica confezione cinese dai colori chiari con incisa la sigla del prodotto acquistato e il logo "Green Cig" sul fronte ; niente di che insomma.

http://img10.imageshack.us/img10/4176/scatola1u.jpg

Internamente è rivestita di un simil raso che la rende gradevole, anche se il colore è infame (ok che magari il colore deriva dalla tipologia di prodotto contenuto ma è lo stesso un colore infame secondo me).

http://img846.imageshack.us/img846/9522/scatola.jpg

All'interno della confezione troviamo una caricabatteria da rete con cavo usb/jack necessario per la ricarica della batteria, una batteria e due atomizzatori con cartuccia.

Passiamo all'analisi del prodotto.
Questo sigaro, a differenza degli altri disponibili in commercio, o quantomeno a differenza di quelli da me provati, presenta alcune differenze particolari.
L'aspetto estetico del sigaro è in primis il motivo che mi ha attratto fin da subito; si presenta infatti ricoperto di una sorta di carta marrone avvolta proprio come se si trattasse delle foglie di tabacco che avvolgono i sigari normali. Da notare anche il collarino tra atom e batteria di colore rosso/dorato con indicato il tipo di liquido contenuto nella cartuccia e le caratteristiche e il marchio green tech.

http://img69.imageshack.us/img69/6518/sigaro.jpg

Sul fondo della batteria è presente il solito led rosso che si attiva ad ogni tiro dando una piacevole sensazione di realtà al sigaro. Carino!!
Altro fattore che lo distingue dagli altri sigari è il bocchino ; infatti in questo sigaro il bocchino è largo esattamente come il corpo del sigaro, proprio come nei sigari tradizionali. Ovvio che questo fatto piacerà molto agli amanti del sigaro magari un pò meno a chi odia avere "cose grosse" in bocca. Inoltre, per effetto del rivestimento in carta, si presenta particolarmente morbido (o meglio, da una sensazione di morbidezza anche se internamente vi è un corpo in plastica che impedisce di mordere il bocchino) , meno plasticoso del solito bocchino, insomma più "reale" per così definirlo.

http://img51.imageshack.us/img51/6513/bocchino.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/3108/collare.jpg

Passiamo all'atomizzatore. Sì perchè credo che questo sia il punto forte di questo sigaro(apparte l'estetica). Infatti monta un atomizzatore simil A1 (ma con resistenza non sostituibile - verificherò sacrificando un atom se davvero non è sostituibile- ) con cartuccia in grado di contenere 3.5 ml circa di liquido.

http://img831.imageshack.us/img831/5318/cartuccia.jpg

Inoltre il wick di questo atomizzatore non è il solito wick in fibra di vetro ma bensì in una fibra marrone molto più spessa e diversa dalla fibra di vetro, probabilmente kevlar.

http://img40.imageshack.us/img40/5940/atom3.jpg

La batteria invece non viene specificato che amperaggio abbia ne che tensione eroghi ma suppongo si tratti dei solito 3.7V (non riesco a misurarli a causa dell'attacco non raggiungibile senza distruggere il sigaro).

http://img854.imageshack.us/img854/7785/atom1.jpg

Già l'attacco: presenta un attacco esattamente come l'A1 quindi RCA. Comodo!!
Bene, alcuni dati tecnici. Questo sigaro pesa 37grammi con cartuccia montata. La lunghezza è di circa 130mm e il diametro è di 18mm. Ebbene sì, 18mm!!!! Secondo il rivenditore la durata di una batteria è pari a 500 tiri mentre quella della cartuccia di circa 1000 tiri. Lascio a qualcuno ipotizzare pertanto la capacità della batteria. Secondo me siamo nell'ordine dei 900mAh ma non azzardo valutazioni. Magari nei prossimi giorni provandolo vi saprò dire di più. Comuqnue viene dichiarato un tempo di ricarica di circa 2 ore e visto che il carica batterie eroga 500mAh penso che tale valore sia corretto.

http://img849.imageshack.us/img849/6021/confronto.jpg

La prima sensazione che si ha usandolo è di un prodotto da amanti del genere ; infatti questo sigaro non passa certo inosservato. Sia per dimensioni che per prestazioni. Il vapore prodotto risulta un pò troppo freddo per i miei standard però ho notato che montando il secondo atomizzatore in dotazione il vapore risulta essere leggermente più caldo. Questo credo sia dovuto al fatto che, proprio per la loro particolarità, questi atomizzatori non permettano di avere tutti esattamente lo stesso valore di resistenza. Il vapore prodotto è comunque molto, almeno all'inizio.
Pra sto provando con una cartuccia da me caricata ma ho notato una diminuzione nella produzione di vapore anche se non ne capisco il motivo vista la composizione del liquido con prevalenza di VG. Inoltre la cartuccia precedente produceva un vapore più caldo, mentre con questa da me caricata risulta leggermente più freddo.
Personalmente comunque non lo considero un problema, almeno in questo prodotto. Infatti lo reputo un prodotto da riposo, a casa, magari davanti al camino con un bel bicchiere di torbato .

Mi scuso per l'audio basso ma non capisco che problemi abbia oggi il mio computer. Spero si senta..Altrimenti non vi perdete niente :)

http://img816.imageshack.us/img816/5185/file446.mp4

smokin_alex che ne dici??

http://img856.imageshack.us/img856/5185/file446.mp4

lubok1
25-03-2011, 03:58
Bravo Bact,bella recensione.Non sono un amante del genere "Cuban",ma devo dire che fa' un fumo esagerato....... rep+ meritata

ino59
25-03-2011, 05:21
Bravo ! Bella recensione ! rep + :)

yasu75
25-03-2011, 08:38
Grandioso Manuel :smile:

Alessio
25-03-2011, 09:10
Bella recensione bact, se sei un'amante dei sigari mi sento di puntarti verso questo (http://www.e-cigarette-forum.com/forum/atomizer-mods/120072-atomizer-cartomizer-life-38.html#post2753624) thread

:ciao:

diaboliko
25-03-2011, 09:36
Bella recensione, complimenti REP+:D

Lonegunman
25-03-2011, 09:38
alla fine ci sei riuscito a prenderlo, il tuo è la versione scura (toscano) e non biondo come il mio ...

Martino
25-03-2011, 10:11
Grazie x la recensionione, fatta davvero bene.
Mi hanno sempre affascinato questi prodotti, prima o poi troverò il coraggio di provarne uno

tatanka
25-03-2011, 10:41
Grande Bacterial !!! +++
Esteticamente sono i più belli, li avevo già addocchiati, mi lasciava perplesso il rivestimento, per quanto sia sicuramente più gradevole sia visivamente che nel contatto con le labbra, la mia paura era che si sfogliasse velocemente.

bonzuccio
25-03-2011, 11:03
Rep+ anche da parte mia bella recensione

klimt
25-03-2011, 11:08
Splendida recensione bacterial. Bravo :wink:

IlTorvo
25-03-2011, 11:21
E' un prodotto splendido. Aggiungo che la dimensione mastodontica del tip non deve necessariamente spaventare in quanto è possibile aspirare il fumo senza "inglobare" tutto il diametro ma semplicemente appoggiando la bocca a mo' di bacio.
Ottima recensione Bacterial, belle foto!

Ross85
25-03-2011, 11:44
Grande Bacterial ottima recensione rep+ !

Bacterial
25-03-2011, 12:06
alla fine ci sei riuscito a prenderlo, il tuo è la versione scura (toscano) e non biondo come il mio ...

:boogie: Ero troppo attirato che alla fine ho ceduto..Comunque sì, sono diversi..ma la resa è la stessa..Fantastico.

Grande Bacterial !!! +++
Esteticamente sono i più belli, li avevo già addocchiati, mi lasciava perplesso il rivestimento, per quanto sia sicuramente più gradevole sia visivamente che nel contatto con le labbra, la mia paura era che si sfogliasse velocemente.

Ti farò sapere se si sfoglia..per il momento sembra tenere senza problemi.

E' un prodotto splendido. Aggiungo che la dimensione mastodontica del tip non deve necessariamente spaventare in quanto è possibile aspirare il fumo senza "inglobare" tutto il diametro ma semplicemente appoggiando la bocca a mo' di bacio.
Ottima recensione Bacterial, belle foto!

Infati..ma fa meno scena tenuto così però!!!!:nono:

smokin_alex
25-03-2011, 12:55
Altro fattore che lo distingue dagli altri sigari è il bocchino ; infatti in questo sigaro il bocchino è largo esattamente come il corpo del sigaro, proprio come nei sigari tradizionali. Ovvio che questo fatto piacerà molto agli amanti del sigaro magari un pò meno a chi odia avere "cose grosse" in bocca. :lol: Doppi sensi!!!Per direttissima!! Inoltre, per effetto del rivestimento in carta, si presenta particolarmente morbido (o meglio, da una sensazione di morbidezza anche se internamente vi è un corpo in plastica che impedisce di mordere il bocchino) , meno plasticoso del solito bocchino, insomma più "reale" per così definirlo.

Personalmente comunque non lo considero un problema, almeno in questo prodotto. Infatti lo reputo un prodotto da riposo, a casa, magari davanti al camino con un bel bicchiere di torbato .

smokin_alex che ne dici??

http://img856.imageshack.us/img856/5185/file446.mp4

Notevole davvero Manuel!
Bella la recensione, ottimo soprattutto il tuo buon proposito, ovvero la svapata serale accopagnata dal torbato, (apprezzabilissimo nel video, ora vediamo se come promesso, il buon Lardito fa la sua parte e mi reperisce quanto promesso :) )

IlTorvo
25-03-2011, 13:00
Si ma col torbato ci vuole il Perique, e qualcuno non lo capisce :D :D :D

tatanka
25-03-2011, 13:08

Quotone, però servono dei palati raffinati. :biggrin:
Anche il rich pipe non è da disprezzare per lo scopo. :sisi:

chriseida
25-03-2011, 13:29
Bravo Manuel, bella recensione....rep +

smokin_alex
25-03-2011, 14:10

e continuo a non capirlo :P
Io con il torbato mi faccio un ELR regular, un DK Tab, o un 117sponsorized (by Fatina dei liquidi) (non chiedete spiegazioni dell'ultimo, perchè non ne avrete :lol: )

manetta
25-03-2011, 14:45
bella recensione,grazie

cry79
25-03-2011, 15:05
grande :) ottima recensione rep+

Vincenzo73
25-03-2011, 15:11
Ottima recensione ;) rep++

franconiglio
25-03-2011, 17:40
Bella recensione! Peccato non facciano qualcosa di esteticamente simile al Toscano :smile:

danska72
25-03-2011, 19:21
complimenti a bacterial per la rece dettagliatissima ed invito ufficialmente i rivenditori ad importarlo.

Lardito
25-03-2011, 20:56
Recensione più che completa :) e Gran bel prodotto...

Bacterial : io la mia parte proverò a farla, ma aspettavo Pm con le specifiche, mai sopravvalutare la mia memoria soprattutto nelle sere in cui mi disseto :wink:

Bacterial
25-03-2011, 21:26
invito ufficialmente i rivenditori ad importarlo.

Mi associo, purchè i prezzi non ne risentano troppo..

smokin_alex
26-03-2011, 02:03
Recensione più che completa :) e Gran bel prodotto...

Bacterial : io la mia parte proverò a farla, ma aspettavo Pm con le specifiche, mai sopravvalutare la mia memoria soprattutto nelle sere in cui mi disseto :wink:

a Lardito non scantinare, la tua parte non consta nel comprare il sigarone, ma nel procurare le bozze di torbato :lol:

lordbyron77
26-03-2011, 02:21
Finalmente qualcosa di nuovo! Bella rece ;)

MojiTTo
27-03-2011, 00:01
Bel prodotto, ottima recensione!
Bravo, rep + :wink:

Dinger71
02-04-2011, 11:44
Gran bel prodotto Bacterial!! La recensione mia ha messo una certa curiosità...avevo scartato il classico e-cigar a causa dello scarso "realismo" dato dal fischietto e della batteria troppo piccolina. Questo è tutta un'altra cosa, almeno esteticamente!! Mi secca un pò solo il fatto che gli atom. sembra abbiano una resistenza un pò altina per i miei gusti a 3,7v!!:sisi:

Anche il rich pipe non è da disprezzare per lo scopo. :sisi:
E qui ti quoto io!! Il RichPipe mi piace da morire...Complesso ma non troppo, l'altra sera ne ho svapato un bel pò insieme ad una grappa casalinga estremamente secca (...vista la gradazione ci potrei anche lavare gli atom.!!!), devvero tanta roba come direbbe cry79 !!:nut::asd:

bonzuccio
02-04-2011, 15:39
Il problema del rich pipe è che caramella gli atom

Bacterial
02-04-2011, 16:03
Io lo sto usando con habana reserve e cuban cigar..e devo dire che mi soddisfa davvero molto..anche al di fuori dell'uso con il sigaro è un mix da provare secondo me..ne vale davvero la pena..

Dinger71
03-04-2011, 00:02
Piccolo OT
L'Habana mi manca, il Cuban invece ce l'ho...però, se devo fare dei mix preferisco aggiungere un pò di MaryJane di PA e/o un paio di goccie di TA...
Sia MJ che TA contribuiscono parecchio a rendere più "secchi" svariati aromi e la cosa non mi dispiace affatto, a patto però di usarne davvero poco di entrambi (viceversa sballano completamente l'aroma di base e vien fuori una cosa a gusto mio poco svapabile)!!:asd:

Sigaro
21-01-2013, 15:18
Salve a tutti.Sono al mio primo messaggio.A quel che ho capito ( sono un fumatore di sigari) il g120 ne é una valida alternativa o sbaglio?
Vi chiederei gentilmente:
1)Dove posso comprarlo?
2)Da fumatore di sigari aromatizzati (es. Toscano al cioccolato), quale aroma dovrei comprare?
Spero possiate indicarmi il link se permesso dagli amministratori.
Un sincero ringraziamento per l' aiuto.

Lonegunman
21-01-2013, 21:20
Benvenuto, sinceramente non credo ci sia qualcuno che lo venda in italia, lo trovi in Germania cercando vinirette vr4.
Riguardo l'aroma, è una cosa soggettiva ma io ti consiglierei di provare un cacao amaro magari mischiato con un tabaccoso particolare come il latakia o il Tuscan

inviato usando il mio droide

Sigaro
21-01-2013, 22:59
Grazie Loungeman!!!!
Proverò a cercare anche se con evidenti problemi per la lingua tedesca che spero di rimpiazzare con google translate.:-)
Che ne pensi di chi mi consiglia una esig a voltaggio variabile tipo la Provari (cito a braccio)rispetto a questo g120?

Lonegunman
22-01-2013, 00:33
Sono due prodotti diversi, questo ha il touch and feel simile ad un sigaro, un cartomizzatore enorme che fa un bel vapore grasso

Il provari è il più blasonato bb a voltaggio variabile, ha un costo notevole, è un tuo di ferro a cui ci attacchi un qualsiasi atomizzatore standard, una mega batteria sofisticata ;-)

È come dire ad un fumatore di cubani di provare un antico toscano, un buonissimo sigaro ma è un altra cosa, il provari però puoi provarlo in qualche buon negozio, o comunque provare una Ego a voltaggio variabile... Il G120 no, anche se qualche negozio lo avesse è un prodotto troppo di nicchia per metterlo in test

Sigaro
23-01-2013, 00:26
grazie per la risposta.mi sono perso perô (a causa della mia poca esperienza) sull' ultimo paragone:il Provari è paragonabile ad un cubano mentre il g120 ad un toscano?
Abito in provincia di firenze e purtroppo non conosco al momento rivenditori dove poter valutare di persona dal vivo.
Grazie ancora per il tuo tempo.

Lonegunman
23-01-2013, 03:10
Era solo un esempio per dire che sono due cose completamente diverse, non consiglierei mai un toscano ad un fumatore di cubani anche se il toscano è un ottimo sigaro ma non è quello che cerca.

Se cerchi una cosa che abbia una somiglianza sia tattile che di utilizzo con un sigaro il G120 va benissimo, il provari è eccezionale ma non è un sigaro.

Shining
28-06-2013, 13:29
...

Lonegunman
28-06-2013, 13:45
direi che c'è un difetto nel sigaro o nel caricatore, il fatto che ci siano "tiri fasulli" è quasi sicuramente dovuto alla batteria non carica che non riesce a scaldare adeguatamente l'atomizzatore.

puoi chiedere la sostituzione o avvalerti del diritto come previsto dalla direttiva comunitaria

Shining
28-06-2013, 15:05
direi che c'è un difetto nel sigaro o nel caricatore, il fatto che ci siano "tiri fasulli" è quasi sicuramente dovuto alla batteria non carica che non riesce a scaldare adeguatamente l'atomizzatore.

puoi chiedere la sostituzione o avvalerti del diritto come previsto dalla direttiva comunitaria

Il problema è che avevo già aperto una contestazione su paypal perchè il sigaro mi era stato inviato senza la custodia prevista e perchè i gestori del sito tedesco non rispondevano alle mie email. Hanno addirittura minacciato di contattare avvocati perchè gli avevo scritto che il sigaro sembrava non funzionare bene e sembrava anche usato... Quindi non credo che loro effettuaranno una sostituzione... potrei riferirmi alla casa produttrice?

Lonegunman
28-06-2013, 18:20
non credo che in cina ti considereranno, visto che hai aperto la contestatione su paypal procedi su quella strada

Shining
28-06-2013, 18:26
non credo che in cina ti considereranno, visto che hai aperto la contestatione su paypal procedi su quella strada

Purtroppo la ho chiusa e non posso più riaprirla.

Lonegunman
28-06-2013, 18:45
allora non hai nessuna possibilità