Lista Tag Utenti

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: eVic Primo Mini 80W

Member
    ESP User
    L'avatar di Iron67
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic Primo SE + Svoemesto Kayfun 5
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 28 in 19 Posts

Predefinito

Visto che l'aggiornamento del FW è un evento poco frequente e la porta di un host USB è, a parte le mainboard provviste di porte high current, limitata a 500 mA, è abbastanza improbabile che si tratti di un problema di sovralimentazione o usura.
    Sei certo che il problema non si manifestasse già dalla nascita?
    Ultima modifica di Iron67; 13-09-2017 alle 20:15

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Arrivata la Primo SE....prime impressioni più che buone per aspetto, dimensioni, ergonomia. Anche le prestazioni di chipset e software sembrano più che accettabili, anche in TC. A breve, iniezione di Arctic Fox! Sembra un'ottima sostituta della mia affaticata Pico, che da adesso in poi farà da muletto, dopo tante medaglie guadagnate sul campo...
    Dopo neanche 24 ore ho flashato l'Arctic firmware senza intoppi, finanche con logo personalizzato! Il funzionamento del software di serie è buono, nulla da dire; ma l'Arctic dà certamente una marcia in più. La boxina mi piace: il display è bello grande e ogni valore intelligibile anche da una talpa come il sottoscritto; il grip è assicurato dal pannello stile carbonio; il tasto fire è comodo e reattivo e, seppure plasticoso, non ha gioco evidente. La verniciatura sembra discreta: vediamo se regge quanto quella della Pico, che è ancora praticamente intonsa. Lo sportellino del vano batteria tiene bene e non appare particolarmente delicato. Per il momento, certamente un buon acquisto. Come diametro, può accomodare atom da max 23 mm.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nagaraka; 19-09-2017 alle 16:33 Motivo: update

Member
    ESP User

Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 14 in 13 Posts

Predefinito

Presa e testata una settimana.
    Per 40 euro fa il suo lavoro e lo fa veramente bene. Paragonando la PRIMO MINI alla sorella EVIC VTC MINI ci sono sostanziali differenze.

DESIGN: Punto a favore alla PRIMO MINI, molto più leggera (139g) rispetto alla VTC MINI (230g) e più ergonomica. Display bello grande a prova di talpa ma si fatica un pò a leggerlo sotto luce naturale.

MATERIALI: La VTC MINI mi è durata 3 anni e funziona ancora, non sembra neanche voglia abbandonarmi. Materiali spartani ma ben solidi. Solo una volta si è scollato un magnete, ma dopo un giro di attack non è mai venuto più fuori. La PRIMO MINI non mi durerà tutto questo tempo. Appena scartata ho notato che l'adesivo in carbonio non è incollato alla perfezione, infatti fa sporgenza di mezzo millimetro. Lo sportellino sotto (con 18650 inserita) non è chiuso ermeticamente saranno le molle che spingono verso l'esterno.

CIRCUITO: Beh è lo stesso (credo), la solita garanzia. Chiaro non è un DNA ma si difende benissimo. Ho notato che rispetto alla VTC MINI la batteria mi dura un pelino in più. Sarà forse colpa dell'usura o l'obsolescenza stessa.

Promossa sicuramente ad alti voti. Sicuramente per una single battery la scelta o ricade qui o su una PICO 25; Tra le due la PICO non mi affascina per nulla.

4. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Iron67
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Joyetech dichiara solamente che la box è in grado di ricaricare la batteria fino a 2.0A, ma nulla riguardo un limite massimo in ampere della sorgente USB.
    Con la mia Primo SE caricandola tramite USB con un adattatore da muro, da macchina o con un power bank (tutti della RAVpower con porte da 2.4A) la box si riscalda parecchio, particolarmente in prossimità del connettore USB e la temperatura della mainboard ha raggiunto i 59°. Non ho completato la ricarica temendo che sia rischioso per i circuiti della box.
    La batteria è nuova, una LG HG2 che risultava appena tiepida durante la ricarica.
    Normalmente uso un adattatore USB da muro da 1A, ma il problema si pone in viaggio, ho solo sorgenti con porte da 2.4A.
    Chi potrebbe fare un test di ricarica rapida tramite USB?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1181 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,240
    Thanks ricevuti: 2,418 in 1,096 Posts

Predefinito

Sembra un progetto per batterie 20xxx ridotto.
    E non so cos'abbia di mini, è un bel cm più alta della Pico.
    Dopo aver scoperto che per sapere i Volt della batteria bastava spegnerla (5 click) e premere fire + tasto "meno" (e poi i 5 click per riaccendere) sono andato di ArcticFox.
    Però è comoda e carina; lo sportellino introduce una discontinuità aggiuntiva ma è pratico e sembra solido.
    Mi piace l'attacco 510; offre una buona pressione, stimo sui 300 gr.

@nagaraka Perchè dici max 23 mm? Direi che ci sta di tutto.

@kerz Il consumo in standby non lo so; in effetti Joye sarebbe gentile a dirmelo, però nel 510 rilevo 0.01V, e dopo 9 ore di inutilizzo la batteria è scesa di 0.02V

@Iron67
    Non ho un adattatore da 2.4 A; ne ho uno da 1.8 A
    Batteria Samsung 25R - box appoggiata orizz. su piano. Ambiente 21°C
    16:50 condizioni iniziali carica 40% - 3.58V - temp. 33°C
    17:00 carica 64% - 3.75V - temp. 41 °C, credibile al tatto.
    17:10 carica 73% - 3.83V - temp. 43 °C
    17:20 carica 81% - 3.91V - temp. 44 °C
    17:30 carica 87% - 3.97V - temp. 44 °C
    17:40 carica 93% - 4.02V - temp. 43 °C
    17:50 carica 96% - 4.06V - temp. 42 °C
    18:00 carica 100% - 4.14V - temp. 40 °C
    18:10 carica 100% - 4.16V - temp. 38 °C
    18:20 carica 100% - 4.18V - temp. 36 °C
    18:30 carica 100% - 4.19V - temp. 34 °C
    18:40 carica 100% - 4.20V - temp. 33 °C
    18:50 tutto spento. Al fire segnala 4.21V che diventano subito 4.19V
    Boh, a me pare vada bene
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Beh, di tutto non proprio...è 25 mm di larghezza massima (si restringe nella parte posteriore). Diciamo che per avere un effetto estetico accettabile, un 24 mm è già tanto imho. Confermo che scalda parecchio quando si carica tramite USB, perciò evito volentieri. Col tempo, qualche minima parte di vernice è venuta via lungo il bordo superiore; per il resto mi sembra un ottimo affare, soprattutto una volta iniettato l'Arctic Fox. Rispetto alla Pico ha un display molto più fruibile e leggibile.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 970 in 638 Posts

Predefinito

io ho avuto primo mini e primo se. le ho dovute buttare tutte e due con gran dispiacere.
    la primo mini dopo qualche settimana non mi leggeva l'80% degli atomizzatori, e quei pochi che leggeva avevano la lettura della res totalmente sballata. inoltre il tasto fire rimaneva spesso incastrato.

la primo se invece aveva un problema grave di drop della batteria sotto carico. con la batteria a metà carica mi dava il messaggio weak battery. con artic fox vedevo che anche con carica residua di 3,8 volts, premendo il fire la lettura della abtteria era sotto i 3 volts. C'era una dispersione da qualche parte che non sono riuscito a risolvere. Alla fine hanno fatto tutte e due la fine del cassonetto e mi è dispiaciuto perchè secondo me è la box più carina e leggera tra le single.

questo tipo di problemi non l'ho avuto con le box eleaf e wismec

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Iron67
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Ringrazio @Moebius per il test che ha condotto, tra l'altro anche rilevando la variazione di temperatura.
    A questo punto credo che, con la premessa inconfutata di non possedere un esemplare difettoso, l'aumento della corrente di carica USB da 1,8A a 2,4A comporti una consistente dispersione termica causando l'incremento della temperatura massima ad oltre 60°C.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    923 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,698
    Thanks ricevuti: 3,952 in 1,741 Posts

Predefinito

@Iron67. In generale: quanto più alta è la corrente di carica tanto più la cella viene stressata e la sua vita media diminuisce.

13. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Iron67
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

@Drakogian hai fatto una precisazione doverosa, ma non mi trovi impreparato sull'argomento batterie che è un settore di mio particolare interesse.
    Infatti nell'uso quotidiano generalmente ricarico le batterie con adattatori USB da 1A, con lo scopo di caricare le celle lentamente, ovvero sotto la soglia di 0.5C valore considerato conservativo per molte chimiche.
    Il mio "problema" è in viaggio visto che ho sorgenti (powerbank ed adattatori) che forniscono 2,4A sulle porte USB.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima