Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ma svapo.it?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, kennedy 24, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, pulse22, armor
    Citato in
    466 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 616 in 402 Posts

Predefinito ma svapo.it?

... chiedo cortesemente a qualche membro iscritto anche al forum in oggetto, sempreché da qui io lo possa fare senza infrangere regole, e in tal caso me ne scuso con i moderatori, se svapo.it è ancora oscurato oppure no.
    Sulla loro pagina FB dicono, ormai da alcuni giorni, di aver risolto il problema e tra poco saranno nuovamente in linea. Invece ad oggi non riesco ad accedervi.Ho chiesto sul loro gruppo FB, ma non ho ancora ottenuto risposta ...

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,031
    Thanks ricevuti: 1,212 in 665 Posts

Predefinito

Trovo l’oscurento uno scandalo.
    Come se qualcuno fosse venuto in uno dei miei bar preferiti e l’avessse chiuso per gli argomenti di discussione trattati dai frequentatori!
    Bah... sempre peggio!
    Io continuo ad entrarci dal retro!

4. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Peyote
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 72 in 63 Posts

Predefinito

Dal PC si, da mobile invece no.

Il saggio, quando non ha niente da dire.... tace!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

PC o mobile non ha importanza. Dando per scontato che tutti i provider italiani abbiano ottemperato alla direttiva dei rapaci, restano due possibilità: DNS diversi sui due dispositivi, oppure hai richiamato una pagina cachata dal browser sul PC.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

7. Il seguente User ringrazia :

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Predefinito

La pratica dell'oscuramento è una roba da bambini dell'asilo considerando che basta cambiare i dns per aggirarlo.

In ogni caso il cambio dei dns è da fare a prescindere per una questione di privacy e di migliore navigazione.
    Sinceramente non ho avuto nessun problema con questi siti oscurati proprio perché i dns li modifico su ogni mio dispositivo connesso alla rete perciò non avrei nemmeno saputo dell'oscuramento se non l'avessi letto sui social.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, kennedy 24, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, pulse22, armor
    Citato in
    466 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

... perdura l'oscuramento su pc win 10, ma su android mobile accedo.
    Io non sono solito cambiare DNS, non so farlo. Se qualcuno magari in via privata mi dice come fare ...
    Anche se non vedo perché uno debba essere costretto a ricorrere a questa pratica.

Vedo che il "castigo" perdura, nonostante le rassicurazioni di Tinny.

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hammond Visualizza Messaggio
    Io non sono solito cambiare DNS, non so farlo. Se qualcuno magari in via privata mi dice come fare
    Usa gli OpenDNS....sono i migliori.
    Qui una semplice guida trovata al volo ma basta aprire google e scrivere "cambio DNS Windows 10" per trovare decine di guide simili....

https://www.ceotecnoblog.com/come-mo...in-windows-10/

Citazione Originariamente Scritto da hammond Visualizza Messaggio
    Anche se non vedo perché uno debba essere costretto a ricorrere a questa pratica.
    Il cambio DNS andrebbe fatto a prescindere perché migliora e velocizza la navigazione internet e aumenta esponenzialmente la tua privacy.
    Usando i DNS del proprio ISP, sei sempre soggetto alle loro restrizioni, alle restrizioni del paese dove abiti, ai loro controlli etc etc.
    L'anonimato totale sul web non esiste ma molte più persone di quanto pensi usano regolarmente DNS diversi, VPN e browser come TOR proprio per rendersi il più anonimi possibile e poter navigare senza targa fluorescente attaccata al popò.
    I più "malati" modificano o offuscano anche il Mac Address del proprio router per aumentare ancora di più la propria privacy.

Per farti un esempio pratico e semplice, queste pratiche sono paragonabili alle tende che metti in casa sulle finestre o alla porta che chiudi quando vai in bagno per esempio in un autogrill.
    Navigare senza questi accorgimenti significa vivere senza tende alle finestre quindi tutti possono guardarti in casa o andare in bagno in autogrill senza poter chiudere la porta quindi tutti possono vederti nell'atto dell'evacuazione.....direi poco carino

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    466 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

.. grazie @Strange ! Ho letto il documento allegato, ho provveduto. Sono di nuovo dentro a svapo.it.
    Se non c'era Esigarettaportal, però ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strange Visualizza Messaggio
    Il cambio DNS andrebbe fatto a prescindere perché migliora e velocizza la navigazione internet e aumenta esponenzialmente la tua privacy.
    Usando i DNS del proprio ISP, sei sempre soggetto alle loro restrizioni, alle restrizioni del paese dove abiti, ai loro controlli etc etc.
    L'anonimato totale sul web non esiste ma molte più persone di quanto pensi usano regolarmente DNS diversi, VPN e browser come TOR proprio per rendersi il più anonimi possibile e poter navigare senza targa fluorescente attaccata al popò.
    Mmh...per quanto riguarda la velocità, teoricamente è possibile, in pratica difficilmente ci si rende conto della differenza. L'interrogazione verso il DNS serve niente altro che a risolvere in un IP reale il nome che abbiamo digitato nella barra degli indirizzi ed esce di scena una volta che ci ha restituito il valore. E senza contare la DNS cache, di default della durata di un giorno su Windows: se in quell'arco di tempo torniamo su uno stesso sito, l'interrogazione neanche parte dal nostro dispositivo poiché si dà per scontato che l'IP non sia variato!
    In quanto a privacy, in realtà, il mero cambio di DNS non serve a nulla: una volta che il nostro provider ci ha assegnato un IP, fisso o dinamico che sia, il nostro girovagare nel cyberspazio può sempre essere tracciato (in questo caso il nostro IP equivale alla targa dell'automobile). Il nostro provider può sempre sapere a chi e quali servizi abbiamo richiesto; non solo, ma è anche possibile conoscerne il contenuto se le comunicazioni coi vari host cui ci agganciamo avvengono in chiaro e non in protocollo cifrato. Per esempio, si può ricavare che ho richiesto una connessione al server della mia banca online, ma quella conversazione, anche se intercettata, risulterà incomprensibile perché in HTTPS. Una conversazione tramite HTTP, telnet, smtp, e qualsiasi altro protocollo in chiaro può essere intercettata e letta da autorità e/o malintenzionati.
    La privacy è assicurata solo attraverso un canale cifrato e un server che funga da anonymizer (e sempre che questo sia in buona fede e non raccolga lui stesso i nostri dati!). Per avere una certa sicurezza di nascondere la nostra identità su internet è necessario rivolgersi a proxy HTTPS, SOCKS (v4 o 5), o alle VPN. Ce ne sono anche di gratuiti in giro, ma per tutta una serie di motivi è sempre meglio rivolgersi ad uno a pagamento, per questioni di affidabilità, sicurezza e velocità. Sono servizi che non costano molto in rapporto a quello che offrono, se ci pensate bene. In parole povere quello che otterrete, sarà un cambio di targa immediato (rendendo praticamente impossibile l'inseguimento) e un canale di comunicazione sempre cifrato (almeno con chiave a 2048 bit) a prescindere dalla sicurezza intrinseca del protocollo che andrete ad utilizzare: se per esempio andrete a richiedere una pagina in HTTP, la comunicazione in chiaro avverrà tra l'host di destinazione e il gateway della VPN; al vostro dispositivo la risposta arriverà cifrata. @hammond, se non ci fosse ESP...basterebbe Google!

14. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    466 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

.. si, lo sò.
    Voleva essere un complimento a questo forum meraviglioso, che io considero fratello dell'altro , seguo entrambi dal 2013 ...

16. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima