Lista Tag Utenti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Tetro puzzle mid by Mods Artesanales

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1343 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    3,044
    Thanks ricevuti: 2,764 in 1,322 Posts

Predefinito

@gianfrancocippone Mods Artesanales offre un'ampia gamma di prodotti suddivisi in tre categorie: basic, mid, ultra.

Non ho idea se cambi solo la rifinitura, oppure anche la precisione di stampa tra le tre, probabilmente no. Dalle foto e dalla descrizione la basic non mi pare verniciata, quindi non dovresti avere problemi durante il carteggio. Io scelsi la mid perché non mi convinceva esteticamente la finitura lucida della ultra, ma con il senno di poi ...

La mid e la ultra hanno di sicuro delle mani di vernice, e la ultra ha anche del protettivo lucido.

La box arriva completa di tutto, non servono connettori, monta infatti un Fat Daddy flat da 22mm, che però non è "compatibile" con atom bottom air come Arb e Spiral. Io con i 14mm TA uso un apposito anello estetico presto altrove. Il "nuovo blocco pulsante" dovrebbe essere quello della mia, almeno questa era la dicitura all'epoca del mio acquisto.

Pregi indubbi sono dimensioni e peso, penso sia forse la più piccola e leggera box bf 18650. Le boccette quadrate sono un po' un terno al lotto, puoi trovare quella perfetta che ti dura mesi, come quella difettosa che comincia a perdere dopo qualche giorno. E comunque non sono così "pulite" come le classiche da rotonde da 6ml o le nuove Super Soft da 8,5ml. Ogni tanto mi capita di avere qualche goccia di troppo "fuori posto", il che mi crea un certo fastidio ... ma in quello chassis non vi sono alternative.

In definitiva se hai buona manualità la basic potrebbe essere davvero un affare, ma anche la nuova Hunter non mi pare malaccio.

EDIT: dimenticavo ... ovviamente è una box prettamente meccanica priva di qualsiasi tipo di protezione da corti (molla o fusibile), quindi do per buono che tu abbia un'ottima padronanza in termini di rigenerazione. Se così non fosse stanne pure alla larga.

2. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phenomenon Lite, Tubi Gus telescopici, Ubertoot, Bachelor, Tetro Puzzle BF con RDA mini
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 12 in 9 Posts

Predefinito

Grazie @fumok
    Per la manualità non ho problemi; per l' "ottima padronanza" nel rigenerare .... direi di no.
    Ho iniziato da pochissimo a svapare ma subito con un rigenerabile (Smok Hybrid RSBT) e un tubo vW (sempre Smok).
    Pochi giorni dopo ho preso un Gus V2 telescopico che è un gioiellino, abbinato ad un Russian 91%.
    Diciamo che me la cavo e ho sempre voglia di imparare.
    In effetti la Hunter non sembra niente male.
    Credo che proverò; nel caso vi farò sapere.

Edit: so che potrebbe essere una domanda OT, almeno in parte, ma pur spulciando il forum non sono venuto a capo di niente: quale atomizzatore mi potete consigliare per iniziare con il BF su questa box? Se non è particolarmente costoso è meglio . Grazie
    Ultima modifica di gianfrancocippone; 03-03-2016 alle 13:32

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phenomenon Lite, Tubi Gus telescopici, Ubertoot, Bachelor, Tetro Puzzle BF con RDA mini
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24

Predefinito

Finalmente è arrivata la Tetro PUZZLE Basic, ordinata il 3 marzo e, dopo varie mail di sollecito, spedita il 13 aprile, giunta a destinazione il 5 maggio, quindi oltre 2 mesi.... neanche fosse stata spedita dalla Cina !

Devo dire che però è carinissima, veramente piccolissima e super economica: € 45 + 9,50 di spedizione.

Qualche foto:
    5.jpg4.jpg3.jpg2.jpg1.jpg

Lo sportellino, a differenza di quella di @fumok, non è ad incastro ma ha i magneti che fanno presa sulla batteria.

Non ho ancora avuto il tempo di provarla, vi saprò dire

5. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1343 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    3,044

Predefinito

Bella colorazione, facci sapere come ti trovi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fumok; 05-05-2016 alle 23:00

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumok Visualizza Messaggio
    Bella colorazione, facci sapere come ti trovi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Sto usando la box con l'unico atom al momento a mia disposizione, ossia uno smok rda mini.

Devo dire che con il bottom feeder è stato amore a prima ... squonkata: non avevo mai provato neanche il dripping e indubbiamente è un altro svapo, tanto che ho addirittura quasi parcheggiato il mio amato Phenomenon e gli altri atom tradizionali.

Per quanto riguarda la box, mettendo del nastro attorno alla batteria, come consigliato dal modder, inserirla e toglierla non presenta problemi.
    Lo sportellino, invece, spesso mi rimane incastrato sul pollicione; quando mi succede mi guardo intorno per accertarmi di non essere stato visto da nessuno
    Questo succede a causa delle tolleranze tra sportello e box, abbastanza ... abbondanti.
    Il vero problema è legato alla boccette quadrate: ho spesso perdite tra il tubo ed il tappo che mi fanno aspirare con il timore di prendere una bella steccata, cosa non proprio gradevole, dato anche che l'atomizzatore che uso invita a fare dei bei tiri lunghi.
    Devo risolvere questo problema, altrimenti non me la godo, ma non so come fare.
    @fumok, temo che sua impossibile sostituire il tipo di boccetta, dati gli spazi molto ristretti, vero?

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1343 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    3,044

Predefinito

@gianfrancocippone hai centrato il vero punto debole di questa box. Come scrissi anch'io queste boccette quadrate sono un po' un terno al lotto, normalmente funzionano bene, ma non è raro che perdano tenuta assicurandoti una steccata, piuttosto che una bella sbrodolata interna. Ho notato nel tempo che non tutte le boccette quadrate sono perfettamente identiche, sebbene non abbia capito se questa differenza sia dovuta a lotti differenti, piuttosto che differenti produttori. Di norma se trovi quella buona ti dovrebbe durare almeno un mese, so di alcuni utenti che le hanno usate con soddisfazione per molto tempo, pur riscontrando anche loro le criticità summenzionate.
    Nel dettaglio potresti tentare qualche piccola modifica, come levare 1mm dal bordo del tappo, piuttosto che provare vari diametri di tubetto in silicone. Su questo ed altri forum, ne esiste una variante con tappo in ottone, opportunamente adattato. Per concludere non puoi montare in questa box altre boccette, è stata ottimizzata al massimo su quelle dimensioni.

Mi permetto di consigliarti, visto il tuo recente apprezzamento dei sistemi BF, di valutare anche la Dripbox: costa un'inezia (sopratutto dalla Cina) ed in circa 20 giorni non mi ha perso un colpo. Certo è molto più pesante, è in metallo, ma avresti di certo una squonkata più facile (e più pulita).

9. Il seguente User ringrazia :

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Predefinito

Come alternativa alla frankenskull non mi sembra malaccio.....

C'è la tetro v2 che dovrebbe sistemare i problemi della v1, compresa la boccetta.

Interessanti anche la Hunter e la Hook.
    In uscita anche altre 3 versioni.

Volendo è possibile farsi montare lamella e pin in argento ma i costi salgono sensibilmente.

Per lamella e pin non ho problemi......posso farmeli io in argento puro

Quasi quasi prendo la basica per studiarla un pò e poi me la riproduco a modo mio...una volta che hai misure esatte, forme, FatDaddy, lamelle e pin, rifarla in cad, farsela stampare con definizione più alta, colori a scelta e assemblarla è gioco da ragazzi.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24

Predefinito

@fumok, ti ringrazio.

In effetti la Dripbox dovrebbe eliminare un pò di problemi; sarà pure meno originale di una box semi artigianale, ma per me l'importante è allontanarmi del tutto dalle analogiche, cosa che non sono ancora riuscito a fare completamente, ogni tanto me ne scappa una, pur trovandola orribile .

Dagli shop italiani è andata a ruba, non ce l'ha nessuno disponibile.

Tornando alla Tetro, credo che la prima cosa sulla quale devo lavorare sia il diametro del tubo (va un po lasco nel tubetto del Fat Daddy e nel contempo, come ho detto, a volte perde tra tappo e tubo); di conseguenza mi serviranno dei tappi nuovi; se riesco a recuperare quelli di ottone, tanto meglio.
    Vista la criticità del tutto, sarebbe ottimo riuscire a infilare nel tappo due tubi, uno che va al connettore e l'altro per ricaricare liquido (con un suo tappino), in modo da non smuovere ogni volta il tutto. Ma viste le dimensioni la vedo dura.

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Predefinito

Scusate l'OT ma la dripbox dovresti trovarla in offerta con speed clone su maxsvapo. È affidabile e ha sempre prezzi buoni.

Chiuso OT

13. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strange Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT ma la dripbox dovresti trovarla in offerta con speed clone su maxsvapo. È affidabile e ha sempre prezzi buoni.

Chiuso OT
    @Strange, grazie.
    Peccato, l'offerta era molto allettante, visto che sono alla ricerca di altri atom bf, ma non è più disponibile.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima