Lista Tag Utenti

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Glicole propilenico: l’Europa valuta riclassificazione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Lexar
    P.Vaporizer
    Tilephelixtoot
    Inserzioni Blog
    35
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    904
    Thanks ricevuti: 1,088 in 342 Posts

Predefinito No comment...

BLOG
    La sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino

e se qualcuno si sente offeso, se la prenda con... Oscar Wilde

2. I seguenti User ringraziano:

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    342 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    858
    Thanks ricevuti: 949 in 548 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Nzomma, ricordo che il PG ha svariate applicazioni in campo farmaceutico, lì si trova e di sicuro a prezzi bassi, ché è una roba da un tanto al quintale, in realtà.
    Voglio dire ce l'abbiamo tutti la farmacia di fiducia, no? Io mi faccio dare fior fior di roba senza ricetta, proprio una boccia di PG, che loro avranno sempre titolo di ordinare, non mi preoccupa.
    Piuttosto io non ho mai fatto scorte di fronte alle minacce legislative, ma mi sa che a sto giro almeno un bel po' di base vada proprio incamerata. Il PG però nope, quello cono di trovarlo sempre senza fatica.
    ma si sono dacccordo con il fatto che una via di scampo perlomeno chi c'e da tanti anni è ha dovuto affrontare problemi ben piu spinosi......tipo far andare l'ufs

pero' cosi ad occhio vista come stanno gestendo la cosa e proprio il canale medico/farmaceutico che intendano bloccare principalmente,anche perche in effetti e l'unico dove potrebbero trovare delle pseudogiustificazioni di carattere salutistico per farlo, e tenendo presente che quando si tratta di risolvere problemi seri si dimostrano dei cialtroni, ma quando invece devono fare favori su commissione si dimostrano piuttosto scaltri tenendo anche presente che possono fare qualsiasi tipo di porcata senza dover rendere conto a nessuno o quasi

quindi non è che non ci dorma la notte, pero pian piano si stanno sgrezzando riguardo le strategie da adottare
    e chiaro che quello che gli interessa e bloccare il grosso dell'utenza,se poi rimangono un pugno di svapatori ben organizzati che continuano ad approvvigionarsi senza problemi per loro e ecomicamente irrilevante ammesso che questi non si mettano a fare eccessivo proselitismo

il canale del meccanico lo trovavo nel tempo piu tranquillo perche per quanto possano lanciarsi in voli pindarici per bloccare un canale del genere e limitare le possibilita di ordinazione per un prodotto che dovrebbe andare in un motore be' sarebbe veramente un tantinello troppo difficile da giustificare rispetto ai mezzi da mettere in campo per poter portare avanti l'operazione

comunque che uno sia allarmista o lassista è piuttosto evidente che si stanno iniziando ad organizzare piuttosto bene

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1188 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,292
    Thanks ricevuti: 2,851 in 1,760 Posts

Predefinito

Mi sono sbellicato dalle risate quando ho ascoltato il nostro cazzaro nel discorso per le vittime degli attentati in Belgio dire: "Bla..Bla...Blaa ..perchè l"Europa è la patria delle libertá" si! ma delle libertá delle multinazionali.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,040
    Thanks ricevuti: 3,000 in 1,518 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    ma si sono dacccordo con il fatto che una via di scampo perlomeno chi c'e da tanti anni è ha dovuto affrontare problemi ben piu spinosi......tipo far andare l'ufs
    Appunto! Se sei stato in grado di gestire l'UFS a dovere francamente nulla può più fermarti!

pero' cosi ad occhio vista come stanno gestendo la cosa e proprio il canale medico/farmaceutico che intendano bloccare principalmente,anche perche in effetti e l'unico dove potrebbero trovare delle pseudogiustificazioni di carattere salutistico per farlo
    Ma non possono bloccare quel canale lì. Il propilenglicole è una robaccia da un tanto a tonnellata, che ha troppi impieghi per poter pensare di regolarne la vendita troppo strettamente.
    Poi magari rendono un pizzico più difficile la vendita al pubblico?
    Amen, al farmacista serve per le preparazioi galeniche e il farmacista può già ordinare fior fior di veleni & stupefacenti se necessario, il problema del PG non si pone. Son venditori, vai lì, gli dici ascolta ti compro lo spazzolino, l'aspirina, c'ho 'sta ricetta qua, poi mi serve pure un litro di PG - se non me lo fai avere vado da qualcun altro, grazie e saluti. Io scommetto un braccio che ti ricoprono di PG, tanto lo paghi...

Per dire sotto casa da me sembra dal salumiere - quando fa i conti se ne esce sempre con sono 14,50 facciamo 12.
    Fra un po' sarà: "di litri di PG ne sono arrivati due, che faccio lascio?"

No problema gente, no problema.

6. I seguenti User ringraziano:

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 129 in 80 Posts

Predefinito

non ci siamo arresi alle ristrettezze della nicotina e ci preoccupiamo del PG

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1480 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,629
    Thanks ricevuti: 8,565 in 2,648 Posts

Predefinito Glicole propilenico: l’Europa valuta riclassificazione

Il Comitato per la valutazione dei rischi (RAC) dell'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) non ha accettato la proposta formulata dal BAuA, l'istituto tedesco per la sicurezza e la salute sul lavoro, per la classificazione armonizzata del propilenglicole come irritante per le vie respiratorie (STOT SE 3: tossicità specifica per organi bersaglio, esposizione singola, categoria di pericolo 3; H335: può irritare le vie respiratorie).

Tra le molte applicazioni, il PG è comunemente usato come ingrediente nei liquidi per lo svapo e per la produzione del fumo scenografico nei teatri o nelle discoteche; proprio dagli esponenti di questi due settori è giunta la gran parte dei commenti nel corso della consultazione pubblica conclusa lo scorso 21 aprile.

Attualmente il glicole propilenico non è classificato nell'allegato VI del regolamento CLP. Ad aprile, nella banca dati dell'inventario C&L erano registrate 4'966 notifiche con le informazioni fornite dai fabbricanti e dagli importatori sulla classificazione e l'etichettatura del PG: solo in 8 casi è stata presentata la classificazione STOT 3, H335.

Come per tutte le proposte di classificazione armonizzata la decisione definitiva spetta alla Commissione europea, ma generalmente le raccomandazioni del RAC vengono seguite.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234