Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Ufficiale] [CLONE] Spica Pro (Mtl-rta)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032
    Thanks ricevuti: 1,213 in 665 Posts

Predefinito [Ufficiale] [CLONE] Spica Pro (Mtl-rta)

@Strange
    Se hai preso il clone coppervape dello Spica Pro, ti serve discreto ‘mazzo’ per la limatura dei pin... ma leggendoti da tempo non credo che tu ti tira indietro nel caso in cui ci sia da apportare qualche modifica!
    Meno importante il disorso allineamento fori di alimentazione con le finestre della campana... si dovrebbe alimentare lo stesso anche se pesantemente disallineati.
    Se non ti disturba un tiro molto contrastato, con Virginia, burley, oriental, basma, american blend, Brenta (il Kentucky peró lo preferisco su altri sistemi) difficilmente troverai di meglio nel panorama RTA... trovo molte analogie con il karma (che uso quasi rigorosamente con 8-9 spire di awg28 con contact coil da 2.5 piazzata quasi a toccare il foro aria 0.6~0.7 ohm a 16-18 watt).
    Utilizzo poco, pochissimo gli aromatizzati: ma il fev 4.5 trovo abbia tanto da dire in quel campo. L’unico atom che è riuscito a farmi apprezzare il carribean! Ma già con il Virgin queen (che non dovrebbe essere un aromatizzato ma per me ha tutte quelle caratteristiche che associo a quel tipo di aromi) lo detestavo. Paradossalmente questo vc lo ho apprezzato sul reload rta ma la base 50/50 mi dava non pochi problemi. Ne ho preparato dell’altro aumentando l’aromatizzazione e miscelandolo ad una 30/70 nella speranza che vada meglio!
    Con il phenomenon lite adoro i sigarosi... lo zest al momento l’ho usato solo con il Kentucky vc (lì spadroneggiano Reaper v2 e strike hf con piccole complex che mando a 25-30 watt) e non mi ha convinto... sto aspettando che dei latakiosi vc siano pronti per provarlo più a fondo.
    Ho carrellato diverse volte momentus e penodat ma, ad oggi, son riuscito a resistere!
    Terrei le orecchie drizzate non appena iniziano a circolare le prime voci sul Reaper v3... al momento non sono riuscito ancora a farmi un’idea. Aspetto @Dinger71

2. Il seguente User ringrazia :

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    Se hai preso il clone coppervape dello Spica Pro, ti serve discreto ‘mazzo’ per la limatura dei pin
    Ho fatto un'altra modifica a mio parere più funzionale rispetto a limare e/o tagliare di netto il pin.

Ho preso il pin con i 5 fori e con una fresa a lancia ho allargato i fori facendo una bella stellina
    Ora l'airflow è perfetto e la ghiera permette di bilanciare il tiro in maniera chirurgica (cosa che non avrei mai detto perchè solitamente questi atom con airflow sotto coil hanno i settaggi della ghiera pressochè inutili).

I fori di alimentazione sono decentrati ma alimenta lo stesso senza problemi.
    Devo ancora provarlo bene con vari aromi ma il primo impatto è positivo

Qui le foto della modifica....

4. I seguenti User ringraziano:

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Per chi fosse interessato ho anche trovato il modo di riallineare i fori di alimentazione allo Spica Pro clone.
    Basta sostituire l'oring nella foto con uno più cicciotto.

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032

Predefinito

@Strange
    Ci avevo provato ma con il risultato di diseallinearli ancor di più... provato anche a mettene due ma nulla.
    Sul mio resta scoperto un foro intero ed 1/3 del secondo. Mi ci vorrebbero davvero un paio di mm in più prima che vada a battuta per centrarli... altrimenti dovrei ridurre la corsa di quasi un giro.
    In teoria, avevo anche pensato ad un tank più alto che limitasse dall’alto il fine corsa prima che andasse a battuta... ma dopo aver capito come rigenerarlo non ne ho sentito più il bisogno e l’ho lasciato così com’è.
    Mi è andata bene anche con il pin 7 foglie... potrei montare sul clone il 5 dell’originale (che uso con il 7 lasciando 2-3 fori scoperti) ma il tiro è paragonabile a quello del mio originale con il 7 parzializzato.
    L’or del top cap è un po’ troppo morbido tendendo a bloccare il top cap che ha una presa pessima.
    Non l’ho cambiato perché ormai si è usurato quel tanto che basta per andar benone.
    Come resa li trovo identici (ed alla fine lascio la campana sempre tutta alzata... abbassandola son troppo lievi le sfumature perché riesca ad apprezzarle!) ma l’originale perdona anche cotonatura meno precise ed abbondanti.
    Da qualche giorno mi son riattaccato al karma e non riesco più a mollarlo... ora sto gustando un burley lt che sullo Spica credo rendi molto bene. Trovi anche tu abbiano molto in comune? Forse il karma si comporta un filo meglio con i latakiosi (che non sono il suo genere ideale) e lo Spica tende ad addolcire un filo in più. La sensazione di secchezza estrema, la botta aromatica e persino la gestione del colpo in gola trovo siano quasi sovrapponibili!

@Drakogian (scusa gli ot)... pensi ci siano gli estremi per aprire una discussione sullo Spiclone pro? Mi sembra che c’era anche un thread semideserto sull’originale aperto da @ErVikingo (o forse erano prime impressioni postate nella discussione del corriere!)
    @nagaraka il tuo giace nell’isola dei rifiuti?

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032

Predefinito

Trovo che voglia la punta da 2... con la 2.5 il tiro si ingolfa troppo ed hai anche qualche problema in più nella gestione del cotone.
    Coil molto bassa (come quella in ni80 che avevi postato) ma leggermente più larga del diametro del foro sotto coil in cui è inserito il pin vero e proprio. Trovo che qualche spira in più ne migliori la resa esaltandola.
    La coil che uso più spesso è una 7 spire awg27 SS304 lievemente preriscaldata che mando a 18 watt circa.
    Bene anche con l’awg28 (ma faccio una spira in più)... molto bene anche con l’awg29 (2 spire in più... e tutti mi sfottono ) ma lo uso solo con il Brenta (ottimo sullo Spica) perché è un po’ più gentile con le coil.
    Quando voglio provare a smorzare un po’ la secchezza e la botta aromatica diminuisco il numero di spire cercando di fare una coil della stessa larghezza (anche per tenere i baffi lontani dal pin e ridurre al minimo gli sgocciolamenti di liquido che andrebbero ad ostruire i piccoli condotti dell’aria ingolfando il tiro... cosa per me importante perché mi piace farlo lavorare al limite della sovralimentazione).
    Vuole cotonature molto morbide e con i baffi cerco di disegnare una curva ampia sia per ‘far meglio respirare la coil’ sia per ridurre ancor di più eventuali gocce di liquido che ostruirebbero il flusso dell’aria.
    Faccio tiri molto lunghi (7-8 secondi) ed aspetto l’hit che è molto più di gola per dirla alla @fumok (a cui mi piacerebbe chiedere qualche diritta sullo sc da 22, clone, che mi fa ammattire!).
    Dovrei avere qualche foto... se le trovo le posto.

Riguardo il discorso atom/tosse: a me capita più spesso con i tank (e con gli rda in tc, dopo un lungo periodo di adattamento ai dripper ed allo squonk, riesco ad avere una resa costante quanto quella degli rta... e non so perché, le coil mi durano un filino in più): ultimamente con il by Ka V7, prima con lo Ion... forse anche con lo Spica... più raro con gli rda. Ma son fenomeni brevi (una decina di tiri) e non capisco il perché dato che mi capita solo in alcuni momenti sporadici e che utilizzo basi da 2mg/ml (un filo meno il liquido finale considerando il 7~10% di aroma che aggiungo successivamente).

- - - Updated - - -
    @nicolan. Spostato.
    Ultima modifica di Drakogian; 17-01-2019 alle 03:13

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Penso che a quest'ora sia stato già riciclato . Assolutamente inutilizzabile...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk