Lista Tag Utenti

Pagina 12 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 125

Discussione: Perché Ataman è "meglio"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,028
    Thanks ricevuti: 1,207 in 663 Posts

Predefinito

@nagaraka
    Prova anche semplici Clapton (non fused) awg28+awg40 se le trovi.
    Con i piccolini dovrebbero andare anche meglio!

P.S.
    Provato anche coil artigianali ma, a parte una più semplice risoluzione degli hs, non ho notato considerevoli miglioramenti ed una maggiore longevità!
    Prova a fare la stessa cosa sul Karma ma con un awg26 (io uso microcoil Awg28 quasi attaccate al foro aria) e vedrai che incrostazioni/pulizia sono a livello di una complex!
    Ma mi sa che oramai ti sei fissato con le complex! Tutta colpa dello strike!!!

Ieri sull’ata ho provato con un o-ring: tentativo fallito... ne ho messo un altro... al prossimo cedimento provo il cotone... altrimenti frenafiletti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Sul Karma sono arrivato fino a 0,4 col NiFe48...certamente meglio dei fili piccoli, ma non come le complex! E comunque il DB non le fa tornare come queste. Clapton MTL non fused non le ho ancora viste, tu? Comunque adesso ho fatto una spira in più in configurazione contact e a 15 watt: sembra andare senza scaldare troppo.
    Questo è un mondo fatto di fissazioni...o no? Per quanto riguarda la base...il metodo stagnaro è durato per due tank: al terzo è venuta via. Adesso sto sperimentando colla a caldo della figlia...vediamo quanto dura! Ho però trovato un oring adatto per il top cap, e almeno questa dovrebbe essere una soluzione definitiva...
    Detto tra noi (senza farlo sentire a Mario )...al momento, considerando tutto il pacchetto, ehm, preferisco il FeV. Forse, e dico forse, Ataman dà qualcosina in più sugli scuri (ciò che sto testando in questo momento). Attendo a breve (dopo il sequestro bisettimanale in dogana) il clone del VS, per verificare se il piccolino ha una marcia in più su questi. Ataman vince su leggerezza e dimensioni, ma come praticità di utilizzo...lasciamo perdere! La resa del FeV sugli aromatizzati è secondo me superiore, e il suo tiro felpato non ha nulla da invidiare all'ucraino...
    Ultima modifica di nagaraka; 26-08-2018 alle 18:43

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,028
    Thanks ricevuti: 1,207 in 663 Posts

Predefinito

@nagaraka
    Visto 5mt a 10 euro dal solito tedesco (provato roba più spessa e non ho avuto problemi... anche in tc full ss) in ni80/ss316l/ka1

Da Peter presi delle clapton ni80 (10 spezzoni) awg28+awg38 che non mi sono dispiaciute quando ho iniziato a capire come usarle.

La linea coilology mtl wire sembra interessante: ho qualcosa che non ho ancora inaugurato

Sti Fev (li ho ordinati ieri!) stanno diventando un tuo nuovo tormentone... non ti leggevo tanto soddisfatto dai tempi del Pelso!

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Grazie! Vado subito a curiosare... Beh, se non altro non mi sbilancio così su tante cose...il Pelso è ancora lì, e francamente se dovessi menzionare un RDA così versatile e di alto rendimento, non saprei dire! Il Fev è stato colpa tua, era sparito dai miei radar, e poi arrivi tu a provocare...scherzi a parte, so che è qui per rimanere. Mi saprai dire!

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715
    Thanks ricevuti: 391 in 258 Posts

Predefinito

@nagaraka @nicolasan mi arrendo e mi inchino alle vostre esperienze 'incrociate'... tra un acronimo e l'altro parlate di cose e modi che non riesco neanche a immaginare... a confronto di questi 2 'bad boys' dello svapo mi sento come un vecchio pescatore in pensione che ogni mattina sul solito scoglio con la sua cannetta in fibra, lenze ed ami di una volta ed esce fatte con gli avanzi della cena prima si passa la giornata a guardare il mare.

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Che splendida immagine bucolica! Cosa pagherei per vederti...alla fine parliamo di un banale filo di ferro, più o meno fantasiosamente intrecciato, che si scalda al passaggio della corrente. Niente di nuovo sotto il sole...
    Invece, fronte Ataman YFTK, posso dire, sempre con una certa prudenza, che il furto della colla a caldo ordito ai danni della primogenita sta dando i frutti sperati, e che la dannata base sta rimanendo al suo posto quando svito il tank. Il problema dell'oring sul top cap l'ho invece certamente risolto definitivamente. Sono quasi in uno stato di grazia...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715
    Thanks ricevuti: 391 in 258 Posts

Predefinito

@nagaraka l'aveva detto @Moebius che con una goccina di colla si poteva risolvere l'annoso problema del fondello che si svita. Mi fa piacere che ti trovi bene col clone in titanio... mi sa che alla prima occasione me ne ordino uno anche io, così completo anche la collezione dei cloni.
    Quello dei 'nuovi' wires è un capitolo che stento molto ad aprire per tanti motivi.... tutti personalissimi, niente di oggettivo.... zucca troppo piena di quotidianità.... tempo libero per sperimentazioni ridotto ad un lumicino.... e poi in ultimo la soddisfazione che tutto sommato mi da il trittico ata, concorde e strike non mi porta facilmente verso nuove frontiere.
    So di essere un vecchio 'babbano' abitudinario

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di mawinista
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 13 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    Che splendida immagine bucolica! Cosa pagherei per vederti...alla fine parliamo di un banale filo di ferro, più o meno fantasiosamente intrecciato, che si scalda al passaggio della corrente. Niente di nuovo sotto il sole...
    Invece, fronte Ataman YFTK, posso dire, sempre con una certa prudenza, che il furto della colla a caldo ordito ai danni della primogenita sta dando i frutti sperati, e che la dannata base sta rimanendo al suo posto quando svito il tank. Il problema dell'oring sul top cap l'ho invece certamente risolto definitivamente. Sono quasi in uno stato di grazia...
    Come hai risolto, di grazia, con l'OR del top cap? Ti sarò grato tutta la vita per la soluzione

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mawinista Visualizza Messaggio
    Come hai risolto, di grazia, con l'OR del top cap? Ti sarò grato tutta la vita per la soluzione pump:
    Con un oring più sottile

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks