Lista Tag Utenti

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: [Ufficiale] Karma by Sharing Lab

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pierfedrizzi
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    503
    Thanks ricevuti: 237 in 137 Posts

Predefinito

Grazie Franco (@ervikingo) per il racconto genesi sui due atom che forse sta alla base del successo del Progetto Chakra/Karma.
    La vostra è una bella storia di Amicizia. Complimenti.

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz
    Citato in
    945 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,609
    Thanks ricevuti: 2,107 in 937 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ErVikingo Visualizza Messaggio
    Primo prototipo, aveva un foro da 1,5mm (sempre a gomito) e la torretta del positivo più accostata al deck.
    Mi sarebbe piaciuto provarlo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,028
    Thanks ricevuti: 1,206 in 662 Posts

Predefinito

@ErVikingo
    Grazie infinite per il tuo bel racconto.
    Un ulteriore tassello che arricchisce ed impreziosisce l’Anima (non la box!) di questo piccolo cilindretto da 18mm in mio possesso da qualche giorno.
    Il leggere che ci sia anche una quarta persona coinvolta in questo progetto rende questo oggetto per me ancor più speciale e prezioso. Il simbolo di una passione longeva e smisurata. Un piccolo tesoro da custodire, scrutare, scoprire, apprezzare e provare a migliorare! Ebbene sì. Perché ci sono oggetti che si ha immensamente più piacere ad usare per fattori che vanno al di là dell’oggetto stesso.
    Prima che mi si presentasse l’occasione di averne uno grazie al buon cuore di una delle persone ‘speciali’ con cui ho avuto il piacere di intrattenermi da quando ho deciso di condividere sul web più o meno attivamente la mia passione per il vaping, ero orientato su sistemi di alimentazione molto meno MTL oriented e decisamente più versatili, grandi (22mm) e, soprattutto, ariosi. Per non parlar del fatto che... gli estratti/macerati, pur già ben conscio del loro grande fascino per quel vaping riflessivo e degustativo che sono in grado di regalare, rappresentavano una fetta minuscola e quasi ancora inesplorata con le mie esperienze.
    Il solo sapere di avere prima o poi un Karma, ha scatenato in me una voglia smisurata di piccoli cilindreretti da 18mm (all’epoca avevo solo un viperclone v2 da 14mm) che mai avrei pensato di riuscire ad usare tanto assiduamente quanto con soddisfazione e... grazie a Franco, grazie al Karma, grazie a Pier che mi trasmette sempre tanto entusiasmo nel provar qualcosa di nuovo, grazie alla continua ricerca di quell’atom che non c’è (perchè ogni volta che ne proviamo uno nuovo, l’asticella si alza irrimediabilmente o ritorniamo sui nostri passi capendo finalmente quell’errore che ci sfuggiva e ci impediva di far lavorare quel determinato atom correttamente).
    E mi fa ancor più piacere constatare le modalità con cui è nata la discussione relativa al Karma:
    un paio di foto nella sezione del postino ed ecco servito uno scambio di opinioni tra persone che in un modo o nell’altro hanno imparato a conoscersi, generando 3 pagine di interessantissimi commenti su questo atomizzatore. Niente di trascendentale ma un utile lettura per chi magari non ha ancora le idee chiare di cosa stiamo parlando.
    E la cosa mi porta ad un altro tipo di riflessione sulle foto che io stesso posto dopo aver ricevuto e scartato l’ennesimo pacchetto.
    Bastano un paio di foto in più, aprire una nuova discussione e postar quelle foto anche con un solo e semplice: mi piace, atom carino, un disastro. Uno spunto per sviluppare discussioni che altrimenti non vedrebbero mai la luce. Una discussione in cui chiedere un consiglio a chi quell’atomizzatore lo ha e lo ha capito. Un modo per tornare anche a litigare sulla classica diatriba cloni/originali e sull’effettivo valore dell’oggetto.
    Un piccolo sforzo per andar oltre quella foto che... resta lì.
    Se ci pensiamo il tempo è praticamente lo stesso. Senza pretese di scriver recensioni o chi solo sa cosa!

Un sentitissimo grazie a Franco per aver contribuito a farmi scoprire questo affascinante mondo fatto di atomini minuscoli che mai avrei pensato di utilizzare tanto assiduamente e di (veramente tante) boccette di vetro da 100 e 250 ml messe lì a riposare in un angolo fresco e buio.
    A tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo che per me é un simbolo più che un atom.
    A tutti coloro che avranno la voglia di arricchire questa discussione ma anche a chi le dedicherà un paio di minuti solamente per leggerla.

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

OT on
    Che versi traboccanti di passione! Li hai mai spesi per una donna?
    OT off
    Scherzi a parte, la voglia di provare questo Karma è tanta...ma i 2 ml scarsi che consumo a settimana di macerato, lo confinerebbero in una nicchia che probabilmente non merita. Meglio che lo abbia chi ne può fare un uso intenso e quotidiano. Comunque, complimenti sinceri a chi ci ha messo tempo e sentimento...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

7. Il seguente User ringrazia :

Raf

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di FC82
    P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    734
    Thanks ricevuti: 213 in 137 Posts

Predefinito

Praticamente è l'atom perfetto per me che svapo rigorosamente solo #estratti/macerati de La Tabaccheria.
    Chissà magari un giorno potrò mettergli le mani sopra.

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Predefinito

Le mie rigenerazioni tipo per il Karma (in ordine sparso):

Ni80 --> 5 apire di 0.30mm su punta da 2.5.

Ss316 --> 6 spire di 0.30mm su punta da 2.5

NiFe48 --> 6 spire di 0.40mm su punta da 2.5. 20w con preheat a 22w. Temperatura 220°

Con queste 3 ho avuto i maggiori picchi aromatici.
    Il Kanthal a mio parere non rende su questo atom così come non rendono fili troppo sottili.
    Bisogna stare sotto l'ohm.

Questo il setup in NiFe48.

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,028
    Thanks ricevuti: 1,206 in 662 Posts

Predefinito

Anche io mi sto trovando particolarmente bene con 5.5 da 2.5 di ni80 awg28 in mech.
    Oggi provo a variare con una spira in più e scendendo a 2mm con il diametro della coil. @Strange
    Hai notato anche tu una resa aromatica sotto tono con aromi più blandi? La sua capacità di smussare ed algamare le note aromatiche sembra essere un po’ penalizzante con quei sapori meno ruvidi e spigolosi.
    Quali sono gli aromi che ti sembra rendano meglio?
    Riusciresti a fare qualche paragone (come resa aromatica) con qualche altro atom che possiedi e che conosci bene?
    Se non ricordo male hai anche un baby nipple. Come lo collochi rispetto a quest’ultimo?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pierfedrizzi
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    503
    Thanks ricevuti: 237 in 137 Posts

Predefinito

@Strange mi ha anticipato nei fili. Concordo sui 3 setup di riferimento. Personalmente lo sto provando con SS316L 0,25, 5,5 spire su classica punta da 2,5 per totali 0,90 ohm. Con questo setup vado vado in vw a 15 w con 3,7v con un heatflux di 0,32.
    Il problema è il liquido: Mata Fina della Tabaccheria che non mi convince. Troppo blando per questo atom.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715
    Thanks ricevuti: 391 in 258 Posts

Predefinito

Esiste un sito da consultare e/o contattare per l'atom?

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpanda Visualizza Messaggio
    Esiste un sito da consultare e/o contattare per l'atom?
    Esiste un forum frequentato dai 3 modder e dove il Karma è stato presentato e un gruppo Facebook ma non credo sia il caso postare link in questa sede, specialmente di forum concorrenti.
    Google è tuo amico....basta che cerchi "Sharing Lab Karma" e troverai ciò che cerchi

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    Hai notato anche tu una resa aromatica sotto tono con aromi più blandi?
    Quali sono gli aromi che ti sembra rendano meglio?
    Sicuramente rende meglio con latakiosi e tabacchi scuri in genere anche se l'ho provato con un virginia particolare e tirando fuori maggiormente la parte secca devo dire che la resa mi è piaciuta.

Riusciresti a fare qualche paragone (come resa aromatica) con qualche altro atom che possiedi e che conosci bene?
    Il Karma è diverso da qualsiasi altro atom bf...a mio parere non ha collocazione se non la sua ed è quasi impossibile accostarlo ad altri atom.

Se non ricordo male hai anche un baby nipple.
    L'ho venduto
    Ultima modifica di Strange; 13-02-2018 alle 14:28

15. I seguenti User ringraziano:

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima