Lista Tag Utenti

Pagina 19 di 39 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223242526272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 381

Discussione: Tabacco assoluto

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2371 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,789
    Thanks ricevuti: 5,037 in 2,436 Posts

Predefinito

Qui invece per ora nessun cambiamento, dopo 8 giorni: il TA ha sempre un odore "bituminoso" e un colore più chiaro, mentre il TE ha un odore più fresco e un colore più scuro.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715
    Thanks ricevuti: 391 in 258 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Qui invece per ora nessun cambiamento, dopo 8 giorni: il TA ha sempre un odore "bituminoso" e un colore più chiaro, mentre il TE ha un odore più fresco e un colore più scuro.
    Che dire.... l'unica cosa è che stiamo lavorando su prodotti 'nominalmente' uguali (TPA) però venduti da soggetti diversi... è difficile affermare con certezza se la vendita è stato un semplice 'passar di mano'... inoltre i 'pure' in entrambi i casi sono pervenuti in boccette non 'originali'... sono stati quantomeno travasati in altri contenitori per i dosaggi di vendita (DoS=1ml AV=10ml)

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g3tr0 Visualizza Messaggio
    I miei sono nel limbo, ci vorrà il 25/26 per averli.
    sbagliato
    il pacco è comparso solo stasera a Milano.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715

Predefinito

Mentre aspettiamo pazientemente la maturazione sarebbe interessante conoscere il tabacco da cui sono estratti TA e TE... mi pare di ricordare che TPA dichiarasse Burley.
    In tal caso (al momento opportuno) si potrebbero fare delle comparazioni 'sfiziose' con il Burley di Azhad... sempre che i metodi di estrazione siano sovrapponibili.
    Temo che ci vorrà un po' di tempo prima di poter preparare un primo e-liquid da 10ml aromatizzato con TA e TE che stiamo facendo maturare.
    Tanto per portarci avanti potrei preparare un 10ml col Burley di Azhad da lasciare 'al buio' in attesa...

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2371 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,789

Predefinito

La Nicotiana Tabacum, da cui derivano TA e TE, esiste in tante varietà: Burley, Virginia e addirittura Kentucky; ma comunque le tecniche di estrazione di TA e TE differiscono molto da quelle usate da Azhad, quindi penso che una vera comparazione non si potrà dare. Per certo posso dire che l'odore del TE non l'ho riscontrato in nessun aroma di Azhad; per il TA non so, forse un Latakia concentratissimo potrebbe dare quell'odore catramoso...
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715

Predefinito

....per il TA non so, forse un Latakia concentratissimo potrebbe dare quell'odore catramoso...
    Mi scuso del off topic ma stra-quoto perché stamattina ho messo a maturare 2ml di ogni #estratto/macerato di Azhad (avendo la serie completa devo prima o poi farmi un'opinione anche su quelli sennò che li ho comprati a fare?) e l'unico che può ricondursi (se concentratissimo) ai 'pure' TPA è proprio Latakia.
    Gli altri invece (annusandoli) hanno uno stesso aroma leggero in comune e poco altro.
    Bisognerà attendere la prova di svapo per apprezzarli.

---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 11:58 ----------

Curiosità.
    Quando preparate qualche mix per testare gli '#estratti/macerati' usate base neutra 'senza' nico oppure 'con' nico?

Io, ad esempio, i test che sto facendo con TA e TE li sto facendo ovviamente su base neutra perché sono concentratissimi, giusto per valutare gli abbinamenti con altri aromi.
    Mentre i sample di liquido (aromatizzati Azhad) che ho appena messo 'in cantina' sono 'con' nico (pochina...4,5).

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,040
    Thanks ricevuti: 3,000 in 1,518 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpanda Visualizza Messaggio
    Mi scuso del off topic ma stra-quoto perché stamattina ho messo a maturare 2ml di ogni #estratto/macerato di Azhad (avendo la serie completa devo prima o poi farmi un'opinione anche su quelli sennò che li ho comprati a fare?) e l'unico che può ricondursi (se concentratissimo) ai 'pure' TPA è proprio Latakia.
    Poi allo svapo, però, sono piuttosto differenti....
    Devo fare anche io dei liquidi, maledizione, ma non ho mai tempo, mi sa che anche oggi devo andare in lab a scolonnare delle robe, e c'è il rischio che tocchi anche domani...
    Comunque anche io ho deciso, oltre a produrre un po' di ricette "ufficiali", di assaggiare gli aromi di Azhad singolarmente, finora ho sempre avuto in omaggio liquidi già premiscelati, a parte il picadura che mi è stato regalato come aroma; sarà interessante cercare di captarne le sfumature.

E per finifre: io preparo sempre una buona quantità di liquido, in genere almeno 10 ml, così ci metto la nicotina per forza.

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2371 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,789

Predefinito

Io i test normalmente li inizio senza nico, e li mixo in quantità minima (come ha scelto di fare anche @mpanda ); poi, dopo i primi assaggi, correggo il mix con un po' di nico per vedere come "regge" l'aroma rispetto al sapore acre della nicotina. Sotto questo aspetto, mi torna molto utile usare una base ad alta gradazione di nicotina (io uso una 72mg), perché bastano 3 gocce per portare 2ml da zero a 4.
    Però quando faccio test finalizzati non ad una recensione, ma al mio svapo personale, cerco di riprodurre le condizioni in cui li userò effettivamente. Per es. gli aromi si Azhad, per quanto mi riguarda, non hanno senso senza nico, e quindi me li sono miscelati sin dall'inizio con nico (in effetti ho ecceduto, li ho fatti a 9mg perché non sapevo che in dripping la mia gradazione normale sarebbe poi risultata eccessiva ).

Per TA e TE sono ancora alla fase 1 (produzione dell'aroma concentrato) e quindi ho usato solo PG e acqua, senza nico; ma più avanti li testerò entrambi con e senza nico.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715

Predefinito

Io i test normalmente li inizio senza nico, e li mixo in quantità minima ...
    per gli esperimenti da 'stregone de noi antri' mi sto trovando benissimo con i 'globuli' 1,5ml di DoS Allegato 8610

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715

Predefinito

...(in effetti ho ecceduto, li ho fatti a 9mg perché non sapevo che in dripping la mia gradazione normale sarebbe poi risultata eccessiva )....
    quindi suggerisci per il dripping di stare bassi di nico... tipo 4,5?

---------- Post added at 14:45 ---------- Previous post was at 14:40 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Poi allo svapo, però, sono piuttosto differenti....
    ue @Zio allora presumo che tu abbia tutta la serie 'pure'... quanto tempo li hai fatti maturare? (conoscendoti un pochino mi sa che te li sei 'gorillati' il giorno stesso...)