Lista Tag Utenti

Pagina 5 di 39 PrimaPrima 123456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 381

Discussione: Tabacco assoluto

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715
    Thanks ricevuti: 391 in 258 Posts

Predefinito

Ho acquistato oggi tutti le varianti di TA (4) di PerfumersApprentice.
    Appena arrivano vi aggiorno così con qualche buon consiglio vediamo se con quell'aroma si riesce a riprodurre una mistura 'analogica' (magari anche meglio )

EDIT
    Per completezza ho acquistato da Dreams of Steam e per essere 'tedeschi' sono abbastanza 'lazy'...dopo aver pagato gli scrivi e non rispondono...non sai se hanno effettivamente preparato l'invio e lo hanno consegnato tempestivamente a DHL... è strano che i tedeschi non siano precisi nel business....boh....speriamo bene...
    Ultima modifica di mpanda; 27-02-2013 alle 17:23

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,040
    Thanks ricevuti: 3,000 in 1,518 Posts

Predefinito

Aggiorno, l'ordine è arrivato.
    Le spedizioni sono costosissime (17,50 euri, ricordiamolo), ma lavorano bene - ordine preso in consegna subito, a dispetto dell'avviso in homepage di tempi di attesa di due o tre giorni per l'elaborazione, invio tempestivo a DHL con tracking esauriente del pacco. Almeno fintanto che sta in Germania, giunto in Italia se ne perdono le tracce e compare d'improvviso a casa; potrebbe non comparire affatto e quindi non mi lamento.

Alura: questi travasano gli aromi PA e le diluizioni di assoluti (homemade da loro? boh) in boccettine comunissime:

All'estrema sinistra Tobacco Absolute diluito, segue Tobacco extract diluito, segue aroma RY4. Per confronto una boccetta di aromi PA come arrivano qui a noi.
    Se non fanno zozzerie all'atto di travasare bene così, con i boccettini che abbiamo noi è impossibile dosare, con questi di certo si riesce.

Gli assoluti non diluiti arrivano così:

A sx Tobacco absolute, segue Tobacco Extract, all'estrema destra Assenzio.
    Questi saranno un dito in culo da prelevare. I casi sono due, essenzialmente: o si diluisce tutto in PG secondo le proporzioni indicate da loro (100 ml credo), o si cerca di sciogliere quelle due o tre gocce di assoluto in 10 ml di PG a caldo. Nel secondo caso il problema sarà prelevarle, 'sti cosi mi paiono densi e viscosi - vedarem.
    All'olfatto il Tobacco absolute si sente poco, l'extract ricorda prepotentemente l'aroma virginia di dks (mi riferisco ai preparati diluiti, i concentrati non li ho aperti), non aiuta che un po' tutti odori di Gummibärchen, quelli in foto.
    Per inciso, gli orsetti di gomma nemmeno sono Haribo e quindi pollice verso, anche se il pensiero è carino, ma io sono appena tornato dal dentista e insomma non è il caso. Pollice verso.

Ricapitolando:

Pro:

- spedizione veloce
    - buon assortimento di aromi PA che qui diventeranno una chimera, a quanto ho capito

Contro:

- spedizioni costosissime
    - i Gummibärchen non sono Haribo. Macche*****.

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 91 in 75 Posts

Predefinito

@Zio non ci dici niente circa le tue sperimentazioni con gli assoluti?

personalmente ho speso un botto di estratti & Co. e non mi soddisfa nulla...

ricette ben riuscite?

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michePhantom Visualizza Messaggio
    @Zio non ci dici niente circa le tue sperimentazioni con gli assoluti?

personalmente ho speso un botto di estratti & Co. e non mi soddisfa nulla...

ricette ben riuscite?

Eh, non dico nulla perché le sperimentazioni nemmeno sono partite...
    Mi sono da poco (temporaneamente) trasferito in Germania e fra burocrazia, appuntamenti e chi più ne ha più ne metta, non ho trovato un momento per mettermi a miscelare, giusto qualche attimo rubato per rifare le resistenze ai penelope, che altrimenti si svapa proprio nulla.
    Oltretutto sono senza PG, proprio ieri sono andato in farmacia, ma qui chiudono alle 18 e alle 18:05 la porta chiusa è rimasta tale, nonostante al'interno della farmacia ci fosse ancora gente; domani lo accatto, anche perché sto finendo tutti i mix che mi ero portato e mi serve per diluire la base.

Inizierò dalle versioni diluite, poi passerò ai concentrati. In riferimento a questi ultimi, a dosaggi come siamo? Mi piacerebbe avere un'idea per non partire a casaccio...
    Tu michePhantom quanto ne hai messo?
    @Trimegisto?

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2371 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,789
    Thanks ricevuti: 5,037 in 2,436 Posts

Predefinito

Ecco, ora tocca a me rodere d'invidia... Questi assoluti sono così intriganti...

Ma @Zio , hai speso 17,50 euro di spedizione dalla Germania ed ora stai tu in Germania?? Considerato che ancora non hai avuto il tempo di provarli, facevi prima ad andarteli a prendere di persona
    Anzi, mandaceli anche a noi
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    947 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    678
    Thanks ricevuti: 3,117 in 1,166 Posts

Predefinito

Probabilmente intendono 1 a 100 nel prodotto finale da svapare e mi sembra tutto sommato ragionevole. Io ho diluito 1 a 10 circa per ppoi usarlo come aroma nei mix.

8. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Ecco, ora tocca a me rodere d'invidia... Questi assoluti sono così intriganti...

Ma @Zio , hai speso 17,50 euro di spedizione dalla Germania ed ora stai tu in Germania?? Considerato che ancora non hai avuto il tempo di provarli, facevi prima ad andarteli a prendere di persona
    Anzi, mandaceli anche a noi

In effetti avrebbe potuto attendere di essere in germania, ma considerando che le spese di spedizione sono state divise per due non si è trattao di un salasso inaffrontabile, in definitiva.
    E poi c'è il fattore #lacarognasullaspalla da considerare, li volevo il prima possibile e li ho avuti. Poi certo, non li ho nemmeno provati, ma questo è un altro discorso...
    Potrei anche prenderli, ma considera che fra spedizione a me in Germania e successiva spedizione in Italia non credo che cambi granchè e i tempi si allungano...

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Probabilmente intendono 1 a 100 nel prodotto finale da svapare e mi sembra tutto sommato ragionevole. Io ho diluito 1 a 10 circa per ppoi usarlo come aroma nei mix.
    Questo per i concentrati; intendo usarli anche io come aroma, tenterò un 1:10 allora.
    Al momento però mi interessano quelli già diluiti, da cui voglio partire - tu come ti sei regolato?

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    947 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    678
    Thanks ricevuti: 3,117 in 1,166 Posts

Predefinito

Sinceramente @Zio, sono lì che aspettano che mi passi la uveit...ehm volevo dire la "aromite" che da un po' di tempo mi costringe a svapare solo base. Ho solo provato a drippare una goccia del tobacco absolute e mi sembra uguale al pure come sapore, mentre il virginia mi sembra diverso da quello di FA, ma comunque buono.
    P.S. certo che hai una #lacarognasullaspalla piuttosto dispettosa....
    P.P.S. come ti trovi tra i "crucchi"?

12. Il seguente User ringrazia :

Zio

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715
    Thanks ricevuti: 391 in 258 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio

...Questo per i concentrati; intendo usarli anche io come aroma, tenterò un 1:10 allora.
    Al momento però mi interessano quelli già diluiti, da cui voglio partire - tu come ti sei regolato?
    @Zio @Trimegisto

dal presupposto che anche io mi sono fatto 'salassare' le bellezza di 17euri pur di provare gli 'assoluti' di PA, avete saggiamente puntato sul vero 'interrogativo': come e quanto diluire i 'pure'?
    Ho scritto a DoS per suggerimenti ma "Ela" (un nome un destino....) ha risposto in modo sibillino buttandola sui gusti personali tra 1/80 e 1/100 ma senza specificare se tale diluizione porta ad un e-liquid oppure ad un 'aroma' per e-liquid.
    Ovvero non ha chiarito (malgrado la mia esplicita domanda) se ciò che inviano come 'aroma' è il risultato di 'quanta' diluizione.
    E' possibile che non rispondano con esattezza proprio perché il loro è un commercio un po'...'borderline' (mi scuso ma non mi vengono altri aggettivi al momento)...nel senso che loro vendono un prodotto 're-imbottigliato' quindi soggetto ad eventuali interrogativi.
    Ho scritto anche a PA per avere qualche indicazione di diluizione ma il tono della risposta è lo stesso: dipende dai gusti.
    Come @Zio pure io sto sperimentando ricette partendo dall'aroma diluito...(sto attendendo di giungere a qualche risultato prima di pubblicarlo)... mentre il 'pure' è lì...in attesa di maggiori certezze sull'utilizzo.
    Gli aromi sono entrambi 'ottimi'... le primissime miscele sottoposte ad un giudizio (in retrobottega diciamo così) di conoscenti e amici hanno riscosso buoni commenti soprattuttto da ex-fumatori che fisiologicamente ritrovano gli aromi del 'fumo' originale.
    In generale credo si possa ribadire che Absolute (chiaro) è 'tabacco crudo' mentre Estratto (scuro) è 'tabacco cotto'.
    Absolute è sicuramente la base della ricetta 7Foglie. Estratto è la base di diversi 'sigari'....molto ma molto asciutto e aggressivo...dev'essere necessariamente mixato ad altri aromi per apprezzarlo.
    Come @Zio ha ben detto, Absolute 'pure' andrebbe diluito in PG caldo e Extract andrebbe diluito in 'acqua distillata'.
    Quante parti di diluizione per ottenere un aroma? .....boh????

14. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,040

Predefinito

Ci stiamo spalmando su due thread differenti, ma vabbè, ne verremo a capo.

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Sinceramente @Zio, sono lì che aspettano che mi passi la uveit...ehm volevo dire la "aromite" che da un po' di tempo mi costringe a svapare solo base.

Ballarò - MAURIZIO CROZZA "Ghedini e le ustion de terzo grado" 12/03/13 - YouTube

Son periodi che capitano, vai di base per un po', passerà.

P.S. certo che hai una #lacarognasullaspalla piuttosto dispettosa....
    P.P.S. come ti trovi tra i "crucchi"?

Eh, alla #lacarognasullaspalla non si comanda. Conta anche che mi sono allarmato per via della notizia dello stop alle spedizioni in Italia, così ho preferito incamerare, poi si vedrà.
    In cruccolandia per il momento bene, ho affrontato con successo la burocrazia del caso, mi impratichisco della cittadina e ho visitato i laboratori in cui lavorerò (martedì si comincia, per ora leggo articoli per essere sul pezzo) - ENORMI. NMR 500 MHz per le analisi di ruotine (noi abbiamo il 200...), massa, HPLC, IR e quant'altro a disposizione degli studenti, SPS per i solventi anidri, glovebox, pompa personale al banco, vetreria infinita, reagentario fornitissimo e libertà di fare ordini autonomamente ecc ecc - un altra roba. Ambiente internazionalissimo, spero che l'inglese basti a capirsi, ci sono indiani, cinesi, jappi, sudamericani, qualche tedesco, inglesi, 'mericani, di tutto un po'. Poca figa, ma poco male, per le strade abbonda.

Citazione Originariamente Scritto da mpanda Visualizza Messaggio
    @Zio @Trimegisto

dal presupposto che anche io mi sono fatto 'salassare' le bellezza di 17euri pur di provare gli 'assoluti' di PA, avete saggiamente puntato sul vero 'interrogativo': come e quanto diluire i 'pure'?
    Ho scritto a DoS per suggerimenti ma "Ela" (un nome un destino....) ha risposto in modo sibillino buttandola sui gusti personali tra 1/80 e 1/100 ma senza specificare se tale diluizione porta ad un e-liquid oppure ad un 'aroma' per e-liquid.Ovvero non ha chiarito (malgrado la mia esplicita domanda) se ciò che inviano come 'aroma' è il risultato di 'quanta' diluizione.
    Ora provo a scrivergli anch'io in lingua, insistendo magari se ne cava fuori qualcosa. Soprattutto è interessante sapere che diluizione hanno applicato loro, per sapere cosa si ha per le mani. Di certo non è il TA diluito in vendita da PA, quello è diluito in alcol. Vedremo.

Ho scritto anche a PA per avere qualche indicazione di diluizione ma il tono della risposta è lo stesso: dipende dai gusti.
    Come @Zio pure io sto sperimentando ricette partendo dall'aroma diluito...(sto attendendo di giungere a qualche risultato prima di pubblicarlo)... mentre il 'pure' è lì...in attesa di maggiori certezze sull'utilizzo.
    Gli aromi sono entrambi 'ottimi'... le primissime miscele sottoposte ad un giudizio (in retrobottega diciamo così) di conoscenti e amici hanno riscosso buoni commenti soprattuttto da ex-fumatori che fisiologicamente ritrovano gli aromi del 'fumo' originale.
    In generale credo si possa ribadire che Absolute (chiaro) è 'tabacco crudo' mentre Estratto (scuro) è 'tabacco cotto'.
    Absolute è sicuramente la base della ricetta 7Foglie. Estratto è la base di diversi 'sigari'....molto ma molto asciutto e aggressivo...dev'essere necessariamente mixato ad altri aromi per apprezzarlo.
    Come @Zio ha ben detto, Absolute 'pure' andrebbe diluito in PG caldo e Extract andrebbe diluito in 'acqua distillata'.
    Quante parti di diluizione per ottenere un aroma? .....boh????

PA scrive:

- TA: Tobacco absolute is a thick liquid that is extracted from tobacco leaves. You can heat it gently to make it easier to work with. Very strong!
    Here is one formula, but it helps to experiment.
    2 drops Tobacco Absolute
    10ml carrier (PG, VG or food grade alcohol)
    1/4 teaspoon ethyl maltol

you can substitute ethyl maltol liquid or sweetener for the ethyl maltol crystals.

2 drops è sempre un'unità di misura dubbia, due drops da dove? Sarà inoltre necessario scaldare i preparati a dovere prima di prelevare le due drops, rischia di intasare il contagocce, così a occhio. Per fare un paragone una pipettina pasteur non riesce nemmeno a prelevare la glicerina, figuriamoci 'sti cosi. Per la glicerina ho risolto rompendone la parte più sottile, ma ho paura che questi concentrati siano ancora più gnucchi.
    Considerate queste difficoltà operative vedo bene il suggerimento di Trimegisto di cercare di sciogliere in un 10 ml di PG (a caldo, aggiungerei io), al caso se la dissoluzione riesce difficile si può aggiungere altro PG, tenendo conto della quantità complessiva utilizzata. Di certo l'obbiettivo mio è quello di ottenere un preparato dalla concentrazione tale da potersi utilizzare come aroma; l'alternativa sarebbe diluire al punto da avere una specie di liquido pronto da svapare (cui aggiungere eventualmente VG e H2O diluendo ulteriormente), ma la prima opzione mi pare francamente la migliore.
    A naso: mi sa che sarà da ordinare ancora, probabilmente saranno necessari un tot di esperimenti prima di venirne definitivamente a capo.

- TE:

Note: do not try to use alcohol to dilute this. it does dilute well with water, then will mix with your blends

Qui si sconsiglia espressamente l'alcol in favore dell'acqua, nulla riguardo al PG.
    Io tenderei ad attenermi alle direttive ufficiali - acqua e via.
    Nessuna indicazione relativamente alle quantità.
    Googolare un po' sarebbe un'idea, qualcuno ci sarà già passato (probabilmente pure qui su ESP).

Permane l'incertezza riguardo al dosaggio dei misteriosi preparati diluiti; in casi del genere c'è solo una cosa da fare: ad cazzum.
    @mpanda: rompi il silenzio, anche se non hai ancora per le mani una formula definitiva un'idea di massima è meglio di niente. Quante gocce hai messo per 10 ml di base finora?