Lista Tag Utenti

Pagina 43 di 47 PrimaPrima ... 272829303132333435363738394041424344454647 UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 464

Discussione: Tobacco Absolute. Chi vuole provare?

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1260 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Che fine.. no no sei sulla strada giusta, non che mi dispiaccia ogni tanto svaparmi qualche "aromino".
    La base insapore con nicotina in realtà un sapore ce lo ha ed è la cosa più "tabaccosa" (nel senso di associabile a tutto tondo al vizio della sigaretta) da me provata finora.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715
    Thanks ricevuti: 391 in 258 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Allora Rauch ho detto "provola affumicata" ma era una battuta: ....
    Ah ok...allora mi rallegro perché l'avevo già messo in...'Konto'...crucco...

Per completare un tantino questo scambio d'impressioni direi che per avvicinarsi al gusto del tabacco 'acceso' forse va meglio il Tobacco Extract: è votato a quello, sa subito di quello, non ci sono sfumature, è uno statement per chi cerca quello.
    Attenzione però, va detto anche che TE è 'solo quello': ultra-dry, zero note aromatiche se non quelle pungenti del legno che 'brucia' che se vogliamo 'pignolare' è cosa assai diversa dal tabacco che brucia. Ergo è sconsigliabile svaparlo 'as is'...pikkia in gola....sfriggola la lingua...lo senti più nel 'naso' che nel sapore...anche esso dovrebbe essere considerato più che altro un componente importante di una formula tabaccosa.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038
    Thanks ricevuti: 2,996 in 1,516 Posts

Predefinito

Provato il tabacco assoluto acquistato insieme a @Zio.
    Doveva essere un GDA, poi abbiamo ordinato solo in due.
    Devo dire che il tipo extract:
    Tabacco Extract - Aromakonzentrat für E-Liquids - TPA - Dreams of Steam
    mi sembra una mezza delusione, forse non riesco a capirlo, in ogni caso non è così concentrato come sostengono e tenete presente che ho sempre svapato con aromi diluitissimi ed ultimamente senza aromi. Se qualcuno decide di provarlo consiglierei di non diluirlo troppo sin da subito e, soprattutto aspettare prima di svapare agitare a lungo e per chi dispone degli ultrasuoni usarli: i preparati hanno una viscosità paragonabile a quella del catrame
    Forse non mi piace molto perché mi ricorda i miei deludenti tentativi di macerazione del tabacco: sentivo un tanfo che non sono mai riuscito ad identificare, davvero fastidioso. Ma deve essere un fatto personale: questo tanfo(che magari per qualcuno è una fragranza buonissima) è presente anche in altri liquidi che si trovano in giro, anche molto apprezzati.
    L'altro, il tipo "pure":
    Tabacco Absolute Pure - Aromakonzentrat für E-Liquids - TPA - Dreams of Steam
    invece lo trovo ottimo ed è, sicuramente, l'aroma che si avvicina di più ad una sigaretta tradizionale.
    Non fumo da 13 mesi ed anche all'inizio svapavo più frutta che tabaccosi, tuttavia penso che questo aroma sia da tenere in casa, soprattutto per chi sta cercando di smettere o ha smesso da poco: potrebbe essere d'aiuto. Il retrogusto ed il sapore che lascia anche dopo aver smesso di svapare è proprio molto, molto simile al fumo di sigaretta.
    Davvero senza combustione non si può fare di meglio.
    Ho preso anche un aroma "Rauch" che sconsiglio vivamente: sa di provola affumicata. Inadatto ai nostri scopi.

Edit: anche il Pure, secondo me, non va diluito troppo come dicono.

Ah, interessante.
    Io ancora ho tutto bello incartato, fra preparativi per la partenza e viaggio non ho proprio avuto tempo per sperimentare...
    Ora che sono arrivato mi assesto e nei prossimi giorni miscelo anche io.
    @Trimegisto: da quel che ho capito hai usato solamente i concentrati, o hai provato anche le versioni diluite? Io pensavo di partire da queste ultime per farmi un'idea e poi passare a giochicchiare con i concentrati; a proposito di questi ultimi anche a me la diluizione consigliata a naso pare eccessiva, potrei tentare con il dosaggio che consigli tu o cercare di procedere secondo quanto consigliato in questo stesso topic parecchio tempo fa, ma prelevare goccia a goccia quei concentrati lì mi sa di attività frustrante.
    Nemmeno ho avuto tempo di provare l'aroma RY4, in compenso nel mio "sacchetto degli aromi" si è rovesciato per metà l'RY4 Double che avevo già insieme a una buona quantità di DKS Rytual - uno spasso.
    Non mancherò di riferire le mie impressioni quando avrò in mano un preparato svapabile.

Citazione Originariamente Scritto da mpanda Visualizza Messaggio
    Riguardo al GDA (un saluto a @Zio ) avvertitemi perché partecipo con piacere - visti i prezzi stellari dello shipping DHL di Dreams of Steam.
    E' sorprendente che per acquistare un aroma valore 3euri ne devi spendere 17 di spedizione!
    La prossima volta che acquisto (acquistiamo) non mancherò/emo di avvertirti. Più che altro pensavo di scrivere mail a 'sta gente invitandoli a tenere tutta la gamma di PA, già le spedizioni sono ignobilmente costose, se poi per avere l'RY4 asian e double devo pure rivolgermi altrove DHL mi fa socio onorario di maggioranza.

Dimenticavo,ma forse è stato già detto: entrambi i TA sono impestanti e parecchio persistenti. Dopo vari lavaggi (inutili) ho rigenerato entrambi gli ARB e mi sto svapando la base neutra.
    Per chi fosse lombardo, se si concretizza la svapopizzapazza del 23 (mi pare) ricordatemelo che vi porto tutto da provare.
    Temevo fossero impestanti, è una costante di tutti gli estrattivi che sto svapando/ho svapato recentemente (el toro tremendi, azhad ancora accettabili) - rigenerabili is the way.

Per completare un tantino questo scambio d'impressioni direi che per avvicinarsi al gusto del tabacco 'acceso' forse va meglio il Tobacco Extract: è votato a quello, sa subito di quello, non ci sono sfumature, è uno statement per chi cerca quello.
    Attenzione però, va detto anche che TE è 'solo quello': ultra-dry, zero note aromatiche se non quelle pungenti del legno che 'brucia' che se vogliamo 'pignolare' è cosa assai diversa dal tabacco che brucia. Ergo è sconsigliabile svaparlo 'as is'...pikkia in gola....sfriggola la lingua...lo senti più nel 'naso' che nel sapore...anche esso dovrebbe essere considerato più che altro un componente importante di una formula tabaccosa.
    Li vedo così anche io. Bisognerebbe riuscire a miscelarli in giuste dosi con qualche altro aroma tabaccoso per avvicinarsi il più possibile all'effetto sigaretta. Effetto che poi ci verrebbe a noia in frettissima, credetemi, ho fumato un paio di Marlboro l'altro giorno e la componente affumicata è proprio quella che rovina la baracca.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    85 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

...speravo proprio di aver trovato l'aroma 'affumicato' da aggiungere al mix tabaccoso.
    ... mi riferisco all'aroma che viene aggiunto ormai da tempo a tutti gli alimenti per simulare l'affumicatura che raramente viene fatta con legno vero.
    da PA (perfumers apprentice) c'è, QUI

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    ....
    Li vedo così anche io. Bisognerebbe riuscire a miscelarli in giuste dosi con qualche altro aroma tabaccoso per avvicinarsi il più possibile all'effetto sigaretta. Effetto che poi ci verrebbe a noia in frettissima, credetemi, ho fumato un paio di Marlboro l'altro giorno e la componente affumicata è proprio quella che rovina la baracca.
    Credo che la ricerca 'tabaccosa' sia simile a quella degli appassionati di sigari o di tabacchi da pipa... misture particolari da degustazione...da svaparsi in certi momenti chiamiamoli 'meditativi'... d'altronde lo svapo è un hobby e penso vada vissuto come tale, anche per esorcizzare la tensione della sfida di aver chiuso con anni ed anni di sigarette.
    Ognuno la vive come meglio sente of course.... io la vivo come un passatempo per adulti, tutto sommato neanche così costoso.
    Frequentando diversi svapo-shop devo dire che vedo tanta gente 'comune'....principalmente medium-class over 30... diciamo che è un hobby 'democratico'.

---------- Post added at 00:42 ---------- Previous post was at 00:35 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Raf Visualizza Messaggio
    da PA (perfumers apprentice) c'è, QUI
    Forse è quello acquistato da @Trimegisto su Dream of Steam....(purtroppo PA non accetta più acquisti dall'Italia a causa di difficoltà doganali)

8. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038

Predefinito

Credo che la ricerca 'tabaccosa' sia simile a quella degli appassionati di sigari o di tabacchi da pipa... misture particolari da degustazione...da svaparsi in certi momenti chiamiamoli 'meditativi'... d'altronde lo svapo è un hobby e penso vada vissuto come tale, anche per esorcizzare la tensione della sfida di aver chiuso con anni ed anni di sigarette.
    Ognuno la vive come meglio sente of course.... io la vivo come un passatempo per adulti, tutto sommato neanche così costoso.
    Frequentando diversi svapo-shop devo dire che vedo tanta gente 'comune'....principalmente medium-class over 30... diciamo che è un hobby 'democratico'.
    Condivido, anch'io infatti mica abbandono la ricerca di un mix effetto sigaretta, anzi, a pastrugnare io mi diverto un mondo, in più è un po' una questione di principio, retaggio degli inizi. Il problema è che, mi son reso conto, quando e se l'avrò trovato non saprò che farmene temo, mi ritroverò lì con un mix che avrei desiderato ardentemente agli albori del mio svapo, ma che non risponderà più alle mie necessità.
    Concordo anche sul fatto che siano mix da svapo occasionale, già ora quelli di Azhad li utilizzo solo così (anche perché fra un po' sto a secco... ) e l'equilibrio è giusto, a svaparli di continuo perdono la magia.

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    ... Azhad...
    mi stai 'aprendo' a mondi sconosciuti.... corro subito a scoprirli!

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038

Predefinito

mi stai 'aprendo' a mondi sconosciuti.... corro subito a scoprirli!
    Eh, per quei mondi sconosciuti lì c'è da aspettare un po' temo, ma ho visto che ti sei già messo in lista, non perdi tempo, eh?

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2371 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,789
    Thanks ricevuti: 5,037 in 2,436 Posts

Predefinito

E con @mascian siamo in tre (oltre a quelli "in incognito" )

Ma per me è un re-re-order...
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    E con @mascian siamo in tre (oltre a quelli "in incognito" )

Ma per me è un re-re-order...
    Quattro direi, ci son pure io, ma sono in incognito, per così dire, ho altro nick.
    Brutta l'attesa, eh?