Lista Tag Utenti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Che sta succedendo agli italiani?...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gulla Visualizza Messaggio
    Troppa poca cultura e tanto menefreghismo,
    Fotografia perfetta

Inviato da samsung mobile

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

imho, c'è un abbassamento culturale non indifferente da quel che vedo io, e ormai siamo nella terra del "furbo" o del cogl...
    Tanta tristezza, anche solo rispetto a 10 anni fa....

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3758 euro di HW ed E-liq

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    157
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yanez Visualizza Messaggio
    io non sono così convinto che manchi lo scambio e non circolino idee. sopratutto in una piazza come milano.
    semmai l'argomento dominante non è più rivolto al sicuro progresso come fino a qualche decade addietro, ma più rivolto a come salvare se stessi, il pianeta, al limite il genere umano. temi troppo ampi per non creare qualche afasìa. in più mettici anche il costante sospetto che sostenere una tesi e comunicare idee, alla fine, sia solo uno degli strumenti per trarne un profitto.
    in ogni caso credo che se avverti un pericolo in questo, esistono anche delle buone possibilità di resistenza attiva.
    Ben altra cosa Milano fino a metà degli anni '90...

La resistenza c'é... A sprazzi e discontinua, sterile. Comunque improduttiva s'é solo resistenza.
    Non è di economia e progresso di cui si sente la mancanza, è più una visione del mondo e del futuro che è andata persa... e che ci sta perdendo. Non ce ne facciamo nulla di un progresso fine a se stesso, se non prodotto all'interno di quella visione e in modo chiaro, presente, comprensibile... capace di sostituire quella che forse abbiamo solo esaurito. Quella nuova weltanschauung di un'epoca prossima che ancora non troviamo...

Non ci sono idee che indichino la via, la nuova via... sociale, filosofica e perfino esistenziale. Tutti rivolti al massimo al presente, se non imprigionati nel passato. Siamo come tutti fermi ad aspettare indicazioni, indicazioni che non arrivano e che non siamo ancora capaci di generare. Tutti molto preoccupati per l'attuale condizione economica ma incapaci di capire che senza visione malgrado l'economia recuperasse non ci porterebbe comunque da nessuna parte.

La salvezza del genere umano, si, certo, @yanez , ma quella la trova solo all'interno di una visione, o una nuova visione, di se stesso e di come pensa se stesso in prospettiva. Dove và senza filosofia?! É solo in quella che il genere umano trova la salvezza di se stesso.
    Ma non c'é, non si pensa, non si studia, non si elabora, non si scambia in questo senso... e quindi non si inventa.
    Cosa rimane dell'Uomo che non filosofeggia su se stesso, che non inventa?... E che non reinventa se stesso?...

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

caro chrom, oltre ai pm 10 io a milano posso respirare gran cultura e il mese scorso potevi almeno due volte alla settimana, aggratiss, ascoltarti natoli e galimberti, sini e severino, praticamente tutta la cultura filosofica attuale a portata di mano. abbeverarsi a fonti di sapere e saggezza importa per quanto riusciamo e digerirne e metabolizzarne, lasciando qualche proteina. la nostra pare essere la prima generazione che non può sperare per i figli qualcosa di meglio che per la propria. una cosa inedita dall'illuminismo e le prime scienze. mica *****!
    ecco: bisogna guarire dall'ottimismo!

401 - VGO - scovolino t.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3sons Visualizza Messaggio
    noooooooooo!!!!non mi fraintendere!!assolutamente!ballando con le stelle mai l'ho visto!ho letto di quel programma sui giornali della moglie!il forum è tutta altra cosa anzi mi scuso se ho dato a capire quello!grazie per la prole
    perdonato, e un saluto ai ragazzi.

401 - VGO - scovolino t.

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

interessantissimo discorso.......io penso che l'umanità è arrivata ad un punto critico in cui si pensa di essere "arrivati" in tutto e quindi non si sperimenta più come prima, non si inventa più come prima, ma non scordiamoci di persone come Focardi & Rossi, per esempio, che sono l'esempio che nell'italia di oggi, se ci credi puoi ancora fare molto.
    per quanto riguarda il progresso, un tal Ford diceva:"il progresso è quando la tecnologia è alla portata di tutti", andatelo a spiegare per esempio a chi costruisce case, che vengono costruite con metodi obsoleti ed inefficenti a livello energetico, solo per giustificare i costi alti, e poi ci coglionano con la jacuzzi, non potrebbero costruire in prefabbricato con sistemi di cogenerazione con la combustione dei rifiuti....siamo in mano ad un sistema sbagliato e su cui possiamo fare pochissimo!!!!
    [/url]

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    157

Predefinito

Sono questi i danni che noi stessi stiamo causando?

Omicidi di Stato?... Oppure omicidi di massa? Causati dalla massa... E solo dall'inizio dell'anno.

02/01/2012: Bari, 74 anni, pensionato si getta dal balcone. Inps chiedeva rimborso.
    02/01/2012: Catania, 47 anni, imprenditore si impicca oppresso dai debiti.
    02/01/2012: Santa Venerina, 58 anni, soffocato dagli strozzini e impaurito dai conti in rosso, imprenditore si spara un colpo alla tempia.
    09/01/2012: Bari, 64 e 69 anni, pensionati si suicidano in coppia.
    12/01/2012: Arzachena, 39 anni, commerciante tenta di asfissiarsi, viene salvato.
    22/02/2012: Trento, 44 anni, per i troppi debiti si getta sotto ad un treno. Salvo per miracolo.
    25/02/2012: San Remo, 47 anni, elettricista si spara.
    26/02/2012: Firenze, 65 anni, imprenditore si impicca.
    02/03/2012: Ragusa, commerciante tenta di darsi fuoco.
    02/03/2012: Pordenone, 46 anni, magazziniere si suicida.
    09/03/2012: Genova, 45 anni, disoccupato sale su un traliccio della corrente.
    09/03/2012: Taranto, 60 anni, commerciante trovato impiccato.
    10/03/2012: Torino, 59 anni, muratore si da fuoco.
    14/03/2012: Trieste, 40 anni, appena disoccupato si da fuoco.
    15/03/2012: Lucca, 37 anni, infermiera oppressa da Equitalia ingerisce acido.
    21/03/2012: Lecce, 29 anni, artigiano schiacciato dalle tasse si impicca.
    21/03/2012: Cosenza, 47 anni, disoccupato si spara.
    23/03/2012: Pescara, 44 anni, imprenditore si impicca.
    27/03/2012: Trani, 49 anni, imbianchino disoccupato si getta dalla finestra.
    28/03/2012: Bologna, 58 anni, si da fuoco davanti all'Agenzia delle entrate.
    29/03/2012: Verona, 27 anni, operaio si da fuoco.
    01/04/2012: Sondrio, 57 anni, perde lavoro, cammina sui binari, salvato in tempo.
    02/04/2012: Roma, 57 anni, corniciaio si impicca.
    03/04/2012: Catania, 58 anni, imprenditore si spara.
    03/04/2012: Gela, 78 anni, pensionata si getta dalla finestra disperata per la riduzione della sua già misera pensione
    03/04/2012: Roma, 59 anni, imprenditore si spara con un fucile.
    04/04/2012: Milano, 51 anni, disoccupato si impicca.
    04/04/2012: Roma, imprenditore si spara al petto col fucile. La sua azienda stava fallendo.

Dove ***** stiamo andando?... E perché non ci fermiamo?...
    Ultima modifica di Chrom; 06-04-2012 alle 01:41

Bene, andrò all’inferno.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sun pipes h2o/Provari V2/Ego-C
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 41 in 22 Posts

Predefinito

Esiste un forte disagio culturale al momento tra generazioni, gli interessi sono cambiati e non sempre vengono sostituiti anche alcuni valori fondamentali che non hanno più ragion d'essere. Questo porta una difficoltà di espressione non solo intergenerazionale ma anche all'interno della propria fascia d'età. L'appiattimento verso il basso di alcuni confronti che sono necessari in una società come la politica e la religione, la mancanza di fondamentali lotte di classe che provocano una modifica dello status quo, ma soprattutto un benessere quasi sempre trovato e quasi mai conquistato fanno il resto

Ma ne ho spesi 494 di svapo e ci devo aggiungere il provari v2.... ma aspetto un po' a inserirlo. Lo metto in ammortamento quasi quasi

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    157

Predefinito

Aggionamento.

05/04/2012: Savona, 52 anni, operaio perde lavoro e si impicca nel cantiere.
    06/04/2012: Mercatale di Ozzano (BO), 58 anni, muratore morto dopo 9 giorni di agonia, si era dato fuoco per i debiti.
    09/04/2012: Donnalucata (RG), 29 anni, imprenditore si impicca all'interno di una serra della propria azienda in crisi.
    11/04/2012: Arezzo, 27 anni, artigiano oppresso dalle tasse è costretto a chiudere l'azienda e si asfissia in auto.
    12/04/2012: Montecchio Maggiore (VI), 40 anni, titolare di un centro estetico in difficoltà economiche tenta di spararsi ben due volte, in fin di vita.
    12/04/2012: Treviso, 53 anni, imprenditore non resiste alla crisi e si impicca.
    13/04/2012: Sesto Fiorentino, 42 anni, ex dirigente aziendale perde il lavoro e si getta sotto un treno.

Gli italiani muoiono strozzati da debiti, disoccupazione e tasse... mentre la cleptocrazia impera.
    Ultima modifica di Chrom; 14-04-2012 alle 05:41

Bene, andrò all’inferno.

Banned
    P.Vaporizer
    li ho provati tutti ma preferisco quelli che non lasciano fraintendere.
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 2 Posts

Predefinito

caro Chrom... TUTTI FANNO I PROPRI INTERESSI!!!! E SE DEVONO METTERLO AL CULO NON BADANO A SPESE!
    IO NON SONO COSì E LO DIRO' anche sotto tortura!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima