Finalmente abbiamo definito, anzi eliminato la posizione di uno sponsor scomodo, ma questa è (forse) la parte meno “interessante” della faccenda, e trovo corretto - e quasi spassoso, a posteriori - raccontarvela….anche se per varie ragioni non potrò essere troppo preciso con nomi, cognomi, negozi e nickname, ma chi deve capire capiràe chi non capirà forse è meglio che ignori questa squallida faccenda.
Nei giorni della buriana ci sono stati dei tentativi di approfittarsi della difficile situazione per spostare alcuni utenti su un altro forum (non è uno di quelli noti, è pressoché sconosciuto) … i tentativi sono stati fatti sia pubblicamente che via MP....il “sorpresone" volete sapere qual è?
Neanche Beautiful potrebbe essere più contorto….
Neanche il peggior verme potrebbe esser più viscido….
Neanche un politico potrebbe pensare di rubare a questa maniera….
Forse qualcuno se ne sarà già accorto da solo
Ebbene….il sorpresone è che quello stramaledettissimo forum è “governato” proprio dalla referenza italiana (minuscolo voluto) dello shop che è tornato ad essere innominabile!!!!!
Lo schema che hanno usato è stato il seguente:
- invio di “emissari” sui forum consolidati per crearsi una reputazione ed un seguito, da poi muovere alla bisogna
- sfruttare ogni falla del sistema per invitare gente sia via MP che in chiaro
- inchiappettamento finale sulla piattaforma di destinazione
- nel “nostro” caso, sfruttare un momento di confusione interno per rigirare il coltello nella piaga
Nel mentre di tutto ciò ci sono stati dei tentativi su questo ed altri forum di far sparire gli ip di alcuni utenti (ban e cancellazioni) e questo presumibilmente per sguinzagliare poi altri account (ip) “puliti” da far lavorare (e produrre link e quindi crediti).
Per quanto possa risultare incredibile quello che vi sto raccontando, questi sono i fatti, e l’episodio è stata l'occasione per mettere alcuni pezzi mancanti del puzzle. Io sono sinceramente schifato da quello a cui ho assisitito, e spero che questo mio riassunto (spero chiaro il necessario) serva a render l’idea di quanto questi personaggi siano viscidi, malefici e più miserabili dell’ultimo abitante di una favela.
Questo è quanto, parola di Lord.
Parola mia anche che miglioreremo la nostra comunicazione interna…che a volte è lenta, ma che quando funziona riesce a regalare questi colpi di scena.
Segnalibri