Lista Tag Utenti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: EVL Reaper V3

Member
    ESP User

Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 91 in 46 Posts

Predefinito EVL Reaper V3

Come al solito @nicolasan grazie mille per le tue risposte, le apprezzo davvero tanto e in un modo o nell’altro mi aiutano sempre!

Si in effetti ho letto di tutti questi tank che hai citato, e soprattutto lo zest sembra quello che come vapore dovrebbe essere più adatto a me. Ma la precisione che esige ahimè mi sconforta perché ci metterò un po’ a imparare a rigenerarlo bene e soprattutto non ho tutto questo tempo per starci dietro visto che sto sempre fuori casa (e rigenerare in giro non è la cosa più comode di tutte). L’unico di cui non mi sono ancora informato bene è l’ataman. Per il resto ho letto quasi per tutti recensioni positive.
    Il prime lo considero soprattutto che con il tank di steam tuners è davvero bello, soprattutto la versione DLC (ahimè 170 sacchi), ma sappiamo tutti che anche l’occhio vuole la sua parte.
    Stavo considerando anche il kayfun 5 che mi pare tu abbia, ovviamente compreso di riduttori. Però caspita se è alto....

Ad ogni modo penso che allora questo reaper lo scarterò pure io, anche perché penso che a questo punto gli stessi soldi possano essere investiti in qualcosa di più soddifacente....il reaper v2 non saprei, può essere convertito ad mtl anche quello?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,028
    Thanks ricevuti: 1,206 in 662 Posts

Predefinito

Il Reaper v2 lo potresti convertire in mtl con riduttori (che dovresti farti tu) e anello a foro singolo (optional... ma l’atom è fuori produzione).
    Io preferisco adattarmi all’atom così come è stato concepito e... la camera di vaporizzazione resta di dimensioni piuttosto importanti.
    Non ho citato il kay5 perché lo trovo particolarmente inadatto ai tabacchi... altro atom da flavor che non ho voluto snaturare e che trovo particolarmente riuscito.
    Con i giusti liquidi (fruttati e qualche spezia) è fenomenale. Ma ogni prova che ho fatto con un estratto/macerato... proprio insvapabile... disgusta!
    È un atom con cui molti hanno storto il naso... sinceramente non so perché... forse perché vuole hf mediamente alti! Boh!
    Guarda... se cerchi un tank mtl da estratti/macerati... devi entrare nell’ottica di ricotonare ogni 2-4 ml (a seconda del liquido e dell’atom) facendo un veloce db e grattando un po’ la coil.
    In settimana ho usato lo zest con campana tbco (per i tabacchi singoli sembra che il deck et9 sia fenomenale... ci sto facendo un pensiero ma... 90 euro per il solo deck!) e Kentucky reserve blendfeel e... veramente ottimo ma... già dopo 2ml (capienza di 4ml) iniziava a diventare insvapabile e... operare a tank non vuoto è scomodissimo e... spesso finisci per perdere tutto. Lo sto riempendo a metà!
    Da questo punto di vista anche il by ka non è il massimo ma... in configurazione nano riesci quasi sempre a terminare il tank senza cali eccessivi.
    Da questo punto di vista lo Spica Pro è molto pratico... ma è atom molto estremo... tiro molto stretto e resa ultra secca.
    I 2 fev potrebbero essere un buon compromesso (il grande per gli aromatizzati e il vs per i singoli) ma l’estetica è gli ingombri non sono il massimo.
    Magari potresti dare una chance al restyling del kl che uscirà a breve:
    è un classico, lo hanno rimpicciolito, tutto sommato rende discretamente (aggrappandosi un po’ con le unghie) e non dovrebbe costare tanto (mi sembra di aver capito intorno ai 70 euro).
    Con una spesa ragionevole potresti iniziare a farti un’idea... se poi l’mtl e gli estratti dovessero ‘prenderti’ hai tutto il tempo di valutare atom più performanti.
    In alternativa ci son sempre i piccoli dripper bf... un po’ fuori moda ma sempre molto performanti, estremamente pratici (sfili il cap e pulisci e cotoni al volo) e con possibilità di combo estremamente piccole e leggere. Magari non un karma... ma già con un baby nipple hai un atom estremamente carino, grazioso, con un afc molto efficace (ma non pratico per cambi al volo). Tende un po’ ad addolcire ma questa caratteristica lo rende anche un po’ più versatile.
    Non credo si trovi ancora nuovo ma... visti i tempi non mi sorprenderei se tu trovassi facilmente un usato ad una cinquantina di euro!
    Ultima modifica di nicolasan; 27-01-2019 alle 17:13

4. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638
    Thanks ricevuti: 1,183 in 621 Posts

Predefinito

@Pier97,di base sono d'accordo con @nicolasan, ma lui sta parlando principalmente di originali.
    E' vero, il controllo liquido non è particolarmente efficacie, ma non sento il problema perchè usando liquidi piuttosto densi (70vg/30pg) lo devo tenere tutto aperto in ogni caso.
    L'M5 ce l'ho e posso dire che, anche con il foro aria più grande, è molto più chiuso del Reaper V3.
    O meglio, se il Reaper lo vuoi più aperto, puoi averlo più aperto, l'M5 no.
    A livello di originali c'è certamente di meglio, ma se sei orientato verso il clone, tanto per provare, può valere la spesa.

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,028
    Thanks ricevuti: 1,206 in 662 Posts

Predefinito

@Dinger71
    Da quello che ricordo @Pier97 i cloni non li prende in considerazione. Il mio ragionamento si basava anche su questo.

8. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638

Predefinito

Beh, se le cose stanno così, allora sono d'accordo con te.
    Fra gli originali ci sono senz'altro alternative più valide; sebbene l'Rv3 sia esteticamente molto ben riuscito (a mio gusto), tecnicamente ha le sue pecche...oltre a qualche pregio.
    Ma circa 130€ per l'originale non penso li spenderò nemmeno io!!

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 91 in 46 Posts

Predefinito

@Dinger71 come ha detto @nicolasan io escludo a priori i cloni, per le idee che mi sono fatto io che sono giustamente soggettive e personali. Voglio sottolineare che non critico chi li compra. Dico solo che io, personalmente, non ne voglio usare...ma la questione è lunga e non è il caso di parlarne qui.
    Ringrazio entrambi per i vostri pareri. Come al solito il forum si dimostra sempre utile e i suoi utenti affezionati sono sempre il top.
    A questo punto lascerò perdere il reaper v3 e anche il v2....mi documenterò ancora un po’ su quello che c’è in giro e che deve uscire. Poi deciderò. L’m5 per quello che l’ho pagato va bene per farmi esperienza. Magari i macerati li userò meno, proverò qualche sintetico e vi chiederò pareri sui 3d appositi.
    Un dripper da 16 mm lo ho ma la resa aromatica è diversa dal tank, complice sicuro l’eccessivo calore del vapore che mi arriva in bocca. Con un tip più lungo la cosa cambia, ma il tank per un tabaccoso mi sembra meglio. @nicolasan da i video che ho visto e i post che ho letto, il phenomenon effettivamente può diventare una bella rogna se non si è precisi nel rigenerarlo. Il Kl magari faccio in tempo a vederlo uscire, se la #lacarognasullaspalla lo permette :3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638

Predefinito

@Pier97, non devi certamente giustificarti in merito alla tua scelta di non usare cloni.
    Ed, altrettanto certamente, non sono qui per tentare di farti cambiare idea e/o per criticare questa tua scelta. Ci mancherebbe!!
    Anzi, ti dirò che anch'io non amo incondizionatamente i cloni...li uso se e quando ritengo opportuno farlo, ad es. perchè il pezzo originale per me è troppo difficile da reperire, oppure perchè (come in questo caso o nel caso di un paio di Gus) mi convince poco, ma mi incuriosisce e voglio vederci più chiaro senza spendere cifre importanti per un oggetto che, magari, userò solo qualche volta per poi scoprire che non mi ci trovo bene.
    Lo svapo, secondo me, è bello perchè ognuno può trovare la propria dimensione ideale; sui forum generalmente si danno e si chiedono pareri, poi ognuno è libero di muoversi come meglio ritiene.

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma
    Citato in
    345 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    224
    Thanks ricevuti: 925 in 403 Posts

Predefinito

@Pier97 un Penodat?
    Aldilà del nome infelice e dell'estetica che può non piacere, è un atom con resa grassa che mi pare di aver capito sia quella che cerchi.
    Non costa un occhio della testa ed è concepito e costruito bene e razionalmente, nonché funziona altrettanto bene.
    Potrebbe essere una valida alternativa da prendere in considerazione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12