Lista Tag Utenti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: [Ufficiale] [CLONE] ATAMAN IV

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 971 in 639 Posts

Predefinito

ho fatto altre prove di cotonatura oggi e mi correggo. quella che è andata meglio è stata con le code del cotone parecchio lunghe, fatte passare nei buchi e poi adagiando il cotone per bene sulla base del deck. per ora mi sono sparato un paio di tank e alimenatazione più che costante a 25 watt. tenendo le code corte ieri sera stava andando bene ma oggi qualche stecca me l'ha regalata

comunque su internet ci fosse una foto o un video di qualcuno che rigenera questo atom. il modder stesso poteva prodigarsi in qualche esempio.... imeo docet

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Pico squeeze ,Goon
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    464
    Thanks ricevuti: 1,833 in 1,050 Posts

Predefinito

La risposta credo sia semplice funziona per depressurizzazione, togliendo il tank pieno di liquido e mettendolo su un tovagliolo si nota che rimane asciutto non esce neanche una goccia, appena sviti la ghiera del refill ecco che comincia a scendere quindi forse quella ghiera è la vera regolazione del liquido!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64

Predefinito

Riaggiorno dopo varie prove.
    Praticamente sono giunto alla conclusione che la coil da fare è 2mm di diametro. La 2,5 non va, va all'inizio ma dopo un pò per motivi oscuri comincia a steccare, non capisco perchè, magari le fibre del cotone dopo un pò di ml ominciano a gonfiarsi e non permettono una corretta alimentazione attraverso quei due buchi su l deck. La coil da 2,5 mm non c'è verso di farla andare, il cotone come lo metti lo metti , lungo corto sfoltito o non sfoltito, dopo un pò stecca.

con la coil da 2mm invece sembra andare tutto bene, ci ho già fatto 4 tank e si alimenta come la prima volta. naturalmente usando l'acciaio mi tocca fare 8-9 spire . comunque a 25 watt regge bene, ci si può spingere anche a 30. il cotone lo faccio passare nei buchi e lo spingo fino in fondo

- - - Updated - - -

Riaggiorno dopo varie prove.
    Praticamente sono giunto alla conclusione che la coil da fare è 2mm di diametro. La 2,5 non va, va all'inizio ma dopo un pò per motivi oscuri comincia a steccare, non capisco perchè, magari le fibre del cotone dopo un pò di ml ominciano a gonfiarsi e non permettono una corretta alimentazione attraverso quei due buchi su l deck. La coil da 2,5 mm non c'è verso di farla andare, il cotone come lo metti lo metti , lungo corto sfoltito o non sfoltito, dopo un pò stecca.

con la coil da 2mm invece sembra andare tutto bene, ci ho già fatto 4 tank e si alimenta come la prima volta. naturalmente usando l'acciaio mi tocca fare 8-9 spire . comunque a 25 watt regge bene, ci si può spingere anche a 30. il cotone lo faccio passare nei buchi e lo spingo fino in fondo

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64

Predefinito

riaggiorno per l'ultima volta perchè questo clone ha preso la via del cassonetto. Ci ho perso un sacco di tempo e alla fine ho deciso che è una merda.
    Stecca. Dopo un pò stecca non capisco che succede ma stecca. forse è utilizzabile a 10-15 watt, ma a quel punto bisogna mettere i riduttori per il foro aria.

Mi auguro che il clone non rispecchi il funzionamento dell'originale.

il mio oggi è volato direttamente nella monnezza perchè non è possibile che un ammit mtl che ho appena preso e costa meno di questo clone, funzioni molto meglio e sia progettato molto meglio

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Pico squeeze ,Goon
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    464
    Thanks ricevuti: 1,833 in 1,050 Posts

Predefinito

Allora non mi sbagliavo quando dicevo che steccava oltre un certo wattaggio, secondo me potrebbe dipendere dai fori d'uscita del liquido che sono sottodimensionati per basi 70/30,sono tentato di dargli un'allargatina giusto per vedere se cambia qualcosa in meglio...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64

Predefinito

si sicuramente migliora, quei fori sono microscopici e allargandoli l'alimentazione migliora, bisogna vedere poi se non comincia a soffrire d'incontinenza.
    Io lo mollo lì perchè mi ha fatto venire già abbastanza i nervi.... soprattutto oggi che ho preso l'ammit mtl e va mille volte meglio

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2
    Citato in
    361 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,541
    Thanks ricevuti: 671 in 474 Posts

Predefinito

Beh dai @Evinrude ..paragonarlo all'ammit no pero'

L'ammit e' sicuramente ben riuscito, tecnicamente niente da dire e come aroma ne esce benino ma e' proprio un altra fascia..

A me questo Ataman e' arrivato ieri e gia' mi sembra che sia addirittura superiore a tutti gll altri Ata aromaticamente.
    Lo sto usando con riduttore (foro modificato a 1.6mm) tra i 15 e i 17 watt. coil da 2.5mm ss316L da 0.75ohm.

Effettivamente capire la giusta quantita' di cotone non e' facile. Io alla fine ho sfoltito veramente tanto il cotone
    ed ho infilato il cotone fino a fargli toccare la base. Ora non si asciuga e si alimenta molto bene con liquidi 70/30..
    Le bollicine d'aria salgono allegramente dai forellini. Il cotone penso sia lo stesso che usi tu - cotton bacon prime.

Pero' davvero, secondo me vale la pena di riprovarci a farlo andare come deve.
    Mi sembra che oramai si decida di buttare atom nel cassetto dopo appena un paio di prove che non ci soddisfano.
    Una volta - quando c'era poca merce buona - prima di spostare un atom nel cassetto ne passamo di tempo a provare e riprovare...

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032
    Thanks ricevuti: 1,213 in 665 Posts

Predefinito

@orkamiseria
    Che piacere leggerti!
    Hai dimenticato di specificare che stai usando l’awg28!
    Che liquido hai messo dentro?
    Rispetto ai precedenti la resa aromatica vira più sul secco o lo spettro aromatico si apre ancor di più mettendo l’accento su quelle note dolciastre che con gli estratti potrebbero disgustare?
    Ed il vapore? Sempre cosi rarefatto?
    Raggiunge le vette di bilanciamento del tiro del v2 (oggi sto usando proprio quello! Grazie per il consiglio della punta nel foro aria per svitarlo! Geniale!)?

12. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638
    Thanks ricevuti: 1,183 in 621 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evinrude Visualizza Messaggio
    si sicuramente migliora, quei fori sono microscopici e allargandoli l'alimentazione migliora, bisogna vedere poi se non comincia a soffrire d'incontinenza.
    Non ho Ataman IV, solo il II, ma sono curioso...
    I fori di alimentazione liquido sono molto più piccoli rispetto a quelli dell'anello prima versione del Dvarw MTL?
    In via del tutto teorica, penso anch'io che un'attenta allargatina a suon di Dremel potrebbe migliorare l'alimentazione....e stando attenti si dovrebbe riuscire a non compromettere la tenuta.
    Ultima modifica di Dinger71; 19-12-2018 alle 09:28

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    755 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orkamiseria Visualizza Messaggio
    Beh dai
    A me questo Ataman e' arrivato ieri e gia' mi sembra che sia addirittura superiore a tutti gll altri Ata aromaticamente.
    Lo sto usando con riduttore (foro modificato a 1.6mm) tra i 15 e i 17 watt. coil da 2.5mm ss316L da 0.75ohm.

Effettivamente capire la giusta quantita' di cotone non e' facile. Io alla fine ho sfoltito veramente tanto il cotone
    ed ho infilato il cotone fino a fargli toccare la base. Ora non si asciuga e si alimenta molto bene con liquidi 70/30..
    Le bollicine d'aria salgono allegramente dai forellini. Il cotone penso sia lo stesso che usi tu - cotton bacon prime.
    si hai ragione tu infatti..... ci ho riprovato, stavolta cotonandolo diversamente. ho messo parecchio cotone nella coil, che ci passava stretto stretto a fatica tra le spire.... e poi.... pettinate come se non ci fosse un domani, fino a sfoltire le code al minimo sindacale. ma sfoltire tanto e tanto con l'arnese a pinzetta appuntita, in modo che le code rimangano minime e dentro la coil passi parecchio cotone.
    non so se mi sono spiegato ma questo è .......ed è l'unico modo per farlo alimentare.
    Però insomma è il primo atom in assoluto con cui ho dovuto fare una rigenerazione simile..... dovrebbero scriverlo nelle istruzioni

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima