Lista Tag Utenti

Discussione: [Ufficiale][CLONE] Hussar by Coppervape

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Credo che @nicolasan abbia centrato il problema: anche il mio tank ruotava con molta difficoltà, e credo che questa operazione abbia, anche impercettibilmente, danneggiato il camino, che non era perfetto dall'inizio, vista la mancata tenuta stagna.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ciao a tutti! Ripropongo i miei problemi con l'Hussar nella giusta sezione
    Dunque:
    1) Sento poco aroma. Sono alle primissime rigenerazione quindi forse sbaglio qualcosa o forse l'ho ancora usato troppo poco....o forse semplicemente, non avendo termini di paragone dato che è il mio secondo atom in assoluto, avevo aspettative troppo alte. Ho rigenerato con un kanthal 0,25 mm su punta 2 con 7 spire e mi è uscita una coil da 1,67 ohm. Uso il pin da 2 e come cotone il cotton bacon v2.

2) Eh gia..i problemi,da ieri, sono gia aumentati Allora, in totale ho fatto tre rigenerazioni, e tutte e tre si sono concluse in un bell'allagamento. Nel primo caso ho fatto io un'idiozia perchè cambiando liquido ho ri-bagnato il cotone e chiaramente il liquido era troppo. Le altre due volte però il problema si ripresentato di nuovo al refill ma non ho idea di cosa potrei aver sbagliato, dato che non ho fatto altro che smontare e dare un pulita al tank e poi ho inserito il nuovo liquido.
    può esser colpa della gestione del controllo liquido? Avevo un 50/50, quindi secondo quanto so, il liquido doveva essere aperto molto poco. Ma poi...il controllo liquido è una cosa tipo fori dell'aria che vanno sempre tenuti aperti, o bisogna aprire e chiudere solo quando il cotone è un po' secco?

3) Svapo liquidi con 0,6 di nico. Nel Nautilus li sentivo (parlo di hit), in questo invece...poco. Come faccio ad aumentare l'hit? ovviamente non cambiando liquido ma cambiando (?) modo di rigenerare. Avevo letto di un Hussar dall'hit molto pronunciato

Ok ho finito...
    Grazie per l'attenzione

- - - Updated - - -

In oltre, curiosando un po' in giro ho scoperto di una certa "prova dell'acqua", che ovviamente ho provato a fare.
    Ora, non so a dire il vero se l'ho fatta in modo corretto, in ogni caso ho riempito il tank di acqua con liquido tutto chiudo e aria chiusa e il risultato è che il liquido è stato li fermo. Appena ho aperto l'aria per tutto colato via.
    Cosa mi significa?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032
    Thanks ricevuti: 1,213 in 665 Posts

Predefinito

1) Per l'aroma é molto strano. Magari devi avere solo pazienza e rodare un po' l'atom. Vedrai che quello non mancherà ad arrivare. Per la coil, i preferirei su punta da 2.5 in modo che tu possa abbondare un po' con il cotone per evitare più facilmente perdite. Nella discussione dell'originale trovi più di una foto di rigenerazioni. Se provi a disporre il cotone in quel modo non dovresti avere problemi.

2) Prima di tutto ti sconsiglio, con questo atom di fare troppe prove. Il tuo tank, a quanto sembra é stagno il che é già una grande notizia.
    Prepara la tua coil: magari scendi a 6 spire di kanthal 0.25mm su punta da 2.5 con una coil finale di circa 1.8 Ohm. La bagni con quealche goccia del tuo liquido Rimonta tutto assicurandoti che tutte le parti siano ben montate/avvitate tra loro e che ci siano tutti gli o-ring e che siano collocati al posto giusto. Mi raccomando... non giocar troppo con la chiusura apertura del flusso del liquido. Usala soltanto per ricaricare ed iniziare a svapare. Ora non ti resta che caricare il liquido: estrai il top cup, verifichi che il flusso del liquido é chiuso e ricarichi (magari agli inizi, per testar la coil evita di riempirlo tutto. E' un tank molto capiente e sarebbe un peccato sprecare tanto liquido se qualcosa dovesse andare storto).Inserisci il top cup facendo cura che faccia una specie di click e che i due o-ring del fill cup facciano molta 'presa'. A questo punto sei pronto per aprire il flusso (tutto dovrebbe andar bene) e, dovresti inizaire a vedere ( e sentire il liquido andar giu' verso la coil). La coil da me descritta dovrebbe lavorare a 10w (4.3V). Io la inizializzerei sui 9W. Il sapore del cotone 'nuovo' ti farà compagnia per almeno un tank per poi svanire man mano. Man mano che svapi sali un po' con i watt ma non supererei i 10w. Quando il tank é vuoto, chiudi il flusso del liquido e ricarichi come descritto su. Riapri nuovamente il flusso e svapi. Se dopo un paio di tank non hai perdite, puoi provare a caricare più liquido sino a riempirlo completamente.

3) Lo Hussar non é proprio un campione di hit, per me. Ma credo sia soddifacente. Non posso fare paragoni con il Nautilus perché non lo conosco. Ma la resa aromatica é veramente ottima. Cosi' tanto che ho dovuto abbassare le percentuali di aroma che utilizzavo nei miei liquidi perché, soprattutto all'inizio, cosi' tanto aroma mi dava quasi 'fastidio'. Se proprio vuoi aumentare l'hit puoi cercare di posizionare la coil a filo con le torrette. Ma prima di concentrarmi sull'hit di questo atom, cercherei di farlo funzionare bene, tirargli fuori l'aroma e poi magari affinare la tua rigenerazione per provar ad aumentare la percezione dell'hit

4. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Grazie mille @nicolasan per la risposta.
    Al momento, dato che stavo aspettando risposte ho fatto un'altra rigenerazione come sopra e per ora sembra andar bene...è anche vero che il tank l'ho riempito non più di 1,5 ml, dato che ho notato che le perdite le ho avuto quando il tank li riempivo quasi tutto. Ora praticamente l'ho svapato con aria aperta al minimo indispensabile (perchè preferisco questo tipo di tiro) e con il liquido chiuso, un po' per paura di perdite un po' perchè comunque sentivo la coil ancora ben bagnata.
    tu quindi mi dici che una volta eseguito il refill il controllo liquido può, anzi deve (?), star aperto senza problemi anche quando non si sta svapando?
    E dunque, se ho capito bene, quando il tank non perde acqua con aria chiusa, significa che è stagno?

in ogni caso, appena finisco il tank rigenero di nuovo come mi hai detto tu e vedo come va! dopodichè vi farò sapere

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032

Predefinito

Dai che sembra già andare meglio.
    Prima di rifare la coil fai qualche prova aprendo il flusso. Se tutto é ok, nessuna perdita e sentirai che aroma. Ti invito anche ad aprire un po' l'aria. Solitamente é il contrario ma con questo atom più é aperta più diventa aromatico (mia personale opinione).

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nico00 Visualizza Messaggio
    E dunque, se ho capito bene, quando il tank non perde acqua con aria chiusa, significa che è stagno?
    No! Per avere la prova che è stagno devi proprio smontare la base e fare la prova dell'acqua solo con tank e camino. Con la base montata e l'aria chiusa non si crea sufficiente pressione per far scendere il liquido. Chiudere l'aria è il sistema che si utilizza sugli atom che hanno top refill ma non il controllo del liquido.
    Se, come hai detto, una volta aperta l'aria, a tank chiuso, il liquido è colato via subito, significa che è tutt'altro che stagno...

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032

Predefinito

Effettivamente @nagaraka ha ragione. Avevo letto troppo frettolosamente e pensavo che tu avessi fatto il test senza base e che per aria intendessi l'apertura del liquido.
    Mi sembrava anche strano che tu lo stessi utilizzando con il tank chiuso come descritto nel tuo secondo post di questa discussione. Per lo stesso principio, anche l'accoppiata tank camino più 'sbrodolosa', una volta inseriti top cup e fill cup (non prende più aria da sopra) smette di perdere. Ma cos'é che succede quando, avvitato il tutto al deck, iniziamo a tirare? @Nico00 letto questo non demoralizzarti. Leggiti attentamente tutte le nostre discussioni sul clone e l'originale e, se proprio continua a perdere, c'é poco da fare. Il camino é già andato (sempre se un giorno ha mai funzionato)!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Ah ecco...mi sembrava strano. Allora confermo che è proprio il contrario dello stagno: ho fatto anche la prova senza base sotto e l'acqua, con flusso chiuso, continuava a uscire fino 3/4 di tank, 1/4 invece rimaneva dentro.
    Ho provato la nuova configurazione con punta 2,5 e anche ora sembra andar bene. Il primo tank l'ho riempito per circa meno di metà e praticamente è sceso fino quasi alla fine in qualche minuto (con flusso aperto molto poco) però nessun allagamento. Poi l'ho riempito di nuovo per la stessa quantità e il liquido è rimasto lì scendendo gradualmente con l'utilizzo.
    Quando mi si allagava l'aria sentivo, al tiro, un forte gorgoglio che al momento è sparito.
    Comunque credo di aver capito il problema: l'anello che va infilato alla base del deck per chiudere l'aria praticamente tagliuzzava l'oring superiore del deck e lo "portava verso il basso" probabilmente impedendo al camino di chiudersi per bene. Dopo un po' ho avuto l'illuminazione ho tolto l'oring, ho infilato l'anello dell'aria e poi ho rimesso l'oring. Da quel momento fino al ora nessuna perdita...speriamo duri!!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Mi sembra strano che la perdita si fermi a 1/4 di tank...se esce, esce tutta. Comunque, se per aprire e chiudere il tank ad atom montato, devi applicare una forza notevole, è probabile che prima o poi il camino finisca per danneggiarsi irreversibilmente. Io comincerei ad ordinare un micro tank, che sembra andar bene più o meno a tutti. Meglio essere previdenti...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

No il tank funziona bene, né troppo molle nè troppo duro.
    Comunque il mini tank lo prendo prima o poi.
    Già volevo farlo all'acquisto..mannaggia!