Lista Tag Utenti

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: [Ufficiale] Flash e-Vapor V4.5S

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    924 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,704
    Thanks ricevuti: 3,955 in 1,744 Posts

Predefinito

@Dinger71.

Discussione sul Vaping Gentlemen Club 900 Rda BF aperta.

Spostati gli ultimi messaggi.
    Ultima modifica di Drakogian; 14-01-2019 alle 14:28

2. I seguenti User ringraziano:

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638
    Thanks ricevuti: 1,183 in 621 Posts

Predefinito

Ho misurato le viti a corredo del mio clone 4.5 YFTK
    - Le più strette, quelle che ho attualmente montato= entrambe 1,11/1,14mm circa
    - Le più larghe= entrambe 1,78mm circa
    Quindi sembra non corrispondano alle originali.
    Con tutte le riserve del caso, perchè il calibro che ho a disposizione non è niente di clamorosamente preciso, specie in dettagli come questi... @nicolasan, le tue le avevi misurate con il calibro?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,031
    Thanks ricevuti: 1,212 in 665 Posts

Predefinito

Se ricordo bene solo quelllo con il foro più grande era a coppia mentre gli altri due erano singoli (da usarsi con quello pieno).
    Dopo controllo e ti faccio sapere cercando di darti qualche misura.

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,031
    Thanks ricevuti: 1,212 in 665 Posts

Predefinito

@Dinger71
    Ho un calibro normale ma con qualche astuzia son riuscito a misurare i fori in modo approssimativo:
    Ti confermo 1*1.1,1*1.4 (la punta da 1.5 non entra) e 2*2.1 (la punta da 2 entra) ed uno non forato.

- - - Updated - - -
    @Dimger71
    Mi viene il dubbio che abbiamo 2 cloni diversi. Se ricordo bene l’ho preso da 3f quest’estate.
    Il packing non è il solito yftk... sembra sia fedele al packing originale (come per il recente by ka v7... erano quelli marchiati symj che mi pare usavano riportare packing simili agli originali).
    Ho scattato qualche foto per cercare di vedervi più chiaro (il tip è mio)

Pensi sia lo stesso clone che hai tu?

7. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638

Predefinito

Ad occhio direi di sì, la scatola è identica ed anche il mio atom viene da 3f.
    Più tardi se riesco faccio qualche foto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

L'amore che ho per i miei FeV è tale che sono tornato a lavorare sul clone del VS. Col quale ho dovuto risolvere parecchi problemi di conducibilità elettrica (collaccia cinese e torretta del negativo un po' troppo lasca nella sua sede). Superati questi, ho dovuto lottare con problemini di sovralimentazione, finché ho comprato l'originale dotandolo di pirolini clone e un'attenta cotonatura. Ieri ho avuto un'idea e l'ho provata sul clone. Inserire all'interno dei pirolini un micro rotolo di mesh: ho tagliato circa un cm di lunghezza, arrotolato molto stretto e infilato dentro i pirolini. Beh, anche il clonaccio finalmente brilla! L'ho portato con me al lavoro e ho fatto un tank intero con una costanza e perfezione di alimentazione mai provata prima. Tanto che ho voluto portare la modifica anche sull'originale e cotonando un filo più leggero. Perfetto anche lui. Adesso sono praticamente indistinguibili come resa. Sul clone ho montato il bell cap, cinese anche lui, che ne riduce le dimensioni e lo rende ideale per portarselo a spasso. Ho provato a fare qualche foto, ma non si distingue molto. Comunque penso che l'idea sia abbastanza chiara e facile da replicare .

10. I seguenti User ringraziano:

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638

Predefinito

Io, invece, sto continuando a sperimentare con il clone yftk del 4,5, portato alla versione "S" con un kit da 6dollari della Ulton e dotato di pirolini di alimentazione probabilmente della stessa marca (comunque non originali).
    Ho provato anche il tank in ultem, sempre yftk ed il risultato estetico, devo dire, non è affatto male.
    Sul fronte "tecnico", preso atto delle misure delle viti postate da @nicolasan, delle quali mi fido più che delle mie, avendo rigenerato almeno altre 3 volte e sperimentato tutte le combinazioni di viti aria disponibili sul clone yftk, penso di aver trovato un buon compromesso.
    Alla fine sono tornato ad una sola vite da 2.1, coil da 2,5mm, filo fused clapton mtl ss316l, 5 spire, circa 24/25W. Cotone quanto basta per evitare sovralimentazione.
    La coil non la alzo fin sopra le torrette, ma la tengo sollevata quanto basta per impattare bene il flusso aria.
    Se la piazzo esattamente sopra le torrette, con un solo foro aria, specie se uno dei piccoli, l'atom scalda troppo. E la stessa cosa mi capita anche con entrambe le viti piccole montate. Forse perchè essendo di diametro leggermente diverso non garantiscono un flusso bel bilanciato?
    Fatto sta che la coil spostata verso l'unico ingresso aria da 2,1mm, mi sembra la soluzione migliore.
    Svapata molto soddisfacente con quasi tutti i tabacchi che ho provato, non eccezionale sugli aromatizzati frutta ed i cremosi.
    Potessi disporre di viti aria da 1,7/1,8mm, probabilmente potrei avere il tiro ideale per i miei gusti...
    A questo punto sono molto tentato dall'originale!!
    Ultima modifica di Dinger71; 26-01-2019 alle 11:42

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Io in altezza sto sopra le viti, ma anche io decentrandola un po' verso l'aria. Credo che l'altezza giusta sia quella, così che l'aria impatti la coil un po' sotto la mezzeria. Io mi trovo ad usare parecchio di più il VS, adesso anche il clone, perché mi piace per Fire Cured e blend. Poi è molto meno ingombrante e me lo porto al lavoro. Sul grande ci metto qualche aromatizzato, ma soprattutto cremosi, sempre però con la vite da 1,4. Dipende da cosa svapi di più, ma se dovessi scegliere un solo originale, prenderei il VS. Anche perché ci sono in giro parecchi cloni problematici rispetto al fratellone.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638

Predefinito

I cremosi sul 4,5S devo riprovarli, perchè non mi avevano esaltato più di tanto al primo giro.
    In questo momento ho molti più liquidi a disposizione rispetto al mio solito e così sto spaziando un po' ovunque, ma principalmente sono concentrato su svariati tabacchi aromatizzati.
    Tabacchi singoli e qualche cremoso, però, ci sono sempre.
    Quanto al suo ingombro, sto per risolvere il problema...spero presto. O meglio, sto per aggirarlo, perchè rimpicciolire il 4,5S sarebbe un tantino oltre le mie possibilità!!

-EDIT del 28Gen-
    Questa mattina ho rigenerato ed ho riprovato il DonnaAmalia sul FeV...che dire, sarà che ho azzeccato tutto, o che la mia mia aggiunta di pistacchio AtmosLab all'aroma originale si è miscelata meglio dopo un po' di riposo, non saprei.
    Fatto sta che sto liquido, che non mi aveva fatto per nulla impazzire, oggi mi sembra molto migliore rispetto alle precedenti prove fatte anche sullo stesso FeV.
    Così, giusto contraddirmi e per smentire immediatamente che il 4.5S non mi era piaciuto con i cremosi!!
    Ultima modifica di Dinger71; 28-01-2019 alle 13:43

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di mawinista
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 13 in 9 Posts

Predefinito

Ho acquistato, dopo averlo tolto e messo nel carrello svariate volte, il clone YFTK del 4.5; questo sistema di alimentazione lo dovevo provare!.
    Arrivato da qualche giorno, due rotolini di #500 e via.Coil da 2,5 in Ni80 6 spire coil centrale sopra le torrette, cotone Angorabbit tagliato a filo viti. inizialmente ho usato una vite piccola singola e il tiro era un po troppo chiuso, messo la gemellina ...... perfetto! Che bel tiro!! Fluente, al pari del tiro che ottengo su altri atom con la garza (Zest, By KA ecc) ma più silenzioso. Doppiette, triplette sonza la minima flessione d'alimentazione. In sintesi piaciuto da subito. Purtroppo leggo qui che il clone YFTK in vostro possesso ha tre copie di viti dell'aria ...... il mio ne ha due: una piccola (credo sia da 1,4 mm) e una oltre i 2 mm. Fino ad ora ci ho svapato: Black Cavendish e Virginia Clamour Vape, mi sono piaciuti moltissimo; al Mata Fina Blendfeel tira fuori una nota cioccolatosa che non avevo ancora percepito; Il Mata Fina della Tabaccheria mi ha lasciato deluso, trovo tenda ad attenuare molto le note acide che lo contraddistinguono. Di aromatizzati ho provato l'Alize VGC, non male ma lo preferisco sul Penodat e sull'Integra, e il Caraiben Limited Edition; trovo che tenda ad attenuare le note dolci e se con l'Alize è stato un limite, con il Caraiben è stata apprezzabile questa caratteristica togliendo quell'intensità aromatica che mi infastidiva altrove.
    Siamo agli inizi quindi molto probabilmente ci sarà da aggiustare il setup e adeguarlo alle varie categorie di liquidi. Per il momento posso dire che mi ha fatto venire voglia di provare e sperimentare altri setup, se lo merita.
    Desideravo chiedervi ( @nagaraka, @Dinger71, @nicolasan) se vi è possibile pubblicare un link del kit di riduzione del tank a 3,5 ml. Ho provato a cercarlo ma ho trovato solo quello del modello dD .... il takone
    Ultima modifica di mawinista; 03-08-2019 alle 09:41

16. I seguenti User ringraziano:

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456