Lista Tag Utenti

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Perché il forum...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,040
    Thanks ricevuti: 3,000 in 1,518 Posts

Predefinito

Va beh, un tempo laggente un forum lo leggeva, e un'idea - almeno UN'IDEA perdio- del prossimo acquisto se la faceva da solo, poi magari cercava il topic e scopriva che c'era e voilà le informazioni. Mo si delega delega ad altri, in genere, pure la fatica della ricerca. Quel topic è pure ordinato e ben scritti, ma io non mi sento di biasimare nessuno se non vuole accollarsi anche le decisioni altrui eh, di emblematico quel topic ha nulla, è la tipica richiesta generica da bacheca FB - gentile, ben scritta, ma quello è.

2. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    572 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,071
    Thanks ricevuti: 3,805 in 1,675 Posts

Predefinito

concordo con @Zio, topic del genere, come del resto quelli "aiuto" nemmeno li apro. confondere i forum con FB è offensivo per me
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    176 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    831
    Thanks ricevuti: 489 in 278 Posts

Predefinito

Secondo me qui si è perso completamente lo spirito che aveva il forum un po' di anni fa!
    Tutti ci si aiutava tutti, dal più idiota al più figo, l'interesse ad aiutare ed ad aiutarsi era superiore a qualsiasi tecnicità o supponenza spocchiosa (lasciatemelo dire).
    Qualsiasi domanda riceveva risposta, che poteva anche essere una cosa del tipo "leggiti il fottuto manuale", ma arrivava.
    Adesso tu immaginati uno che si è iscritto al forum NEL 2010, avrà letto, senza mai scrivere, in lungo e in largo 20000 discussioni, si è fatto la sua strada svapatoria senza mai rompere le cosidette ad alcuno, si ritrova a non saper come progredire dopo 8 ANNI, magari un po' di mancanza di tempo per riaggiornarsi leggendo millemila thread, chiede elencando umilmente e dettagliatamente la sua situazione, arrivando ad una domanda un po' generica, ED IN SETTE GIORNI NON SE LO CAGA NESSUNISSIMO NESSUNO!!!!!
    Ed intanto i pochi utenti rimasti pontificano tra di loro sul fatto che quanto figo è il forum quanto schifo è il facciabuco, e sono sempre meno, e parlano solo di tecnicismi incapibili ai più se non dopo aver letto pagine su pagine al punto di dover prendere ferie per riuscire a farlo....
    NON CI POSSO NEMMENO CREDERE, ma se così è, il forum è morto.
    Punto.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,031
    Thanks ricevuti: 1,213 in 665 Posts

Predefinito

@Caio

Ci sfugge forse un aspetto fondamentale:
    8 anni fa il vaping quello era e non offriva poi così tante varianti.
    Con il tempo il tipo di offerta e di esperienza è diventata molto larga e... per quanto si cerchi di stare al passo con i tempi ed abbracciare lo svapo in ogni suo aspetto, proprio non si riesce.
    L’offerta di atom a testina intercambiabile è talmente lontano che non saprei io stesso cosa comprare oggi.
    MTL, flavor, DTL, RTA, rda, rdta, genesis con set up classici o con fili russi, pod mod, mech, VW, controllo temperatura, coil complesse! Per quanto si tenti di allargare al massimo l’orizzonte delle proprie esperienze, qualcosa finisci per trascurarla e senti di non esser in grado di dare una mano.
    Non sono sorpreso dai ‘vecchi’ che non rispondono... piuttosto mi domando perché non ci sia stato un ricambio naturale di utenti che cedevano il passo ad altri...

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638
    Thanks ricevuti: 1,183 in 621 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    ...Non sono sorpreso dai ‘vecchi’ che non rispondono... piuttosto mi domando perché non ci sia stato un ricambio naturale di utenti che cedevano il passo ad altri...
    Sono totalmente d'accordo con Nicola.
    Purtroppo e sottolineo purtroppo, non è possibile seguire TUTTO.
    Mi dispiace enormemente che un nuovo iscritto non trovi riscontri alle sue domande dirette (generiche o specifiche che esse siano), però è impossibile pretendere da persone che, per sola passione, frequentano un forum di essere in grado di dare sempre, rapidamente, la risposta a qualsiasi quesito.
    Ci sono stati periodi in cui ESP era super frequentato e con i "grandi numeri" era molto più facile trovare spesso qualcuno pronto a rispondere a qualsiasi cosa.
    Oggi, per i motivi in parte sviscerati qui, le cose girano diversamente.
    Di mio, come ho già scritto anche qui, purtroppo non so nulla, ma proprio nulla, di atom a testina intercambiabile.
    Uso rigenerabili da quando sono stati inventati, per motivi che spiegherei volentieri in apposito topic...e consiglierei a chiunque di imparare a rigenerare, sbattendosi il minimo indispensabile per imparare.
    Però, la mia è un'utopia, perchè, come è sempre stato (e sempre sarà) anche in abito "fumo analogico", la maggior parte delle persone non ha nessuna voglia di "sbattersi"; e la sigaretta od al limite il sigaro, aiutano molto in tal senso....basta comprarle/li ed accendere e loro vanno, sempre.
    Noi "svapatori evoluti" (e/o "esperti"), invece, siamo moto più simili ai fumatori di pipa...che prevede "i suoi rituali" ed ha una gestualità molto meno immediata rispetto "all'accendersi una sigaretta".
    Noi cerchiamo "l'aroma", la "resa ideale" (in TC o meno), il "tiro giusto", la novità in ambito "hardware", collezioniamo in svariati casi, ecc...
    Insomma, noi siamo inevitabilmente diventati una "nicchia", esattamente come chi usa la pipa nell'ambito del "tabacco combusto".
    Nella stessa mia situazione, mi pare, si trovi da tempo, almeno il 90% degli utenti attivi del forum e la stessa cosa è successa su tutti i forum "sopravvissuti".
    Sono iscritto solo su ESP ed ECF, ma leggo ogni tanto anche altri forum e mi sembra che anche su altri lidi italici la faccenda non differisca di molto.
    Non parlo di accessi quotidiani negli ultimi mesi, ma del genere di argomenti trattati...dove va un po' meglio, vedo discussioni belle frequentate e ricche di risposte principalmente su atom rigenerabili.
    Tutto ciò senza considerare gli inevitabili "cali di interesse" personali, che possono pur sempre prendere anche il più convinto degli appassionati.
    In soldoni, in parte è il neofita che dovrebbe "entrare in sintonia" con l'ambiente.
    Certo che, se guidato, l'approccio sarebbe più semplice, però un minimo di interesse "specifico" credo che sia indispensabile averlo già.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS
    Citato in
    686 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,359
    Thanks ricevuti: 1,267 in 792 Posts

Predefinito

Innanzitutto Buone feste a Tutti! Personalmente devo ammettere con rammarico che il forum oggi ha un limite fisiologico dato dalla necessità di... Leggere... Eh sì, i nuovi iscritti spesso chiedono la pappa pronta e i vecchi iscritti non hanno più voglia di rispondere cortesemente. C'è stato un periodo in cui i neofiti venivano indirizzati alle sezioni inerenti alle loro richieste ma poi scomparivano nel nulla. Non so se la colpa sia nostra (dopo sei anni di iscrizione mi considero vecchia qui dentro) o di chi preferisce una risposta superficiale ma subitanea, il fatto è che da un forum non si può pretendere immediatezza ma nemmeno è bello essere totalmente ignorati. Purtroppo nell'ultimo anno ho sempre meno tempo per leggere e postare ma effettivamente non comprendo come sia possibile che non ci sia stato un naturale ricambio generazionale. Forse assisteremo ad un nuovo boom ora che PM sta mettendo lo zampino nel mondo dello svapo e non oso immaginare i commenti che ne verranno....
    Per quanto riguarda FB, secondo me lo frequentano solo quelli interessati ai contest o alle vapemodel.
    Il forum resta per me una fonte inesauribile di nozioni, la mia casa dello Svapo, il posto in cui ho trovato persone pazienti e cortesi che mi hanno aiutato tanto, un angolo virtuale in cui trascorrere piacevoli momenti di divertimento e relax, sono orgogliosa di far parte di questa comunità e di aver anche io aiutato qualcuno nel mio piccolo.
    Inizierò ad impegnarmi di più dedicando più tempo al forum perché vorrei che i pochi che si rivolgono al forum col giusto spirito trovino ciò che ho trovato io sei anni fa.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    176 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    831
    Thanks ricevuti: 489 in 278 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto Buone feste a Tutti!
    (....)
    Il forum resta per me una fonte inesauribile di nozioni, la mia casa dello Svapo, il posto in cui ho trovato persone pazienti e cortesi che mi hanno aiutato tanto, un angolo virtuale in cui trascorrere piacevoli momenti di divertimento e relax, sono orgogliosa di far parte di questa comunità e di aver anche io aiutato qualcuno nel mio piccolo.
    Inizierò ad impegnarmi di più dedicando più tempo al forum perché vorrei che i pochi che si rivolgono al forum col giusto spirito trovino ciò che ho trovato io sei anni fa.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Ecco, scriviamolo a caratteri cubitali, va', è proprio questo che intendevo per spirito del forum che è andato a perdersi.

Buone feste a te e a tutti voi.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

11. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,040

Predefinito

Scusate ero via. Ma... oltre lamentarsi certa gente contribuisce anche o no?
    Perché io vedo alcuni che hanno scritto fior fior di post, guide e topic e altri che non hanno scritto NULLA ma vengono a spiegarci che noi si pontifica che noi non si aiuta che noi... Ahò regà, ma voi?

13. I seguenti User ringraziano:

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638
    Thanks ricevuti: 1,183 in 621 Posts

Predefinito

Parafrasando Kennedy (il 35°pres USA, non l'atom), il concetto potrebbe risultare così:" "Non chiederti cosa può fare il tuo forum per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo forum"!
    @Zio, sotto svariati aspetti sono d'accordo con te, pur ammettendo per primo le mie "pause".
    Ultima modifica di Dinger71; 03-01-2019 alle 21:38

15. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,040

Predefinito

No beh, è che pare che la colpa sia da addossare agli utenti anziani (che pure di materiale ne hanno prodotto e ne producono ancora), perché producono informazione parziale e/o settoriale.
    A parte che come detto da alcuni io per esempio di sistemi entry level so nulla oramai, però nzomma quelli che mancano sono utenti "a metà strada" che sappiano rispondere a certe richieste - e vogliano farlo, chiaramente. Fermo restando che se la richiesta è un minimo circostanziata si fa prima, ché non si può rispiegare l'intero mondo dello svapo ogni volta. Cioè pure io discussi qui ampiamente di phantom e porcate così all'epoca neh, poi son passato oltre come gli altri attivi che ci sono - va così. Se poi al posto di additare noialtri perché"si pontifica" si impiegano quei caratteri per aiutare chi è in difficoltà è meglio, ecco.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima