Lista Tag Utenti

Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 252627282930313233343536373839404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 413

Discussione: Evolv DNA75C (Color)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    L'unico dettaglio che a me non torna, in quest'ottica, riguarda il fatto che le box dna le hanno vendute a mani basse
    Chissà, non sappiamo quanto incidano sul totale. Per mia esperienza, tra amici e colleghi di lavoro, ne ho conosciuto solo uno che possedesse un Dna75, nel caso specifico una Therion. Io continuo a credere che non sia una coincidenza questa penuria di box cinesi con chip Evolv, ma una precisa strategia commerciale. Avranno certamente valutato che la domanda non è sufficiente per continuare a pagare il fornitore americano. La guerra dei dazi non avrà fatto altro che rafforzare l'opinione.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,028
    Thanks ricevuti: 1,204 in 661 Posts

Predefinito

Ma non è che in Italia le Dna in tc le usino solo gli utenti di Esp? @nagaraka
    Quel tuo conoscente usava la 75 in tc?
    Il punto è anche che il tc interessa decisamente poco alla stragrande maggioranza dei vaper e senza quello, l’uso di una dna come di una dicodes, è praticamente inutile considerando le prestazioni di boxettine cinesi da 30 euro!
    Non so voi... ma io trovo molto strano che le mech, regolate o meno, siano ancora tanto diffuse e ricercate!
    E non credo sia un problema di dimensioni: oggi esistono boxettine con board dicodes ed Evolv dalle dimensioni e peso veramente contenuti ed estremamente comode e pratiche! Molto più di alcune mech ricercate.
    Ho alcune meccaniche (colpito soprattutto dall’estetica) ma proprio non son riuscito a farmi travolgere dal fascino del calo di erogazione così come trovo decisamente più limitante e complicato trovare la quadra con un atom senza aver la possibilità di sfruttare un dispositivo vw e l’uso del preriscaldamento (soprattutto con complex).
    Ma probabilmente son limiti tutti miei!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

No! Aveva un Ataman v2 originale sulla box, quindi uno abbastanza evoluto. Ma andava in VW e quando abbiamo parlato di TC mi disse chiaramente che ci aveva provato ma non vedeva questi grossi benefici. E' proprio questo il punto: noi ci riteniamo troppo rappresentativi di quello che è in realtà il mondo dello svapo. La massa se ne frega allegramente di tutte le nostre chilometriche disquisizioni sul TC. Che è e resta un discorso di élite.

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    216 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    519
    Thanks ricevuti: 646 in 308 Posts

Predefinito

Concordo. Di TC e replay c'è ben poco nel mondo. Mi sa che si è in quattro gatti ad usare tali impostazioni, io presi una VT apposta per il ct e ho da poco una dna75c presa apposta per il replay, e pure le coil apposite! Pensavo alle box postate sulla pagina FB di Sva, per esempio, sono tutte (quasi) impostate sui Watt... eppure arrivano già settate da chilosoio (��) e con i profili fatti e finiti, c'è niente da fare! Strano, perché chi acquista tali creature non è certo un pivello...gli atom a corredo sono i vari skyfall, Venna, monarch etc.. utenti di fascia alta orientati alla qualità del prodotto oltre che all'estetica... elite? Direi nicchia.
    Ultima modifica di iuc; 06-01-2019 alle 12:26

6. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638
    Thanks ricevuti: 1,183 in 621 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    Chissà, non sappiamo quanto incidano sul totale. Per mia esperienza, tra amici e colleghi di lavoro, ne ho conosciuto solo uno che possedesse un Dna75, nel caso specifico una Therion. Io continuo a credere che non sia una coincidenza questa penuria di box cinesi con chip Evolv, ma una precisa strategia commerciale. Avranno certamente valutato che la domanda non è sufficiente per continuare a pagare il fornitore americano. La guerra dei dazi non avrà fatto altro che rafforzare l'opinione.
    Si, probabilmente le cose stanno così.
    Invenduti, però, praticamente ne non hanno...qualcuno, nel mondo, oltre a noi di ESP, vorrà dire che gliele ha comprate ste box dna, o no??
    E qui mi ricollego con quanto detto da Nicola:
    Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    Ma non è che in Italia le Dna in tc le usino solo gli utenti di Esp? @nagaraka
    Quel tuo conoscente usava la 75 in tc?
    Il punto è anche che il tc interessa decisamente poco alla stragrande maggioranza dei vaper e senza quello, l’uso di una dna come di una dicodes, è praticamente inutile considerando le prestazioni di boxettine cinesi da 30 euro!
    Non so voi... ma io trovo molto strano che le mech, regolate o meno, siano ancora tanto diffuse e ricercate!
    E non credo sia un problema di dimensioni: oggi esistono boxettine con board dicodes ed Evolv dalle dimensioni e peso veramente contenuti ed estremamente comode e pratiche! Molto più di alcune mech ricercate.
    Ho alcune meccaniche (colpito soprattutto dall’estetica) ma proprio non son riuscito a farmi travolgere dal fascino del calo di erogazione così come trovo decisamente più limitante e complicato trovare la quadra con un atom senza aver la possibilità di sfruttare un dispositivo vw e l’uso del preriscaldamento (soprattutto con complex).
    Ma probabilmente son limiti tutti miei!
    Riguardo alle meccaniche, l'ho sempre pensata al tuo stesso identico modo...quindi siamo almeno in due, qui, ad avere dei limiti!!
    Ho REO di vari modelli, il Galileo prima batch, un Precise, un paio di altre box artigianali nostrane, tutti PV acquistati quando "l'elettronica" nello svapo era rappresentata dalle batterie eGo o giù di lì!!
    Con l'entrata in campo del ProVari e poi di Evolv (dal dna20 in poi) ho rapidamente abbandonato lo svapo in meccanico...e senza nessun rimpianto.
    Nemmeno io ho mai apprezzato il drop delle batterie e l'inevitabile calo di prestazioni, viceversa mi è subito piaciuta moltissimo la stabilità di erogazione di una buona elettronica.
    Di conseguenza non ho mai più preso in considerazione una box meccanica od un tubo, sebbene alcuni modelli di modder più o meno noti, siano davvero delle piccole opere d'arte a livello estetico.
    Il TC penso sia poco compreso e poco sfruttato solo perchè la stragrande maggioranza degli "influencer" a livello globale lo hanno snobbato...ed il grande pubblico gli è andato bovinamente dietro.
    Sono veramente pochi i canali YouTube od i forum dove si parla di TC in modo esaustivo e competente; comunque chi si ritiene "grande esperto" perchè svapa Ka1 in meccanico, non penso vi trovi molto interesse.
    Alla stragrande maggioranza è mancata e manca la curiosità e l'umiltà di avvicinarsi a qualche cosa di "diverso", ma validissimo, come il TC Evolv.
    Ultima modifica di Dinger71; 06-01-2019 alle 14:42

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    923 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,697
    Thanks ricevuti: 3,951 in 1,741 Posts

Predefinito

Bella quest'ultima parte del thread... se volete possiamo aprire una discussione a parte... fatemi sapere.

Concordo con quelli che affermano che il TC è roba da elite. Lo scorso hanno ho speso un pò di tempo per spiegare ad amici e conoscenti scopo e funzionamento del TC e qualcuno (pochi) si sono decisi ad usarlo con buoni risultati. Ma alla fatidica domanda: "quale box comprare ?" non sapevo cosa rispondere visto la penuria di DNA sul mercato. Mi sono ridotto a consigliare qualche box con il vecchio ma sempre valido DNA 75, ormai anche loro fondi di magazzino. Oppure, in alternativa, box Dicodes o Yihi. Questa è la realtà.

Da mettere in conto anche che per un TC soddisfacente occorre una buona pratica sulla rigenerazione, sulla scelta dei fili resistivi adatti e un buon atomizzatore. Tutto questo ad un principiante "spaventa" ed Evolv lo ha ben capito e il suo "Replay Mode" è sicuramente manna dal cielo per chi vuole un minimo di sicurezza e semplicità.
    Ma ritorniamo li... dove la trovo una box con DNA 75C ?

Nel conto metto anche il mancato interessamento nei riguardi del TC di tanti "grandi influencer e youtubers" che, nel bene o nel male, un pò il mercato lo smuovono. Nessuno o quasi nessuno ha mai parlato del TC anzi hanno bellamente affermato che non serve a niente dimostrando cosi la loro totale ignoranza, pigrizia e indolenza sull'argomento.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    578 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,638
    Thanks ricevuti: 1,183 in 621 Posts

Predefinito

@Drakogian, sai che un topic apposito sul perchè il TC non riesca a sfondare, potrebbe anche starci!! Forse potrebbe avere maggiore visibilità rispetto ad ora ed aiutare "il ragionamento"!!
    Restando sul pezzo aggiungo:
    Ok, per svapare bene in TC bisogna riuscire a rigenerare come si deve e scegliere fili dei materiali adeguati.
    Ma anche in VW, per svapare bene, serve saper rigenerare a dovere, però finchè ci saranno fior di "infuencer" che non sanno distinguere l'hit della nico da una coil mal alimentata...
    Ma dico io, i fili si trovano senza difficoltà dal "tignoso" ss316L fino al ben più performante NiFe, passando per svariate leghe d'acciaio ed altri materiali.
    Le complex coil si trovano in tutte le salse già pronte, oppure (come preferisco) si trovano altrettanto facilmente molti fili complex, specie in ss316l.
    Il Replay, rispetto al classico TC, aiuta tantissimo anche nell'uso del 316 e lo rende semplice ed intuitivo per chiunque.
    In teoria l'idea è vincente.
    In pratica è castrata, almeno in gran parte imho, proprio dall'atteggiamento da sempre tenuto sull'argomento dai maggiori influencer italici e stranieri.
    Su YouTube le eccezioni sono rarissime quanto gradite (e tu Drako ne sai ben qualche cosa)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3300 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,040
    Thanks ricevuti: 17,292 in 6,694 Posts

Predefinito Evolv DNA75C (Color)

Citazione Originariamente Scritto da Drakogian Visualizza Messaggio
    Ma ritorniamo li... dove la trovo una box con DNA 75C ?
    @Drakogian torniamo al solito vecchio discorso on-line si trova poco e nulla, nel tuo caso dovresti recarti da Del Sole dove trovi box bf e battery box, qualcosa trovi anche da Svapodromo a Monza e da Svapobar e lo stesso vale per il solito Tuttaltrofumo a Cusano dove MTO di C&C e .75 di SVA sono spessissimo in pronta consegna. Quel che posso dirvi è che i modders Italiani si sono dati parecchio da fare nell’ultimo periodo (per darvi un numero SVA ha prodotto quasi 2k unità nel 2018). Box con 75C sono a catalogo dei più “famosi” tra cui citerei RSS (Molena), SunBox (Volpi) , C&C (Cattivelli), SVA (Biaggini), Ennequadro (Giorgio).
    Discorso prezzo: diciamo che siamo sui 300€, che sono più di quelli necessari dai Cinesi ma è inutile che ti spieghi il discorso fiscale ed i diversi costi di produzione
    Reperibilità: i modders esistenti fanno quel che possono, il problema non sono i numeri di chi produce ma l’assenza di nuovi soggetti validi, ogni mese appare qualche modder nuovo ma poi spariscono come bolle di sapone, clonano, lavorano male o fanno qualche altra boiata di quelle grosse.
    Distribuzione: siamo nel libero mercato, è legittimo vendere direttamente, nelle fiere o a negozi di propria preferenza dato che la produzione è quella che è.
    Note: nel 2019 va necessariamente analizzato il mercato, e se è vero che è magari difficile o costoso reperire una Kimaster S con piastre in Titanio è altrettanto vero che altri prodotti di pari qualità sono ormai di discreta reperibilità, soprattutto per noi che siamo in Lombardia.
    Prospettive per il futuro: difficilmente il mercato del modding diverrà click&buy, ciò avviene in tantissimi altri settori merceologici di nicchia e c’è solo di che farsene una ragione. Non ci riescono manco i Cinesi ad essere click&buy da ciò che leggo
    Ultima modifica di lordbyron77; 06-01-2019 alle 15:47

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    923 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,697
    Thanks ricevuti: 3,951 in 1,741 Posts

Predefinito

@lordbyron77. L'elenco che hai fatto mi è noto avendo anche la "fortuna" di abitare in Lombardia. Il discorso che facevo non mi riguardava personalmente... box con DNA 75C non mi mancano. Piuttosto mi riferivo al neofito che vuole approcciarsi al TC con un circuti affidabili tipo Evol e non vuole o non può investire cifre impegnative come quelle elencate.
    Quella che è venuta a mancare in questo ultimo anno è appunto la fascia media che interesserebbe la maggior parte di chi si vuole avvicinare al TC. Come hai detto ormai questo è diventato un mercato di nicchia con tutto quello che ne consegue e, IMHO, questo non agevola la conoscenza e l'utilizzo del TC.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3300 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,040
    Thanks ricevuti: 17,292 in 6,694 Posts

Predefinito Evolv DNA75C (Color)

Citazione Originariamente Scritto da Drakogian Visualizza Messaggio

Quella che è venuta a mancare in questo ultimo anno è appunto la fascia media
    Tutto considerato, i 300€ sono ormai da considerarsi fascia media, e faccio questo discorso conscio del fatto che possa risultare antipatico, ma è giusto che soprattutto i nuovi se ne facciano una ragione ascoltando il punto di vista di chi è più addentrato. Parliamo quindi di prezzi, ignorando i cloni e le importazioni dirette:

- una box tipo la Therion 75C non può costare meno di 130€ in negozio a farla pagare poco, salvo importazione dirette (quindi scavalcando il grossista) ma che però poi espone a problemi col postvendita
    - una .75 o una MTO siamo appunto sui 300€ (fascia media), pro e contro li conosciamo
    - la fascia alta si colloca dai 650€ a salire (è il prezzo di una Kimaster S, non in edizione limitata) e si può anche salire nel caso di pezzi limitatissimi ed in legno

Dando uno sguardo alll’osservatorio prezzo qui sopra in fascia media IMMO “ci siamo”. Rimarrebbe scoperta la fascia dei 200€ ma di fatto è un prezzo irraggiungibile salvo con le produzioni casalinghe (il solo circuito, per chi ne compra pochi, costa parecchi soldi comprandolo dall’Hub Europeo che è Puff). Le produzioni casalinghe per ovvie ragioni non si possono considerare soggetti commerciali, le produzioni industriali non posso costare al pubblico 200€ perché sono troppi e quelle artigianali con 200€ non ci staranno mai dentro, quindi di fatto i 300€ diventano e presumibilmente rimanarranno la fascia media, io molto pragmaticamente la vedo così almeno per il medio periodo