Lista Tag Utenti

Pagina 71 di 79 PrimaPrima ... 2155565758596061626364656667686970717273747576777879 UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 781

Discussione: Pesanti limitazioni per la vendita dei liquidi con nicotina

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS
    Citato in
    686 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,358
    Thanks ricevuti: 1,265 in 790 Posts

Predefinito

Chiediamo un confronto, non ci sembra possibile che le decisioni che riguardano un milione e trecentomila consumatori debbano essere discusse considerando il comparto soltanto dal punto di vista economico.

https://www.sigmagazine.it/2018/11/consumatori-governo/

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    686 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,358

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vap-lzen Visualizza Messaggio
    Purtroppo, @Sissi192, il consumatore medio(cre) italiano non riesce a comprendere bene il problema. Inoltre è evidente che la maggior parte dei gruppi di Facebook, ANPVU compresa, ospita un ragguardevole numero di negozianti, produttori e così via - categorie che hanno un evidente conflitto di interessi - quando si tratta di affermare la legittimità della esclusione dalla assimilazione ai prodotti del tabacco, da aams, da accise, dal divieto di vendita transfrontaliera e, last but not least, del riconoscimento dello Svapo come efficiente sistema di riduzione del danno.
    Il gruppo Facebook di ANPVU probabilmente ospita negozianti e produttori.... Le persone del direttivo che scrivono i comunicati no di certo, sono semplici consumatori senza alcun interesse se non quello di appellarsi all'articolo 32 della costituzione che sancisce il diritto alla salute.
    Sai che io sono una semplice consumatrice, e anche il presidente Canino lo è, nell'associazione inoltre c'è un biologo e due medici che stanno portando avanti uno studio sull'asma e lo Svapo, un avvocato ecc....
    Nessun conflitto d'interesse dunque all'interno dell'associazione.
    Ma hai ragione per quanto riguarda i gruppi FB in generale, io vedo solo contest, vape model e gente che non ha idea di ciò che sta succedendo ma spara a zero seguendo l'onda dei leoni da tastiera....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari
    Citato in
    269 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,846
    Thanks ricevuti: 1,043 in 632 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    Il gruppo Facebook di ANPVU probabilmente ospita negozianti e produttori....
    Mah, sapresti dirmi le percentuali? Perché, vedi, "probabilmente" puoi tranquillamente sostituirlo con "certamente", e sono spesso loro stessi a non negarlo quando glielo chiedi. Poi basta una occhiata ai profili e ti togli il dubbio. Purtroppo, come segnalava pure @Numenor qualche mese fa, sarebbe meglio non ci fossero.

Il conflitto d'interessi non riguarda i consumatori, ma proprio i settori del commerciale, distribuzione e produzione. Quando si discute, la loro propensione a una posizione più morbida trapela e "contamina".
    Li capisco: pur di conservare il proprio business sono disponibili a compromessi come l'accettare una tassa minima pur di non vedere in fumo i loro investimenti, o tacere sulla presenza del divieto unidirezionale del trasfrontaliero nel famoso emendamento lega fatto con i piedi - per esempio il "transfrontaliero transfrontaliero" che avevo notato e evidenziato - che, a risate finite e a correzione avvenuta, consentirebbe di vendere all'estero ma non il comprare, grossa ingiustizia verso i consumatori. Per l'online, poi, molti, fuori dal tempo, sarebbero più felici se sparisse.

Mi piacerebbe che ANPVU fosse un po' più decisa e categorica sui no e sui punti fermi non derogabili.

--
    Terribile Pastrocchio Demenziale

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    686 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,358

Predefinito

Dobbiamo distinguere tra gli iscritti ad una pagina Facebook, i soci, e i membri del direttivo.
    Non si può negare a chi si iscrive alla pagina di visualizzare l'operato dell'associazione solo perché è un produttore o distributore.
    Però, facendo parte del direttivo ti assicuro che, come ti ho già detto, non c'è alcun conflitto d'interesse, siamo semplici svapatori che utilizzano un'associazione per far valere i propri diritti.

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    686 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,358

Predefinito

Per l'online, poi, molti, fuori dal tempo, sarebbero più felici se sparisse.

Mi piacerebbe che ANPVU fosse un po' più decisa e categorica sui no e sui punti fermi[b] non derogabili
    A questo punto ti invito ad approfondire le discussioni su FB tra l'associazione e alcuni produttori/distributori per appurare che gli intenti appunto non sono gli stessi e a leggere tutti i comunicati inviati dall'associazione. Non siamo mai stati disposti a ricevere contentini e abbiamo sempre prestato attenzione ai consumatori che, non vivendo in città con negozi fisici, hanno difficoltà a passare allo Svapo per via delle restrizioni sull'online. Oltretutto l'associazione è dubbiosa sull'uso della nicotina in h2o, l'unica acquistabile on-line, perché pericolosa.
    Ma stiamo andando OT.
    Sono disponibile al dialogo ma non saprei in che sezione di questo forum sia più consono parlarne.

8. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari
    Citato in
    269 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,846
    Thanks ricevuti: 1,043 in 632 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    A questo punto ti invito ad approfondire le discussioni su FB tra l'associazione e alcuni produttori/distributori[…] contentini […] nicotina in h2o […]
    Ma stiamo andando OT.
    Sono disponibile al dialogo […]
    Partiamo dal basso.

Se vuoi ci possiamo sentire su Telegram (preferita) o su WhatsApp. Facebook ha anche Messenger, che, però, non mi fa impazzire, ma per emergenze… può andare.

Ritengo però che anche gli altri amici ESPini abbiamo diritto a seguire i diversi o meno punti di vista sull'argomento e che ciò di cui si sta parlando qui non sia fuori Topic. Mi rimetto comunque alle decisioni dei moderatori.

Su Facebook ci sono, rispondo e, in quello che ritengo sia interesse dei consumatori, discuto e, se lo ritengo valido, "provoco" - bonariamente - pure. A volte capita che purtroppo su alcune discussioni cada una, IMO, infausta e immotivata scure della censura. Immotivata letteralmente: non ho mai saputo le motivazioni! Eppure dico le stesse cose che altri vaping advocates, molto migliori di me, noti, scrivono ovunque su Facebook, su Twitter e sui loro blog. Cerco di usare umorismo e satira per portare evidenza agli argomenti, ma talvolta… vedo che c'è chi non capisce e… zap, taglia. Da un gruppo molto numeroso, alla seconda, non volendo attendere, sono scappato sbattendo la porta e non credo se ne siano neppure accorti. Possono così continuare nel paradiso delle loro amate lotterie. Con la persona che era stata ritenuta oggetto delle mie "feroci ed ingiuste" critiche (british humorism, che roba strana!) invece ci siamo sentiti e capiti tanto che ne è nata una aperta e proficua collaborazione.

Ho apprezzato molti comunicati, ma sono allergico all'abbinamento "tassa ridotta" e "accettazione" Anche "aams" mi da i brividi.

Mi fa piacere sentire che non sono ben visti i contentini, ma mi é capitato di leggere parole - forse si intendeva altro - che ritengo ambigue. Magari sbaglio, ma, non essendoci modo di appurare, le conclusioni rimangono sospese.

Discussioni tra associazione e produttori/distributori/negozianti non ne ho viste. Può essere che me le sia perse. Forse avvengono altrove e io no le vedo.

Sulla nicotina in acqua sono d'accordo. Era meglio non vietare i TiPiDini da 10 ml online. l'Italia é il paese degli escamotage: loro ne legiferano uno e il popolo escogita l'aggiramento con svicolamento. Spero solo che nessuno mai sbagli le dosi vista la moltitudine che - lasciamo perdere chimica - quando c'era matematica a… squola… era assente.

--
    Terribile Pastrocchio Demenziale

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    686 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,358

Predefinito

@vap-lzen effettivamente molte Delle discussioni con le associazioni di produttori/distributori sono avvenute fuori dalla pagina ANPVU. Ti metto qui però un'immagine che racchiude il senso dell'operato dell'associazione in questo momento storico, è un intervento del presidente Canino.

Ultima modifica di Sissi192; 08-11-2018 alle 08:08

12. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1219 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038
    Thanks ricevuti: 2,995 in 1,515 Posts

Predefinito

Ritengo però che anche gli altri amici ESPini abbiamo diritto a seguire i diversi o meno punti di vista sull'argomento e che ciò di cui si sta parlando qui non sia fuori Topic. Mi rimetto comunque alle decisioni dei moderatori.

Ecco, appunto.
    La discussione sulla bontà di un certo gruppo FB e sulle sue dinamiche interne qui, perdonate, non è cosa. Lo è la discussione sulla tassazione, sulle speranze, sulle politiche, pure sui movimenti di consumatori che esistono, certo, a patto che non diventi quello l'argomento principale.
    Pure se si vuole discutere di pericolosità della nicotina in acqua (??!), consiglierei di slittare in uno degli nmila topic generici sui pericoli della manipolazione di soluzioni di nicotina.
    Per cui oh: siete utenti anzianotti, confido che saprete regolarvi per il meglio.

14. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    686 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,358