Lista Tag Utenti

Discussione: Pesanti limitazioni per la vendita dei liquidi con nicotina

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,631
    Thanks ricevuti: 2,693 in 1,460 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    ... Per cui confiderei poco in tali promesse e concentriamoci nel boicottaggio degli acquisti di liquidi dalla filiera dei monopoli. L'unica speranza è quella di mettere questi signori davanti al fatto compiuto che non stanno incassando nulla di quanto preventivato, a fronte della castrazione di un business che perlomeno garantiva i regolari gettiti di IVA e via dicendo. Ma non sarà una cosa né breve né certa...
    Niente di più sbagliato e fuorviante di quanto sta accadendo caro!

I fatti dicono che la tassa c'è e forse potrebbe essere rimodulata e non eliminata - evitiamo di discuterne i tempi visto che non ci è dato sapere ne i se ne tanto meno i ma - Probabilmente arriverà una sentenza del TAR che se non interviene nessuno prima (si pensa maggio - giugno) Confermerà che i liquidi a zero siano anche loro tassati. Verissimo noi siamo Vapers evoluti e con metodi alternativi riusciremo sempre a fare scorte per il nostro egoistico fabbisogno! Perché egoistico? Presto detto:

I liquidi in Italia sono tassati e chi li rivende è sempre più messo alle strette nell'inventarsi alternative per aggirare gli ostacoli. Infatti la tassa Light era un escamotage per aggirare il problema in relazione alla ormai quasi definitiva pronuncia del TAR!

GNAAMS ha partorito con il decreto direttoriale, - solo a pronunciarlo mi vengono le convulsioni - che spero abbiate tutti letto ed approfondito per benino, lo scacco definitivo alla sola filiera delle rivendite assicurando un futuro sotto monopolio a farmacie, parafarmacie e tabaccai, che di certo non sono ne informati sullo svapo ne tanto meno han voglia di far crescere ed evolvere il settore.

I tabaccai se non hanno concorrenza dei negozi di vicinato applicheranno la tassa senza indugi visto che temono GNAAMS sopra ogni cosa, le farmacie non mi sembrano tanto interessate a vendere e potrebbero approfittare della cosa solo e solo se la potranno rivendere in stile "farmaco" a prezzi superlativi.... i distributori sono stati tutti accontentati nel senso che se vogliono lavorare adesso devono solo immettere sul mercato prodotti CERTIFICATI GNAAMS, perché se non lo sapete i monopoli non si sono accontentati della TPD e della certificazione ma hanno OBBLIGATO i DF a notificare con loro i prodotti in modo tale da fornirgli un identificativo univoco ... Quindi il ragionamento è: il tuo liquido è a norma? Sì! sottoponilo a GNAAMS che rilascia un identificativo univoco di quel prodotto e di conseguenza vi applica la tassa - sempre se il TAR convalida il consiglio di stato - Non ci saranno alternative a questo stato di cose in Italia e i siti internet possono solo vendere hardware ....

Chi vuole svapare tra circa 2-3 mesi, ma sopratutto chi vuole iniziare a farlo è destinato a sborsare troppi soldi ed alla fine deciderà di ricomprare la vecchia e cara bionda che a conti fatti forse costa meno!

Un suggerimento se non ci ribelliamo TUTTI adesso lo svapo farà la fine del tabacco ... Alcuni - probabilmente - grossi imprenditori cominceranno a costruire le prime lobby per agevolarsi (ma solo loro) nei confronti dello stato.

Questo è solo un punto di vista di uno come voi, che ha tante scorte e non si pone nemmeno il problema di come procurarsene altre, sa che in qualche modo svaperà a bassi costi ... Ma che ama lo svapo e sopratutto lo considera l'unica alternativa seria e funzionale al tabagismo...

Spero di averVi portato a concepire la vera entità del problema attuale!

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    922 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,695
    Thanks ricevuti: 3,945 in 1,738 Posts

Predefinito

Leggendo qui: Decreto Aams, reazioni e commenti della filiera della sigaretta elettronica sembra che siano tutti contenti del decreto Aams. Manca solo il plauso dei tabaccai !!!

Il tutto la dice lunga sulla posizione passata e futura degli "operatori del settore". Niente mi leva dalla testa che buona parte di questo schifo sia opera loro.

4. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,631

Predefinito

Credo che molti di coloro che hanno espresso un primo "parere a caldo" del decreto se ne siano altissimamente pentiti e credo che arriveranno presto delle serene smentite.... Come dico sempre mai rispondere a caldo su un argomento che non si è fortemente interpretato e capito!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Chiedo venia @RallyRace...non ho capito quale interpretazione avrei sbagliato . Ho detto che c'è da avere poca o nessuna fiducia nella politica, e che l'unica via possibile è quella che dici tu, cioè la ribellione. E cosa possiamo fare per ribellarci? L'unica strada percorribile è quella del boicottaggio dei rivenditori monopolisti: nessuno, e dico nessuno, deve comprare nulla da loro. Che le loro scorte vadano serenamente in malora e forse un giorno chi di dovere si accorgerà che ciò che avevano preventivato di incassare è molto lontano dalla realtà. Forse sarà già troppo tardi e nel frattempo questo nostro mondo sarà già uno sbiadito ricordo. Oppure ci sarà ancora spazio per una rinascita, chi può dirlo. Tu in che modo pensi di ribellarti?

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,631

Predefinito

Sbagli nel non capire che col decreto attuale o entri nel monopolio o chiudi bottega. E chi pensa di fare o percorrere altre strade perirà comunque tartassato da GNAAMS ... Unica ribellione e chiedere che venga riscritto tutto a più mani tenendo conto di tutta la filiera dal Vaper al produttore ...

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Trimetro
    P.Vaporizer
    justfog q16; kayfun mini V3
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    154
    Thanks ricevuti: 81 in 37 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    L'unica strada percorribile è quella del boicottaggio dei rivenditori monopolisti
    Mi associo al boicottaggio. E mi chiedo anch'io: quali altre azioni possiamo fare?

Concordo che i nostri politici "amici" (oddio! che ossimoro...) abbiano altro cui pensare ora. Visto il recente dibattito al Parlameno europeo, possiamo almeno sperare nell'Europa? Magari non sul breve termine, ma sono fiduciosa.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Unica ribellione e chiedere che venga riscritto tutto a più mani tenendo conto di tutta la filiera dal Vaper al produttore ...
    Ma questa è una richiesta...da sottoporre a quale interlocutore? E con quali speranze che venga accolta? No, io a questi qua non chiedo proprio nulla...tempo e fiato sprecato. Piuttosto facciamo tutto il possibile per lasciarli con le tasche vuote. Divulghiamo il verbo presso chi non lo conosce (leggi come fare a rifornirsi di base con nico alla facciaccia di GNAAMS) e poi boicottiamo, boicottiamo e ancora boicottiamo!

Citazione Originariamente Scritto da Trimetro Visualizza Messaggio
    possiamo almeno sperare nell'Europa? Magari non sul breve termine, ma sono fiduciosa.
    Beata te...ricorda sempre che la prima mazzata è arrivata proprio da Bruxelles sotto forma di TPD.

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS
    Citato in
    686 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,358
    Thanks ricevuti: 1,265 in 790 Posts

Predefinito

Ma boicottare chi?
    I produttori di liquidi? che già si stanno attrezzando per arginare il fiume di letame che sparge odori mefitici su quella che stava diventando un'altra eccellenza italiana.
    I negozianti? che hanno investito in un'attività che faticheranno a tenere in piedi se tutti noi correremo verso sempre più intricate vie di fuga dalla piena del fiume statale.

Nessuno si accorgerà di questo tipo di boicottaggio finché i tabaccai potranno vendere le loro belle pod mod ai neofiti coi loro cari liquidi... Ne gireranno di soldi, non è forse vero che la #lacarognasullaspalla colpisce più forte il neosvapatore che cerca il graal guidato da un negoziante ignorante e truffaldino?

Mah... Io sono dalla parte di chi lavora per noi nel settore, e piuttosto che boicottare preferisco pensare a qualcosa di costruttivo, ci vuole più impegno, a distruggere si fa prima, ma io, per deformazione professionale preferisco costruire, magari lentamente e con intoppi, ma sai poi alla fine che soddisfazione!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

13. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    572 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,068
    Thanks ricevuti: 3,795 in 1,673 Posts

Predefinito

la maggior parte dei produttori italiani ha sempre agognato di diventare una lobby con giardino protetto da concorrenti più volenterosi e meno taccagni e infatti non ho comprato più da loro da anni. discorso diverso per i negozianti seri, per loro vale la pena spendere qualche euro in più in cambio di competenza e passione ma non sono tantissimi e forse questo li potrebbe salvare.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

15. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    Ma boicottare chi?
    I negozianti? che hanno investito in un'attività che faticheranno a tenere in piedi se tutti noi correremo verso sempre più intricate vie di fuga dalla piena del fiume statale.
    Nessuno si accorgerà di questo tipo di boicottaggio finché i tabaccai potranno vendere le loro belle pod mod ai neofiti coi loro cari liquidi...
    Mah... Io sono dalla parte di chi lavora per noi nel settore, e piuttosto che boicottare preferisco pensare a qualcosa di costruttivo
    E' da quando cominciai a fumare (ahimé, molto presto) che ascolto il ritornello sulla necessità di tassare pesantemente il tabacco per scoraggiarne il consumo e pagare i costi necessari alle cure delle malattie da esso provocate. Ho sempre ingoiato il rospo e pagato il dovuto fino a sei anni fa. Adesso la storia è ben diversa e le giustificazioni addotte per tassare i liquidi da inalazione come e più del tabacco non stanno in piedi. Io non mi piego a questa estorsione: finché avrò una qualsiasi chance di reperire quanto necessario in modo da eludere la rapina lo farò; quando non sarà più possibile finirò con lo svapo tout court.
    Per me di rapina si tratta, e chiunque andrà a chiedere licenza da GNAAMS lo considererò complice, punto.
    Cosa intendi quando parli di qualcosa di costruttivo? Piegarsi e pagare? Mai! Anche io sono dalla parte di chi lavora, sempre; ma lavora anche chi è impiegato nell'industria del tabacco, tabaccai inclusi.