Lista Tag Utenti

Pagina 7 di 24 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 240

Discussione: Acetil propionile e diacetile nei liquidi

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

@pat71 La "pericolosità" di una qualsiasi sostanza va sempre associata ad una quantità, e in questi giorni abbiamo letto molti numeri, ma ancora non vedo ( probabilmente non ho letto abbastanza ) quale sarebbe il limite giornaliero assumibile per inalazione di queste sostanze, parametrato a quanto se ne trova in UNO ml. di questi liquidi.
    Poi vorrei che mi si dicesse chi e come ha estrapolato questi dati, perché spesso abbiamo letto di studi che dicevano che la E-cig era dannosissima, ma poi sono stati smontati e contestati, o almeno ridimensionati nelle quantità e/o situazioni.

Perchè è questo che conta, che mi dicano che l' AP o il DP sono dannosi mi interessa poco, sono sicuro che sopra una certa quantità sono dannosi come tutto se inalati, anche solo il VG o il PG fanno danno.

Chiaramente non mi riferisco a te, anzi, come sempre grazie di esistere, ma a chi ha sollevato questo problema.

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    Oh beh, sono riusciti a dire che l'acetil propionile non causa danni? Notevoli. La prossima cosa sarà? Che la nicotina non causa problemi all'apparato circolatorio? Boh, sono abbastanza allibito.
    Seven: mi sa che non ci capiamo, ma vabbè, we agree to disagree
    dici? io vivo nel mondo reale e sono circondato da "cose che fanno male". Ma dire quella cosa fa male, è troppo generico. In fondo, dai veleni dei serpenti e scorpioni (che fanno davvero malissimo) si fanno medicinali, perché quello che conta non è dire "fa male", ma in che dosi, quella data cosa fa male. E fino ad oggi, sopratutto per le ecig, ne abbiamo sentite di tutti i colori. E proprio per la mancanza di dati statistici (si svapa da troppo poco tempo) son solo discorsi accademici non suffragati da nessun dato certo.

Ripeto, io non voglio convincere nessuno, ma partendo dal principio che nei nostri polmoni ci deve entrare solo aria pulita, svapare non fa bene di sicuro. Io ne sono consapevole, e continuo a svapare. Ma secondo te, mi faccio mancare una boccetta o due di liquidi che son, PER DAVVERO una spanna sopra alle acquette/sciacquette che tutti conosciamo? Non ci penso proprio!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Unica cosa nella quale credo è quella che sia cloud9vaping che FP non sono gli ultimi sprovveduti del mondo ecig e non credo abbiano necessità di fare guerra a qualcuno visto che sono impegnati a smerciare prodotti...

Di sicuro però cloud9vaping ha ritirato le accuse presenti sul proprio sito, forse solo per paura di essere querelata, o forse per la poca attendibilità dei test svolti.

Di certo se i test li conducono degli scienziati che qui tutti conosciamo io mi fido ed approvo senza nemmeno pensarci per tutto il resto rimango titubante perché magari i test sono stati effettuati dal cantinaro di turno in materia di analisi
    @Shax le quantità dichiarate da cloud9vaping ammesso siano vere ne contengono meno (se non ho preso un abbaglio) di una sola puzzona figuriamoci quante ne abbiamo fumate ...

Onestamente però, per dirla tutta, io ho smesso le puzzone per cercare di salvarmi la vita dallo schifo! Mi dispiacerebbe essere raggirato da un qualsiasi produttore che prova a vendermi qualcosa di dannoso visto che il mio scopo è quello di farmi meno male possibile...

Chiudo con le mie disavventure: di Five Pawns avevo acquistato solo qualche boccetta di QueenSide in tutta la mia carriera svapatoria. Giorni addietro (ho anche un testimone nel forum ) mi è stata fatta un'offerta per l'acquisto di alcuni liquidi FP a buon prezzo ... bene ne ho approfittato comprandone 10 bottiglie... mi sono arrivate ieri mattina giusto il tempo di aver capito che forse han dei problemi ... che faccio? le butto?

le regali a me ed otterrai immensa stima nei secoli dei secoli hahahahahahha

4. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,631
    Thanks ricevuti: 2,693 in 1,460 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    [... cut]

le regali a me ed otterrai immensa stima nei secoli dei secoli hahahahahahha
    Mi spiace non farei mai del male ad un amico e quindi al momento mi sacrifico per la causa.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1480 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,629
    Thanks ricevuti: 8,564 in 2,648 Posts

Predefinito

Il laboratorio che ha effettuato le analisi per conto di C9V è questo http://www.analyst.wyjs.org.uk/wyjs-...l-services.asp , accreditato in UK http://www.ukas.org/testing/schedule...g%20Single.pdf
    I critici hanno obiettato che l’accreditamento, per il campo delle ecig, riguarda solo i contenuti di nicotina; ma da qui a dire che sono degli incapaci, boh… direi che ce ne passa. (non mi riferisco al tuo commento @RallyRace, ma a quanto letto altrove)

Per le quantità rilevate invece, se non vogliamo prender per buono il test di CV9, prendiamo i dati dei test pubblicati da FP con i livelli di acetil propionile:
    Bowden Mate 910 μg/g
    Gambit 360 μg/g
    Queenside 350 μg/g
    Absolut Pin 290 μg/g
    Grandmaster 130 μg/g

Decisamente fuori dagli standard proposti da ECTA. E spero fuori dagli standard che verranno adottati nella UE.

PS: A titolo di paragone, nel fumo il range dell’AP è di ca. 30-60 μg/cig (mentre per il DA di ca. 250-430)

@seven se uno vuole svaparsi ‘ste cose, liberissimo di farlo. Il nocciolo del problema è l’inganno nei confronti di quei consumatori che NON intendono svapare liquidi contenenti DA e AP.

@altair c’è il link nel primo post, riportato anche nel post #44 : secondo il calcolo suggerito da Farsalinos, la quantità totale di DA che può essere inalata giornalmente è di 65 μg, mentre per l'AP è di 137 μg.

7. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

Il diacetile è un sottoprodotto naturale di fermentazione, specialmente della birra è presente naturalmente nelle bevande alcoliche e viene aggiunto ad alcuni alimenti per conferire un gusto burroso. questa dal 18xx...

da wikipedia Il diacetile e l'acetilmetilcarbinolo sono due composti che danno al burro il suo gusto caratteristico. A causa di ciò, i produttori di margarina o a base di prodotti tipici simili grassi vegetali e oli aggiungono diacetile e acetilmetilcarbinolo (insieme a beta-carotene per conferire un colore giallo) per rendere il prodotto finale, il burro, aromatizzato, perché altrimenti sarebbe relativamente insapore e incolore.

ergo:
    detto qusto va chiarito se farsallinos si è trovatonel mezzoppure è stato tirato dentro all' insaputa almeno voglio sperarlo...
    il diacetile è prsente in molti prodotti e fa male come l'olio di palma e il glucosio...
    quello che è accaduto è che due o piu rivenditori hanno deciso di ritirare aromi con grosse quantità di diacetile divulgando i dati delle analisi, fatte per conto proprio, ecco il fine economico delle lobbi. ma non solo poi hanno divulgato e preteso che altre imprese senza magari preavviso facciano lo stesso.... le dosi non sono letali,comunque legali...
    cioè e come se la buitoni ritira alcuni proditti con lo sciroppo i di glucosio, e ben venga, però addita le ditte che ancora nonl' hanno fatto divulgando analisi che poi già sappiamo... ... per voi è una mossa non commerciale per me si.. farsalinos spero e credo si sia trovato nel mezzo ma quello che mi fa incazzare è che non è un test sul vapore che richiede sperimentazioni ma sono sostanza presenti nei liquidi ben note a tutti...perchè farsainos non l'ha preteso prima? perchè adesso fa e cl9 hanno fatto questa mossa strategica...mi spiace per cl9, di fa prendo solo un paio di aromi.... si poteva studiare un diverso percorso come per l' olio di palma... piu equo e senza gettare fango che fino a ieri fa ci faceva svapare

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,631
    Thanks ricevuti: 2,693 in 1,460 Posts

Predefinito

Diciamo che adesso ho qualche scorta che prima o poi finirò ... Ricomprerò questi e altri prodotti in dubbio solo e soltanto se si chiariranno le cose.

10. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1480 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,629

Predefinito Acetil propionile e diacetile nei liquidi

Sicuro per ingestione NON vuol dire sicuro per inalazione. E mille!

Farsalinos non si è trovato in mezzo, Farsalinos ha lanciato l'allarme all'inizio del 2014: http://www.esigarettaportal.it/forum...quidi-per-ecig
    Alcuni produttori hanno preso coscienza del problema e hanno riformualto i loro liquidi, altri evidentemente... se ne sbattono, tanto non è illegale e vendono lo stesso, sigh!

PS: Cloud9Vaping aveva messo al corrente Five Pawns il 5 maggio scorso:

12. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1480 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,629

Predefinito Acetil propionile e diacetile nei liquidi

Due lapidari commenti di Farsalinos:

Ad ognuno le sue scelte.

14. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di LaAlex
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    455
    Thanks ricevuti: 121 in 85 Posts

Predefinito

Tutte informazioni utilissime e, giustamente, da condividere e studiare (per chi ha le competenze).

Credo non ci sia, comunque, quasi nulla di salubre a questo mondo, dall'aria che respiriamo agli alimenti (se l'aria e i terreni non sono salubri, non lo è nemmeno il cibo); detto questo, di sicuro è importante condividere certe notizie, ma andare in panico o allarmarsi più del dovuto mi sembra eccessivo.
    Vi ricordo che lo stress è una delle maggiori cause di malanni quindi, cerchiamo di vivere più serenamente, senza troppe fisse. Ok fare attenzione alla propria salute, ma che non diventi una forma patologica di controllo sul naturale corso della vita.

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

io sento parlare di diacetile da un mesetto imho.... non vado oltre o stima di te poi è relativo per me svapo blando una goccia per aroma in 10 15ml... mettiamo 3 4 goccie in 10ml... inoltre è come un dessert io svapo neutro.. e credimi se posso prendo alimenti biologici o sani ma per tanti e tanti motivi...
    a me danno fastidio per modo di dire chi tira l'acqua al suo mulino lasciando altri a secco... chi si fa grande nel senno di poi e chi si fa grande screditando altri... fa e cl9 dimostrino per se e per i clienti la loro bravura non solo quando li conviene...... e un mio problema potevo mettere like e dire brava patty ma ormai le lobby le conosco bene...
    comunque infatti ben vengano le informazioni meglio tardi che mai e sempre nel migliore dei modi....si dibatte per migliorarsi..e per dare a cesare quel che è di cesare, dice lui...