Lista Tag Utenti

Pagina 8 di 23 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 221

Discussione: CONSIDERAZIONI BASE DA 1 LITRO A 24mg

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Quando il saggio indica la luna con il dito lo stolto osserva il dito...

Mi rincresce veramente leggere di un simile attacco a @puffcigarette . Chi vuole leggere un mero doppio fine commerciale nel loro messaggio svilisce quello che ritengo rimanga un mònito fondamentale alla sicurezza di tutti noi. È solo utile di tanto in tanto rinfrescarsi la memoria in merito alla bomba innescata che maneggiamo, spesso, quotidianamente.

Credo che se l'opinione pubblica conoscesse tale pericolosità non si troverebbe piu un corriere o postino disposto a trasportarla. E prima o poi una regolamentazione arriverà.

Al riguardo dei costi credo fondamentale poi evidenziare alcuni concetti sicuramente ignoti a chi vende solo online, ovvero spesso comodamente seduti su un divano con il magazzino prodotti relegato nello sgabuzzino di casa: spese generali, contributi, imposte tutte, costi diretti e indiretti, oneri finanziari, retribuzioni, marketing.... Poi per carità, è conveniente pagare pochi euro la nico, ma non andiamo in giro a sentenziare sull'evasione fiscale in Italia!!!

Non mi dilungo oltre ma ringrazio i ragazzi di Puff per l'approccio professionale di qualità e competenza che da sempre hanno fattivamente dimostrato.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Quoto @Debian
    Ragazzi, pensate veramente che il post iniziale di Roberto di Puff possa essere una sorta di strategia denigratoria verso un concorrente?
    Pensate che un'azienda come Puff, produttore, franchiser e distributore veda un rivenditore che vende il litro a 24mg come una minaccia a livello concorrenziale per il suo business?
    Provate a rispondere con onestà a queste domande e poi ne riparliamo.

Il punto è un altro, a mio modo di vedere (ed evidentemente anche di Roberto) vendere una bottiglia da un litro di liquido a 24mg è una follia, anche un decerebrato lo capirebbe.
    Questa roba può andare in mano a chiunque, dal più esperto al più ingnaro di quello che compra, cioè una sorta di bomba.
    il paragone con le bocce di altre sostanze pericolose che si trovano comunemente in vendita al supermercato non regge, quelle sono sostanze in commercio da una vita con le quali campano milioni di persone dalla produzione della materia prima alla rivendita.
    Se uno va all'altro mondo bevendosi un litro di candeggina non lo scrivono neppure sul giornale.
    Se ci scappa il morto con il liquido da svapo fanno chiudere bottega a tutti, non solo a Puff.
    E noi torniamo alle sigarette.
    C'è gente (con interessi mastodontici) che non aspetta altro che succeda una cosa del genere...
    Chi si inserisce in questo mercato (quello della nicotina in particolare) con prodotti concorrenziali al tabacco (multinazionali del tabacco) o alternativi al tabacco e/o curativi (i gruppi farmaceutici) deve muoversi come tra un campo minato, l'attacco è dietro l'angolo.
    Stiamo entrando in una fase di espansione delicata..
    Finchè erano poche persone appassionate ed esperte a maneggiare tali bombe è un conto, ma lo svapo con l'espandersi dei negozi fisici e tutto il resto potrebbe diventare (in parte lo sta diventando e spero lo diventerà) un'alternativa di massa al fumo tradizionale, ciò significa che bisogna gradualmente limitare e ridurre i pericoli anessi.
    E una boccia del genere è un pericolo mostruoso, con l'aria che tira basta una cazzata per mandare tutto in 'fumo'.
    Bene ha fatto Puff ad eliminare il 36mg, e sono pronto a scommetterci che tra un pò lo elimineranno anche gli altri grossi distributori.
    Ultima modifica di ournature; 17-02-2012 alle 03:04

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di J10N
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    Quoto @Debian
    Ragazzi, pensate veramente che il post iniziale di Roberto di Puff possa essere una sorta di strategia denigratoria verso un concorrente?
    Pensate che un'azienda come Puff, produttore, franchiser e distributore veda un rivenditore che vende il litro a 24mg come una minaccia a livello concorrenziale per il suo business?
    Provate a rispondere con onestà a queste domande e poi ne riparliamo.

Il punto è un altro, a mio modo di vedere (ed evidentemente anche di Roberto) vendere una bottiglia da un litro di liquido a 24mg è una follia, anche un decerebrato lo capirebbe.
    Questa roba può andare in mano a chiunque, dal più esperto al più ingnaro di quello che compra, cioè una sorta di bomba.
    il paragone con le bocce di altre sostanze pericolose che si trovano comunemente in vendita al supermercato non regge, quelle sono sostanze in commercio da una vita con le quali campano milioni di persone dalla produzione della materia prima alla rivendita.
    Se uno va all'altro mondo bevendosi un litro di candeggina non lo scrivono neppure sul giornale.
    Se ci scappa il morto con il liquido da svapo fanno chiudere bottega a tutti, non solo a Puff.
    E noi torniamo alle sigarette.
    C'è gente (con interessi mastodontici) che non aspetta altro che succeda una cosa del genere...
    Chi si inserisce in questo mercato (quello della nicotina in particolare) con prodotti concorrenziali al tabacco (multinazionali del tabacco) o alternativi al tabacco e/o curativi (i gruppi farmaceutici) deve muoversi come tra un campo minato, l'attacco è dietro l'angolo.
    Stiamo entrando in una fase di espansione delicata..
    Finchè erano poche persone appassionate ed esperte a maneggiare tali bombe è un conto, ma lo svapo con l'espandersi dei negozi fisici e tutto il resto potrebbe diventare (in parte lo sta diventando e spero lo diventerà) un'alternativa di massa al fumo tradizionale, ciò significa che bisogna gradualmente limitare e ridurre i pericoli anessi.
    E una boccia del genere è un pericolo mostruoso, con l'aria che tira basta una cazzata per mandare tutto in 'fumo'.
    Bene ha fatto Puff ad eliminare il 36mg, e sono pronto a scommetterci che tra un pò lo elimineranno anche gli altri grossi distributori.
    Bene allora sarebbe stato più carino aprire il post e dire semplicemente che "nonostante la richiesta si è preferito non produrre confezioni da litro perchè ritenute pericolose" sarebbe sembrato sicuramente un messaggio meno commerciale e pianificato piuttosto che alzare allarmismi ( giustificati o meno) proprio adesso che un diretto rivale ha messo in commercio un prodotto scomodo...

Speriamo che sia arrivato usando tapetalk su iPhone

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di follestress
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 109 in 73 Posts

Predefinito

@ournature io non mi sento un decerebrato, e credo che vendere confezioni da un litro non si deve definire follia, Nicola non è un folle e sa quello che fa come buona parte di noi, e poi si, credo che roberto abbia paura che il suo orticello diventi meno verde altrimenti non si spiegherebbe come mai se ne uscito proprio ora. Luciano è sparito, quando riaprirà vedremo se saranno ancora in vendita le solite confezioni da litro o da 1/2 litro (suddivise a boccette da 250) e avremo un quadro più chiaro di quello che sta succedendo . Mi fa specie che chi riesce a percepire i retrogusti di baobab della malesia, i sentori di corteccia affumicata di palisandro brasiliano dagli aromi non riesca a sentire una evidente puzza di bruciato.
    E ci tengo a precisare che mi fa andare in bestia chi crede che io e tanti altri che non crediamo alla buona fede e allo spirito altruistico di Puffcigarette siamo degli stupidi.

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 251 in 164 Posts

Predefinito

Premetto che io non mi sento uno stolto e che questa cosa dell'evasione io la riterrei un'offesa se fossi un rivenditore !!
    Mi spiace ma io non sono d'accordo con gli ultimi due post !
    Le considerazioni che si possono fare sulla confezione da 1 litro vanno ponderate sulla convenienza dell'acquisto di quest'ultimo, fino a che i rivenditori mi vendono 100 ml a un costo decuplicato io non ho alternativa, e sul fatto che i postini non porterebbero questi flaconi ci credo anch'io e vedrete che fra un pò qualcuno sussurrerà, con tutta la pubblicità che stiamo facendo, questa minaccia !
    I costi che si può permettere chi sta comodamente su una poltrona ce li stiamo proponendo solo per lo svapo ? Chi non acquista da ebay da anni ? Se non puoi permetterti di vendere online per le spese che sostieni, tu che hai un negozio fisico, non vendere ....chi ti obbliga ? Fra l'altro considerate anche che il giro di affari di chi vende in negozio non è lo stesso di chi deve affrontare la cocorrenza del web.
    Io non gli posso mica pagare il fitto e lo stipendio dell'impiegata quando acquisto online, a me non interessa che tu lo abbia o meno il negozio fisico ma solo che mi mandi la merce e che questa sia certificata !
    Vorrei solo dire un'ultima cosa, oggi stiamo parlando di grosse confezioni ad alto contenuto di nico ma fino a ieri venivano vendute bombette a 36 mg finchè si è ravveduto ma quando lo ha fatto ha forse dato un annuncio riguardo il motivo perchè l'ha fatto ? Domani si parlerà del 18 mg anche in confezioni da 100 ml ? Perchè un postino lo dovrebbe portare un pacco così, non sarebbe anche questo un pericolo ? Se oggi il nuovo produttore di liquidi se ne uscisse con un post tipo :" non siamo d'accordo, e quindi ci dissociamo, da quello che fanno gli altri rivenditori circa la vendita della nico perchè pericolosa ecc ecc.." come la prenderebbe puff ? Il mercato è quello che è, e non mi riferisco solo alla nico, e se un produttore mi offre un aroma ed un prezzo ottimo io lo prendo e non sto certamente a pensare che chi lo vende ha spese accessorie o meno, so solo che oggi la differenza di prezzo sulla nico è davvero assurda e sproporzionata anche in considerazione di tutte le spese, che ripeto a me non interessano, che possono esserci.
    Inutile ripetere che se si vendesse la nico a confezioni da 100 ml con prezzi onesti sarei il primo a prenderla ! Se andiamo avanti così fra un pò svapare costerà il doppio che fumare e la vedo dura convincere qualcuno a smettere con le puzzose !

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1260 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Io con la Nico di eliquidrefill e le sue bocce da 250 già ci sono rimasto scottato 50 euro buttati nel cesso con quel bottiglione oltre ai 50 euro ci ho buttato pure 3-4 atom che non svapavano prima di capire che il problema era quello.
    quella Nico poi se la diluisco per arrivare a 12 (da 36) e questa a 12 (30%) poi la metto al 10% in una normale base flavourart (arriviamo al 3%) l'atom brucia male e io i flaconi li agito sempre prima di utilizzarli con quelle quantità è complicato gestire la miscelazione nel tempo a voler pensare bene, a voler pensare male invece se anche col 3% gli atom vanno male bisognerebbe portare ad analizzare la boccia per capire cosa ci sta dentro.
    Allora tenetevi buono il vostro artigiano delle basi e fatelo nelle sedi adatte e anche se in questo periodo non ce ne sono perché il nostro amigo è sparito fatevene una ragione nei posti opportuni.

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Mi sembra che fra tutte le nozioni che abbiamo appreso in questi anni riguardo il mondo dello svapo ce ne sia solo una di certa, ovvero il grado di tossicità della nicotina.

C’è e non cambia a secondo dell’hw, se svapiamo a tiro lento o per gli aromi utilizzati.

E’ sempre quella !

Mi dispiace ma bloccarsi alla valutazione dei nostri interessi forti del fatto che maneggiamo gli eliquid da anni e non ci è successo niente ecc. ecc. non credo sia conveniente in questo momento.

Oltretutto certe giustificazioni che si possono dare mi sembrano molto simili a quelle dei fumatori, provate a pensare quante volte si è sentito dire “fumo perché tanto con tutti i veleni che ingurgito normalmente” “un giorno in giro per milano secondo me è come fumarsi un pacchetto di sigarette, ma quello mi piace più dell’inquinamento” “si è morto per un tumore e fumava come un turco, ma il tumore non l’aveva ai polmoni”, “ è un vizio il fumo ma pensa a quanti altri vizi ci sono”
    Per me ad esempio a tirare fuori la pericolosità di altre sostanze mi sembra si commetta lo stesso errore di valutazione.

Certo con l’immaginazione si può andare ovunque ma pensare al fatto che ci si può rovesciare addosso un flacone, mentre arriva il terremoto, salta la luce e non c’è acqua per sciacquarmi, non è lo stesso che pensare a flaconi che si rompono durante il trasporto o a una boccetta dimenticata sul mobile di fianco al giochino di un bambino.

Detto questo si forse Roberto poteva muoversi in altro modo, ma cosa cambia se tutti o quasi (vedi molti post nel forum) sappiamo che la LD50 è sempre quella, sia per flaconi da 1 lt. A 10 € sia per quello da 100 ml. a 6 € ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

non è riferito necessariamente a Puff ma vale per tutti i venditori...penso di poter sintetizzare il pensiero di alcuni utenti nel dire che da una parte parlare e dissociarsi è facile, ma avere prezzi alti contribuisce indirettamente a portare gli svapatori verso quel pericolo da cui ci si disissocia, cioe' comprare i boccioni a poco prezzo perche' non tutti possono permettersi di spendere quello che vorrebbero.

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nellus
    P.Vaporizer
    GGTS - Galileo - Omega-T
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Io con la Nico di eliquidrefill e le sue bocce da 250 già ci sono rimasto scottato 50 euro buttati nel cesso con quel bottiglione oltre ai 50 euro ci ho buttato pure 3-4 atom che non svapavano prima di capire che il problema era quello
    a saperlo prima non ne ordinavo mezzo litro.... poteva uscire prima questa discussione mannaggia!!!!! possibile che navigando nel forum non ho trovato una discussione sulla"scarsa qualità" dei suddetti liquidi?
    Citazione Originariamente Scritto da tilt Visualizza Messaggio
    non è riferito necessariamente a Puff ma vale per tutti i venditori...penso di poter sintetizzare il pensiero di alcuni utenti nel dire che da una parte parlare e dissociarsi è facile, ma avere prezzi alti contribuisce indirettamente a portare gli svapatori verso quel pericolo da cui ci si disissocia, cioe' comprare i boccioni a poco prezzo perche' non tutti possono permettersi di spendere quello che vorrebbero.
    bisogna trovare una via di mezzo, secondo me 100 ml a 9 mg/ml a 12 euro è onesto.... 0,12 euro per un ml.... anche se uno svapasse 10 ml al giorno avrebbe una spesa irrisoria.

Ho speso 709,19 Euro in svapo....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Boh! 4 boccette da 250 sono ancora gestibili. 10 boccette da 100 mi darebbero fastidio, in quanto non saprei dove metterle.
    Oltretutto il boccione da un litro di PG che ho preso in farmacia ha la stessa bocca della boccetta di ELP da 250ml.

quindi finirei per mettere tutto di nuovo nel boccione..

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?