Lista Tag Utenti

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Caffè 'vero'

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715
    Thanks ricevuti: 391 in 258 Posts

Predefinito

@Prof. Pinocchio ah ok, ti riferivi ad alcol in macerazione... beh quello sì lo faccio regolarmente con quasi tutte le macerazioni tabaccose... ad eccezione di quelle fruttate o floreali dove l'alcol 'buongusto', malgrado tutto, una micro presenza d'acqua ce l'ha, e teoricamente può dare vita a leggerissime 'schiumette'. (sinceramente non l'ho fatto con il caffè macinato perché mi sembrava inutile nella fattispecie... forse ho sbagliato)
    Un pre trattamento 'ponderato' in alcol dovrebbe servire ad ammorbidire gli zuccheri presenti nei tabacchi, dopodiché una volta evaporato si va diretti in macerazione PG.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    349
    Thanks ricevuti: 509 in 262 Posts

Predefinito

.

Hmmm……a proposito,

a riguardo del mostro argomento sulla scurezza di certi Liquidi, Aromi o macerati al Kaffee, oggi mi è arrivato un pacchetto dalla Cina..

Qualche settimana fà ho ordinato in CN ,per puro Test, diversi Liquidi al Kaffee.
    Primo > per testare nuovamente se mi arrivavano senza problemi,
    secondo > per assaggiarli e ,in caso positivo,utilizzarli come componenti nei Liquidi e composizioni al Kaffee che miscelo,

Tra questi, 2x100ml di Kaffee con nic GB, quì sottostante.

Kaffee China.jpg...clicca per ingrandire.

Mà sì,
    sono arrivati,
    ma invece di 200ml di Kaffee mi hanno mandato 100ml. di Kaffee e 100ml, di Mix fruit …...mannaggia…..perlomeno la nic era giusta.
    Come vedete, brrrr.......il colore è anch’esso molto, molto scuro….però, meno male che lo posso e devo diluire di grosso, altrimenti, povere coils.

Purtroppo non mi resta che aprire un Ticket di reclamo, e poi vedremo.

Il Liquido non l'ho ancora aperto.
    Sono ancora incazzato per stò Mix Fruit del cucchio tra i piedi.

Good Vape

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 15-05-2017 alle 12:24

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1219 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038
    Thanks ricevuti: 2,995 in 1,515 Posts

Predefinito

Prof, Dekang?
    Se sì magari fammi sapere -anche via PM- da dove, ho molto voglia & bisogno di RY4 loro in formati massici e non bottigliette da 10 ml.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715

Predefinito

@Prof. Pinocchio
    dalla foto sembra che siano liquidi pronti allo svapo, non degli 'aromi' da diluire.
    Che dirti.... in passato c'erano opinioni discordanti sulla qualità dei materiali da consumo cinesi, nella fattispecie i liquidi.
    Per alcuni erano addirittura 'insani', per altri no.
    In questi anni non sempre i cinesi hanno fatto molto per smentire certe voci di 'insalubrità' su prodotti alimentari, cosmetici e blah blah blah...

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    349

Predefinito

.

sì @mpanda,

logo, sono Liquidi e non Aromi. (hanno anche della Nic)

Per quanto riguarda la tematica sulla qualità dei liquidi/aromi cinesi è anch'esso un'argomento senza fine.

Gli ultimi loro che ho comprato e svapato era nel lontano 2012. Poi non più, o forse sporadicamente e involontariamente, si trova di meglio.

Le opinioni sono però, come in tutto, molto divergenti, ma quì in D hanno fatto, nel corso degli anni, veramente tante analisi, controlli, comparazioni, etc.pp...

Nel frattempo, io personalmente, giudico che siano sicuri e svapabili, non gran qualità certo, ma assolutamente accettabili. Roba da battaglia giornaliera. Niente di Premium.........

Io li ho presi principalmente per le mie prove e esperimenti di miscele/mescolazioni, li assaggerò però anche singoli e ti/vi saprò dire.

Good Vape

Edit

Zio, PM ist raus.......

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 15-05-2017 alle 16:25

6. Il seguente User ringrazia :

Zio

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1219 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038

Predefinito

Grazie mille prof!
    Riguardo alla salubrità dei liquidi cinesi... ce ne saranno di orridi e di validissimi, come ovunque. Pure qui prolifera gente che vende porcate sottobanco realizzate in cucina se va bene, e sapevo anche di un produttore che commercializzava i suoi prodotti nei negozi ma apparentamente era tutto home made. Cioè proprio home, a casa.

I cinesi lavorano malissimo o benissimo, dipende. Non dimentichiamoci che molti farmaci che acquistate son prodotti lì, eh. Pure Roche, per dire, chiudo stabilimenti un po' ovunque (pure Milano fa ciao ciao), ma Shanghai no. Anzi quello si potenzia. Voglio dire....

Scusaste l'OT, e continuate a raccontarci dei coffee macerati! E' interessante.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715

Predefinito

Sto continuando il (lungo) percorso di conoscenza dell'estrazione in PG del caffè macinato.
    Dico 'lungo' perché tra diluizioni e dosaggi di correttivi passano le settimane.
    Le maturazioni che possano offrire materia di valutazione necessitano almeno di una settimana.
    Non mi faccio grandi illusioni però ho quasi trovato la quadratura sulla quantità di vanillina: a gusto mio 1ml (scarso) + 2ml aroma caffè + 7ml base
    Il compito della vanillina dovrebbe essere quello di 'ingentilire' l'acre gusto del caffè tostato. (in una certa misura concorre anche il VG della base)
    Per l'implementazione del 'corpo' devo attendere che mi arrivi lo sweet cream tpa.
    Molto potrà probabilmente dire anche @Prof. Pinocchio quando disporrà dei 'famosi' 100ml di aroma concentrato inviati sabato: dovrebbero bastare per sperimentare almeno mezzo litro di liquido finale.

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    349

Predefinito

.

@mpanda, urca madosca……

mazza, 100ml., ti avevo pregato solo umili 30ml., perchè non mi hai mandato addirittura qualche litro….:-)))….hi, hi……grazie.

Mà vedremo…….per primo lo proverò 80<20% puro, come hai fatto già tu……da quello dipenderà poi il mio procedere.

Vanilline, hmmm……, a mio parere troppo dominante, ma soprattutto specifico e a dir la verità, codesto, non appartiene tra le sceglibili componenti per i miei intenti .

C'è da dire che tutti i miei esperimenti, ragionamenti, prove, miscele etc.pp, sono focusati al 100% nell'ottenimento di un liquido per mè giornaliero.

Kaffeinoso, buono, gustoso, agreabile e soddisfacente. Che non dia nè nausea, nè altri saturimenti qualsiasi.

Quello che svapo oggi è all'incirca come quello che mi sono ideato e creato circa 6 anni fà,

nel frattempo in due varianti (una è più amarognola/dolciastra/cappuccinosa), e da quel giorno le svapo per il 95% e me le godo giornalmente. 24 ore su 24 ore.

Solo una decina di volte al giorno svapacchio per qualche minutino una mia composizione fruttosa (anch' essa estrosa e complicatissima),

mà sì, sinceramente più come una specie di Reset e solo a scopo di gradevole e frugale intermezzo palatale.....(upps, mizzeca che frase gasata ne è uscita fuori.....)

ciao

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 16-05-2017 alle 00:22

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    305 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    715

Predefinito

@Prof. Pinocchio
    sì la vanillina è 'grezza ed aggressiva' e perciò va trovato il dosaggio (personale) ideale, non dimenticando che la "mia" vanillina è quella alimentare in bustina, quindi disciolta in PG come la stessa in versione liquida in fialetta.
    Peraltro la vaniglia in bacche macerata risulta piuttosto 'floreale' e meno adatta ad accostarsi alla 'brutalità' del gusto tostato.
    Sono in attesa della consegna di caramello FA, T-Svapo e TPA per un confronto da cui potrebbe anche emergere un gusto dolce tale da poter escludere la vanillina dove si decidesse di correggere il caffè con caramello e non con vaniglia.
    Insomma, la partita è ancora tutta aperta.

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1219 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038

Predefinito

E se provaste ad arrotondare il prodotto con piccole dosi di etilmaltolo (piccole eh) invece che rischiare di ammazzare tutto con la vaniglia?
    A meno che naturalmente il sapore di vaniglia non sia ricercato, allora per carità.

Ce ne sono di rounder, e spesso per dare corpo ad un mix la via non passa per l'aroma più ovvio o per la riproduzione dei gusti reali. C'era un bel topic qui nel forum che discuteva di accostamenti complessi se lo trovo linko.

EDIT: Eccolo. C'erano spunti molto interessanti, ricordo, magari vi sarà d'ispirazione.
    Ultima modifica di Zio; 16-05-2017 alle 11:02

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima