Lista Tag Utenti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: [Ufficiale]]Yihi SXmini SL Class

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,042
    Thanks ricevuti: 3,002 in 1,519 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    Nel complesso la box fa la sua figuraccia: wow! Andando a vedere i dettagli le finiture son peggiori di box molto economiche:
    -impugnatura non perfettamente incastrata/incollata alla scocca [...]
    -il tappo è scandaloso[...]
    -la board mi sembra mantenere le caratteristiche delle sorelle già in mio possesso. Buone letture, erogazione ‘potente’ ma ... [...]Magari con un futuro aggiornamento firmware risolvono ma... la box è sugli scaffali da 6 mesi ed hanno rilasciato un solo aggiornamento!
    Hmmmmmmm...... Non è quello che mi aspetto da una box Yihi - ci spendo volentieri di più, ma se lo scotto da pagare è una qualità costruttiva da cineseria qualunque... no. A maggior ragione la boutade del "legno stabilizzato" urta se poi è tenuta insieme con lo sputo; c'è chi ci cascherà, e chi magari lo trova offensivo (presente!).

-l’interfaccia è sin troppo snella e ‘semplice’... manca la possibilità di specificare la temp ambiente in tc
    E questo è quanto, ladies & gentlemen. Poi non è che non potrà funzionare eh, ma non esiste proprio, si sono ammattiti.

Ricapitolando: a prezzo pieno l’avrei bocciata categoricamente... considerando che una ‘standard’ avrei potuto prenderla nuova per poco più di 90 euro (con sconti), la considero un buon acquisto se piace il genere.
    Se ne trovo una ad un *****, guarda, son curioso. La userei

abbinandola ad una 30t nel range 30-60 watt

Deluso ma... contento! La box mi piace davvero tanto.
    @Zio
    Spero di averti ‘confuso’ ulteriormente le idee ahahah
    La box sembra comunque solida... mi è anche caduta (sul morbido per fortuna) senza riportar nulla!
    Ti ringrazio, erano proprio le impressioni che volevo leggere - complete e sincere.
    Shame on you per non avercene parlato prima ( ) ma grazie.
    Oh: in qualche modo il design mi ha rapito e mi piace ma mi rendo conto fin troppo bene che i tempi della ML son lontani, qui.
    Mi guardo intorno, vedo che girano a prezzi tutto sommato decenti & affrontabili, epperò certo che la voglia me l'avete davvero un po' fatta passare e vi ringrazio, il forum serve pure a questo.
    Uff, mi manca Yihi...

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    925 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,707
    Thanks ricevuti: 3,968 in 1,749 Posts

Predefinito

Sapevo dei "problemi" evidenziati da @nicolasan però ti cadono le braccia se il meglio dei costruttori di box come Yihi e Lost Vape cadono su queste castronerie costruttive su box che superano i 100€.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032
    Thanks ricevuti: 1,213 in 665 Posts

Predefinito

Hai ragione @Zio
    Avrei dovuto parlarne prima... mi son fatto prendere un po’ la mano dal clima del forum in cui si sta un po’ perdendo la voglia di condividere (e roba su cui scrivere ne ho presa tanta) dimenticando che molti, come me per tanti anni del resto, si limitano solo a leggere perché non hanno tempo (ne serve tanto) o voglia di frequentare assiduamente un forum!
    Detto questo se rifanno una box identica alla sl class con una board senza i difetti riportati e con finiture e tappo decenti sarei ben contento di spender 250/280 euro.

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,042

Predefinito

Sì oh ma 'sta cosa che non c'è più l'impostazione dell t amb mi fa uscire pazzo, non so davvero che dire, se non che dalle loro ricerche risulterà che il TC lo usano in 4 e per cui non se ne accorge nessuno ma perdio cosa costa metterla... Rido per non piangere

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032

Predefinito

Si... ci son rimasto male anche io... ero molto diffidente quando, sempre più convinto di evolv, ho approcciato il dicodes bf60 che mi ha conquistato!
    Per l’mtl in tc l’unica board che riesce a tenere il passo è il dna250... ma la board dicodes è l’unica che, se taglia, quasi non te ne accorgi!
    Il 250 (vecchio... il 250c lo sto provando da stamani... ma devo cambiar tema... uno schifo quello di default della vtbox250c!) lo trovo migliore del 75c con cui mi trovo meglio rispetto al vecchio 75!
    Immaginavo che Yihi avesse fatto dei passi in avanti... invece sembrerebbe proprio di no!
    Funziona è... resto legato all’inox in tutte le salse in tc e non ho grossi problemi... questi giorni sto usando il gt4 con una dual a singola wick: 2 coil 5 spire da 3.5mm di fused Clapton awg30*2+awg38 in ss316l e... forse anche grazie al cotton bacon Prime, il cotone dopo 2 giorni di utilizzo presentava solo un lievissimo principio di bruciatura in un punto piccolissimo.
    Le temp a schermo sono un po’ sottostimate (con il mio set up mi assestavo sui 190 celsius ma il vapore era caldo) ma i tagli sono logici e non influenzano la qualità del vaping.
    Con qualche coil mi è capitato di dover passar in modalità VW... cosa che con le board americane e tedesche non faccio nemmeno sotto tortura!
    Vero che ormai il tc per me è una abitudine... trovato il mio set up son costantemente sotto il tp di qualche grado... il tc entra solo in caso di errore da parte mia! Ma... sapere che è lì, pronto a preservare la mia coil nei momenti di rimbecillimento (cosa frequente) dello scrivente, mi conforta!
    Il Replay mi toglie le castagne dal fuoco quando qualcosa non quadra come vorrei permettendomi di ritardare il rifacimento della coil!
    Proprio curioso di provare sto 250c!!!

E quelli di yihi che fanno? Dormono!!! A meno che la prox box auto squonkante (mah!!!! Da non confondere con mAh!!!!! E... sembra pure brutta forte!!!) non si riveli la rivoluzione del secolo!!! Mi sarei accontentato di una squonkabile classica con la board della ml class

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,042

Predefinito

Da quanto ho letto in giro, avendo visto la MX e insomma andando un po' a naso io leggo nei fatti un deciso cambiamento di politica da parte di Yihi; probabilmente anche vista la concorrenza (leggi box con DNA 75C e 250C a prezzi umamissimi, certo col rischio che facciano cagare, vedi Mirage) hanno deciso per un taglio dei prezzi che si ripercuote decisamente sulla qualità e in parte anche sulla funzionalità; se la mancanza del setting t amb è incomprensibile, il ritorno dell micro usb in luogo della type c e la scomparsa del modulo bluetooth supportano il sospetto, così come la fattura a tratti dozzinale.

Le 40000 finiture diverse, fra cui il modaiolo legno stabilizzato di questo grandissimo *****, fanno proprio pensare ad una strategia tipo specchietto per le allodole, per cui si "sopperisce" alla minore qualità con l'estetica. E insomma se l'andazzo è confermato perdere una sicurezza come Yihi a me fa girare le balle, ma temo di poterci fare poco.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    653 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,032

Predefinito

@Zio
    La mx credo l’abbia il buon @nagaraka da un paio di mesi.
    Lo chiamo in causa così sentiamo anche il suo parere.

Sicuramente la g class è ancora molto considerata da chi vaporizza in dtl e non son pochi coloro che vendendola si son pentiti. Ma non l’ho mai avuta e non ho capito se questa semplificazione del tc quando abbia avuto inizio!

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,042

Predefinito

La MX a me non ha proprio convinto, ad una prova superficiale, tano superficiale in effetti da non sapere se già con quella è stato segato il setting incriminato. Non so nemmeno sulla G, a dire il vero, che comunque oh, a me è sempre piaciuta; perfettamente inutile per me ma bella per il mio gusto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Scusate il ritardo, ma sono parecchio impicciato col lavoro di questi tempi. Sempre meglio averlo, comunque. Per farla breve, la mia MX ha un grave problema: si ciuccia batteria anche da spenta: me ne sono accorto subito, poiché la durata della stessa era sospettosamente breve. E spesso con indicatore di carica ancora a metà, mi dava segnale di batteria scarica durante il tiro. L'ho lasciata ferma un paio di giorni e quando l'ho ripresa la batteria era a terra. Il charger indicava una misera carica residua di 2,3 Volts! E direi che questo basta e avanza. Non vedo aggiornamenti firmware disponibili, almeno fino a qualche giorno fa. Le pagine del sito si aprono dopo un quarto d'ora ...
    Insomma, un'altra sòla. Il panorama è veramente desolante. Pensare che la Pico ancora va in barba agli anni e ai maltrattamenti. E pure la Tesla Wye si è dimostrata ottima. Poi se vai a cercare qualcosa di più qualitativo, ti trovi ad aver speso più di 200€ per due carcasse come la Mirage e la MX...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

12. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,042

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    Insomma, un'altra sòla. Il panorama è veramente desolante. Pensare che la Pico ancora va in barba agli anni e ai maltrattamenti. E pure la Tesla Wye si è dimostrata ottima. Poi se vai a cercare qualcosa di più qualitativo, ti trovi ad aver speso più di 200€ per due carcasse come la Mirage e la MX...
    E' veramente triste, il panorama, sì.
    La MX a me era parsa da subito una mezza baracca, cheap, mal disegnata, lenta nel software. A occhio l'ultima box Yihi valida è la G class, dopo è iniziato il crollo.

Io sto un po' girovagando per il tubo... Ora, ho visto altre recensioni della SL class, una pure con belle misurazioni. In TUTTA la rete NESSUNO a parte @nicolasan che abbia fatto notare che manca la possiilità di definire la T amb. Nessuno oh, nessuno.
    Ho anche visto spezzoni della "recensione" dell'innominabile secondo la quale il TC probabilmente va bene perché nei precedenti modelli andava bene. E... vabbeh sì.

C'è stato un crollo nella qualità informativa dei video e pure nei forum (ecf, che non bazzicavo da mesi, mi fa paura in tal senso) che fa spavento. Di pari passo escono cineserie a profusione, tutte simili, tutte pubblicizzate dai reviewer (perché oh, 9 su 10 non son review ma depliant ad esser buoni) senza una vera opinione e/o analisi. La massa non vuole l'analisi, suppongo, ma i fuochi d'artificio.

E tanto per restare in tema con grande sforzo son riuscito a vedermi il video di presentazione dell'ultimo atom GG - dico sforzo perché dopo anni sta cosa di video fuori fuoco e confusionari nelle spiegazioni non si affronta più eh. Ora: è un atom cinese!
    Sì ha le sue ideucce qua e là ma è chiaramente una cineseria, c'è pure la scatoletta con la dotazione dei china, pure il minicacciavitino che se uno va a cercare secondo me lo trova uguale in qualche altro prodotto della repubblica popolare.

Che tristezza, oh.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima