Lista Tag Utenti

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Il mistero di EXPO

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Papi
    P.Vaporizer
    CE5USTYLE
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,311
    Thanks ricevuti: 200 in 132 Posts

Predefinito

Evidentemente mi sono spiegato male e non ho nessuna voglia di farlo meglio, non ci riuscirei, scusatemi per tutto...

P.S. @svapocozza ti ringrazio per l'invito (che non posso accettare) e soprattutto per non "bannarmi"
    Fragilità: La fragilità è un bene assoluto, vuol dire che c’è una ricettività maggiore, e questa ricettività dobbiamo assecondarla e farla maturare, farcela amica senza opporre resistenza, senza reagire con armi affilate. La fragilità è un dono dolcissimo, che rende umano l’uomo

Mauro Corona

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    771 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,542
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

@Papi, mica ti devi scusare, hai espresso le tue idee come tutti. Ci si deve scusare quando si è maleducati e tu non lo sei mai.

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

3. Il seguente User ringrazia :

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Ma all' estero come vedono l'evento?ecco qui:

http://www.theguardian.com/cities/20...l-extravaganza

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Papi
    P.Vaporizer
    CE5USTYLE
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,311
    Thanks ricevuti: 200 in 132 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapocozza Visualizza Messaggio
    @Papi, mica ti devi scusare, hai espresso le tue idee come tutti. Ci si deve scusare quando si è maleducati e tu non lo sei mai.
    Hahaha mi fai morire....guarda che non mi sono scusato per quello che ho scritto, ma (considerate le risposte) perchè non ho voglia di spiegarmi meglio
    Fragilità: La fragilità è un bene assoluto, vuol dire che c’è una ricettività maggiore, e questa ricettività dobbiamo assecondarla e farla maturare, farcela amica senza opporre resistenza, senza reagire con armi affilate. La fragilità è un dono dolcissimo, che rende umano l’uomo

Mauro Corona

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    572 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,072
    Thanks ricevuti: 3,813 in 1,676 Posts

Predefinito

...non so se mi rendo conto di quello che dico
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1188 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,292
    Thanks ricevuti: 2,851 in 1,760 Posts

Predefinito

The Guardian......" I visitatori vagano come una mandria di buoi lobotomizzati" hihihihihihihi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    157
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

L'ho visitato settimana scorsa.
    Per carità di patria mi astengo da ogni commento (negativo).

Una sola dritta per chi vorrà visitarlo: poche volte ho visto qualcosa di più elegante e sobrio del padiglione russo, oltre ad essere di sicuro il più centrato rispetto all'argomento scelto per questa esposizione.

NB: Attenti a dove entrate: era dalla fine del nazi-fascismo che in questo Paese non si vedevano filmati propagandistici come quelli che girano in alcuni stand dell'Expo.

PS: Dal mio punto di vista, le uniche note davvero positive sono solo l'architettura di Palazzo Italia, che peraltro non è ancora finito, e le scenografie di cui è capace il cosiddetto "Albero della Vita", sia diurne che soprattutto notturne. Quasi tutto è quasi del tutto fuori contesto; o lo è almeno in quella decina di esposizioni che ho visitato io.
    Il padiglione degli USA mi ha davvero deluso, malgrado l'audiovisivo proiettato all'interno sia risultato abbastanza attinente e tecnologicamente degno di nota. Da loro, proprio da loro mi sarei aspettato di più; non basta rinfrescare la gente.

Un paio di esempi delle possibilità scenografiche dell'Albero della Vita:

Non potete pretendere di più visto che l'ho girato col mio cellulare. Dal vivo risulta comunque davvero spettacolare, compreso l'audio generato da due diffusori alti circa 10 metri l'uno e sospesi a circa 20 metri dal suolo, oltre che capaci di far tremare tutto con i loro millemila watt di potenza.
    Ultima modifica di Chrom; 18-05-2015 alle 18:46

Bene, andrò all’inferno.

11. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3300 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,040
    Thanks ricevuti: 17,293 in 6,694 Posts

Predefinito Il mistero di EXPO

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio

NB: Attenti a dove entrate: era dalla fine del nazi-fascismo che in questo Paese non si vedevano filmati propagandistici come quelli che girano in alcuni stand dell'Expo.

Questo è verissimo, i padiglioni di alcuni padiglioni Arabi proiettano video quasi imbarazzanti in quello Cinese non sono ancora entrato, ma immagino che pure lì non si faccian mancare nulla...

Domenica pomeriggio siamo tornati (senza bimba) per la terza volta, ma dopo un doppio aperitivo sulla terrazza Martini abbiamo valutato fosse meglio tornare a casa senza proseguire la visita

Per ora ho visitato Italia+area annessa, Quatar, Brasile, Svizzera, Russia, Oman, America, Irlanda, Emirati Arabi, Estonia, Malesya, Kuwait, Uzbekistan, Laos e...Coca Cola

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    157
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Questo è verissimo, i padiglioni di alcuni padiglioni Arabi proiettano video quasi imbarazzanti in quello Cinese non sono ancora entrato, ma immagino che pure lì non si faccian mancare nulla...
    Quello cinese è una cagata pazzesca!
    Proprio loro che invece non dovrebbero dormirci la notte al pensiero di sfamare anche in futuro quel sempre più numerosissimo popolo.

In ogni caso, visto l'andazzo propagandistico ho evitato come la peste i paesi poco democratici.

Per il resto, molta videografica promozionale a 180°, 360° e full immersion con effetti a gogo ma sempre poca attinenza con il tema di questo Expo.
    Le interminabili file al padiglione della Germania fino alla fine della giornata mi hanno lasciato piuttosto perplesso. Consiglio però di non tralasciare di gustare il loro Curry Wurst, rigorosamente con senape, e una pinta di HB originale alla spina.

Le indicazioni elargite ai visitatori, sia sul come arrivare che all'interno dell'area espositiva, non sono solo approssimative. In qualche caso, direi che sono addirittura truffaldine.
    Infatti, se qualcuno vuole andarci a piedi eviti accuratamente il metrò. Per arrivare dal capolinea Rho-Fiera all'inizio dell'area espositiva ci sono da fare oltre 2 Km a piedi, mentre invece questo percorso viene presentato come il più immediato per arrivarci. Meglio i parcheggi con navetta.

Altra bufala, anche se in questo caso positiva per i visitatori, è che mangiare e bere all'interno dell'Expo sia solo per "nababbi". Posso garantire per esperienza diretta che si può mangiare, e bene, sia al piatto che al volo, pagando non più di quanto si pagherebbe in un qualsiasi altro posto d'Italia. Poi si può spendere anche l'iradiddio, se si vuole (come ad esempio da Ferrari), ma sono scelte...

Nella sostanza, questo Expo si è trasformato in un gigantesco spot pubblicitario volto solo a promuovere ognuno il proprio paese.
    Nient'altro...
    Ultima modifica di Chrom; 18-05-2015 alle 19:29

Bene, andrò all’inferno.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3300 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,040
    Thanks ricevuti: 17,293 in 6,694 Posts

Predefinito

Vero @Chrom, e con l'occasione mi correggo nel mio intervento precedente che riguardava il giorno dell'inaugurazione (dove molti baracchini di street-food eran chiusi) . Si può mangiare anche con poco, ed i prezzi sono nella media, per bere ci sono le fontanelle con acqua naturale e gasata

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima