Lista Tag Utenti

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 163

Discussione: [CLONE] Strike By HellFire

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    652 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,027
    Thanks ricevuti: 1,201 in 660 Posts

Predefinito

Prova a scendere al AWG28 ... chiudi un altro po’ (ero abbondantemente sotto la metà dell’airflow anche con fused clapton awg30*2+awg40) e mi raccomando il tip!
    3mm, 5 al max e non troppo corto!
    Vai di tabacchi... macerati e non!
    L’afc è molto più semplice di quel che sembra: una volta smontato e rimontato un paio di volte... va da sè! Deve scorrere bene, peró!
    Il mio primissimo approccio è stato simile al tuo ma avevo montato un awg24 da 3mm, avevo lasciato il suo drip tip (ai limiti dell’usabilità... troppo corto e sottile) ed avevo provato un fruttato tendente al dolce! Niente di che!

Sto aspettando che mi torni un po’ di voglia di giocare e rigenerare ma mi incuriosisce provarlo con la mesh... sembra rendi bene. Qualcuno ha provato?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

@nicolasan, grazie a voi che mi avete preceduto, ero preparato . Cambio drip tip immediato, generosissima lubrificata all'oring dell'airflow, che così tutto sommato scorre, anche se non è un burro! Vedrò se sostituirlo... fatico però a capire quanto ho aperto o chiuso. Inoltre mi sembra si formi condensa tra cap e ghiera airflow, cosa non sorprendente. Il deck non tiene troppo liquido e si riescono a fare tre tiri buoni... quattro stiracchiati, poi TP!
    Mi sembra che l'aroma tenda al secco...io ci ho messo un cremoso... forse sicuramente meglio tabaccosi, come dici tu.
    Forse è il caso anche di posizionare la coil in diagonale, visto e capito il giro aria. Domani avrò più tempo e tenterò altre strade. Per adesso mi piace...poco!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, kennedy 24, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, pulse22, armor
    Citato in
    463 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    518
    Thanks ricevuti: 612 in 401 Posts

Predefinito

... adesso ho trovato il mio setup giusto: ni80 26 ga, 5/2,5 per 0,64 ohm, 330 mW/mmq, e strano, non scalda neanche troppo.
    Anch'io non sono dell'aviazione quanto a capirlo al volo.
    Confermo la sua durezza, ma tanto lo tengo aperto al massimo e non lo tocco più (gusti miei), e non ho cambiato il tip perché tutto sommato non mi dispiace affatto.
    Confermo anche che devo stare attento a non oversquonkare, perché con quel popò di foro del pin allagavo tutto col precedente setup, complice forse anche una cotonatura non proprio felice, ma ora sembra che io abbia risolto ...
    Mah, ragazzi, che dire, questo barilotto (bruttino si), mi rende una qualità aromatica davvero superiore.
    Il Basma de La Tabaccheria non l'ho mai sentito così buono.
    E in fondo si stà parlando di un clone da 20 euro, ma come vi ho già detto, il mio ammico ha già venduto l'originale per tenersi questo. Sarà ...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    652 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,027

Predefinito

Il vapore tende al secco... sia pur non eccessivamente. Ecco spiegata, probabilmente, una propensione verso i tabacchi.
    Per me non ha nulla da invidiare ad atom specifici ed è incredibile come la resa aromatica non cambi minimamente chiudendolo quasi completamente.
    Qualcuno che ha trovato la quadra con i dolci? @hammond
    Usandolo tutto aperto il suo tip ha senso (anche se l’hit va probabilmente a farsi benedire!)... ma resta un pelo troppo corto e sottile. Peccato dato che non è semplice trovarne uno con quell’attacco. Avrei preferito qualcosa tipo tip Origen little!
    La vaschetta è praticamente inesistente (ragione per cui il vapore tende al secco?) ma, riesce ad ospitare code di cotone piuttosto generose senza compromettere il giro d’aria ottimale per la vaporizzazione (secondo me, ovvio). È come se il cap venga a creare 2 anticamere passive, adiacenti a quella di vaporizzazione. @nagaraka
    C’è un rda con coil centrale che ti piaccia? Magari è un caso ma ho notato che resti quasi sempre deluso da questo tipo di atom. Per curiosità, hai mai provato ad utilizzarli ostruendo uno dei due fori rendendoli di fatto single side airflow a coil centrale? Siam passati da rda dove la predisposizione alla dual era presente anche su atomini da 16 mm ad atom esclusivamente single coil! Che sia tutto merito delle complex? Eppure... con una bella coppia di dual semplici e ben fatte, la sento superiore e... secondo me è anche ben più salutare di una complex! Abbiam passato anni ad imparare ad usare il tc... vanificando poi tutto portando ad escandescenza coil in NiFe! La percentuale di nickel presente in tale wire, é tutt’altro che trascurabile!

Discorso cloni: hanno raggiunto livelli di eccellenza! Peccato per gli o-ring spesso da cambiare! In un paio di circostanze mi sono imbattuto in cloni fatti meglio dell’originale in mio possesso (Solo Rda e Supersonic).
    Sempre più raro imbattersi in cloni con problemi strutturali o con materiali scadenti. E spesso son facilmente e comodamente reperibili con un click... come e quando lo decidiamo noi... come é giusto che sia!
    Giusto o sbagliato comprarli? Ne abbiamo discusso talmente tante volte che ci siam fatti tutti un’idea.
    Simpatico, peró, vedere chi fino a qualche anno fa recensiva anche cloni aver cambiato totalmente idea quando è passato dall’altro lato! Come per magia son diventati brutti, cattivi e radioattivi!
    Ovvio che dà fastidio esser clonato... ma credo che il mercato cloni sia stato molto pompato dai commercianti stesso e... questo voler crear delle elite, dei club, dei circuiti chiusi non ha fatto altro che alimentar ancor di più questo fenomeno!

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz
    Citato in
    945 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,609
    Thanks ricevuti: 2,107 in 937 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    resta un pelo troppo corto e sottile. Peccato dato che non è semplice trovarne uno con quell’attacco
    http://www.hellfiremods.co.uk/sentin...histle-delrin/

Questo ha lo stesso attacco

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    C’è un rda con coil centrale che ti piaccia?
    C'è...c'è...il Concorde mi piace, anche se non a livello Pelso, ma mi piace parecchio. Ultimamente, non ho disprezzato neanche il Vapefly Galaxies, che costa pure veramente poco. Il Karma(clone) è un discorso a se stante col suo bottom airflow, ma è tanto per dire di un atom che mi garba moltissimo!
    Questo qui lo devo ancora capire a fondo, prima di esprimere un giudizio finale che resta strettamente personale, ovvio. Il vapore, in questo mio primo tentativo, lo trovo invece parecchio secco: il liquido che ci ho messo, un clone Unicorn Milk, non l'ho mai sentito così secco in un 22 mm...al punto da non farmelo sembrare troppo gradevole. Un fatto che non sconfina nel personale, ma trattasi di riscontro oggettivo è la capienza della vaschetta: un "coso" decisamente imponente che tiene la stessa quantità di liquido di un Origen Little! Con un setup da flavour abbastanza spinto non credo si riescano a fare più di due tiri pieni. Altro dato oggettivo, almeno nel clone, è la presenza di condensa tra il cap e la ghiera dell'airflow. Lo stesso sistema airflow, pur rendendo possibile un apprezzabilissimo fine tuning quasi assente in molta della concorrenza, è difficile da controllare visivamente, almeno per le talpe come me.
    Comunque la todo list per stasera è questa: filo più sottile, coil in diagonale per impatto il più possibile frontale con l'aria, e liquido tabaccoso o comunque secco.

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2
    Citato in
    361 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,541
    Thanks ricevuti: 671 in 474 Posts

Predefinito

A me sembra che piu' e' alta e' la coil (altezza fisica) e piu' secco e' il vapore, e anche l'hit piu' forte.

Ho provato varie altezze e alla fine sono giunto anche io alle stesse conclusioni di @nicolasan..la posizione e' quella e basta, almeno in altezza.
    Piu' bassa del dovuto perde in aroma , vapore e hit, almeno per come lo uso io.

Come dite tutti, il vapore non sara' mai rotondo come che so, il cloncorde, ma con la coil all'altezza giusta la tendenza al secco si riduce parecchio.
    Nonostante mi piaccia davvero molto non ho ancora trovato il suo liquido ideale, forse proprio per questa riproduzione piu' fedele dell'aroma che diceva gandhalf2000
    (probabilmente mi piacciono i toni un po piu' "dolci"), o per questa tendenza al secco.
    Vanno bene tutti eh, ma sono sicuro che trovero' il liquido con cui fara' coppia perfetta prima o poi. Ho usato solo cremosi per ora.

Nessuna condensa in vista..

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Io la coil l'ho messa proprio ad altezza "giusta", cioè poggiando il bullone sopra gli scassi. In quanto alla riproduzione più fedele, beh, se un liquido è dolce di suo...me lo deve riprodurre dolce!
    Condensa io ne trovo...non un'inondazione ma c'è ogni volta che estraggo la parte superiore.

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    652 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,027

Predefinito

Sto giocando con il fratellino piccolo (viper X) che mi sta dando molto piú filo da torcere di quel che immaginavo!
    Sembra un v2 da 16 ma ha una resa completamente diversa che mi ricorda lo shift b2! Boh... sarà forse che ho voluto provare il NiFe30 dicodes! Ho già modificato il set up 3 volte ricorrendo anche alla microcoil tanto cara agli inglesi!
    Il TC continua a funzionare bene anche con quella (con board dicodes)!
    Credo mi terrà impegnato per un po’ ed il mio vaping ‘vangelo’ mi impone di dedicarmi ad un atom per volta!
    Volevo intervenire riguardo la questione aroma fedele:
    siam sicuri che la resa aromatica di uno Strike HF sia più fedele (per quanto possa aver importanza... quel che conta é dove piace di più!) di quella di un Concorde?
    Io mi son fatto l’idea che sia il contrario!
    Da dove nasce quel ‘dolce’ se non dal liquido vaporizzato?
    Ci sono atom che amplificano ed altri che attenuano!
    È da un po’ che non provo più il concorde con estratti/macerati: ricordo peró che eran quasi disgustosi e nauseanti perché l’atom accentuava le note più forti, più crude, più ruvide!
    Un po’ come la carne... se cuoci troppo, il sapore si attenua... sino a sparire!
    Gli atom ‘da tabacchi’ secondo me fanno questo: fungono da filtro servendoti una bistecca cotta a puntino!
    Il Concorde la impiatta appena scottata in superficie e l’interno crudo potrebbe disgustare!
    ( @nagaraka hai barato... il concorde non è un dual side airflow contrapposto e la posizione ideale della coil non è centrale rispetto al deck ma leggermente tendente verso il flusso rendendolo atom ‘da coil frontale’!!!)

Dimenticavo... sta condensa dello Strike HF non l’ho notata nemmeno io... pur avendolo
    utilizzato ad hf piuttosto alti e con flussi molto ridotti! Con tip troppo stretto, peró, qualche bevutina la rischiavo se esageravo con lo squonk. Non è che lo hai fatto riscaldare troppo? C’è ne vuole (pesa un botto) ma... una volta riscaldato o lo si lascia buono per un po’ o meglio togliere il cap e dargli una sciacquata sotto acqua fresca!
    Ultima modifica di nicolasan; 09-05-2018 alle 15:54

15. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Ah! in effetti è vero...non è un dual side airflow contrapposto...Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare ecc. ecc. E ora che ci penso bene, non è che non mi piacciano, proprio non li contemplo più. L'ultimo credo sia stato l'Hadaly, con il quale ho avuto un rapporto proficuo, ma pur sempre abbastanza breve. Per le coil che utilizzo, max 0,4, il dual side (......) sarebbe di certo overkill! Questo qui potrebbe avere anche senso, vista la possibilità di limitarli entrambi di parecchio. Per la condensa non so che dire: adesso non ce l'ho con me, stasera avrò almeno un paio d'ore da spendere in sua compagnia e vi aggiornerò...
    ---Edit---
    Dunque, i compiti per casa li ho svolti scrupolosamente: trovato oring perfetto per airflow...ciò che mi stupisce è che è praticamente la metà di quello in dotazione ....ma tant'è, va bene e amen. Rifatto build con SS304 28 awg, sempre 7 spire su bullone M3; coil stavolta posizionata leggermente obliqua. Anche più cotone per assecondare il buon @nicolasan . Stavolta gli ho dato da bere un Baffometto Reserve della Tabaccheria. Heat flux abbastanza generoso da 280 mw/mm2. Ci sto da un'oretta circa, provato vari settaggi di aria, finalmente agevoli.
    Sentenza finora: con lo stesso liquido sul Karmaclone il confronto mi risulta un knock out tecnico in favore del secondo. Ma oserei tranquillamente dire che non viene dietro solo a questo. Malgrado il quantitativo di cotone più generoso, stiamo sempre a tre tiri pieni, poi il TC interviene a fare il suo dovere. E l'aroma, ciò che più conta, rimane blandino...la condensa è sempre lì...ma è il minimo. Non mi dice granché...
    Ultima modifica di nagaraka; 10-05-2018 alle 01:50 Motivo: Update

17. Il seguente User ringrazia :