Lista Tag Utenti

Pagina 30 di 42 PrimaPrima ... 1415161718192021222324252627282930313233343536373839404142 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 413

Discussione: Evolv DNA75C (Color)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    1006 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,182
    Thanks ricevuti: 1,769 in 1,031 Posts

Predefinito

Che strano………. box arrivata oggi, ho controllato la res. int, da come valore 0,004, ho attaccato il cazzillo e da lo stesso valore, il case scocca lo devo ancora fare.
    Stesso atom, k5 stesso wire 316L 6 spire da 2,5 valore ohm 0,85 sembrerebbe un po' alta, continua (come nella box 75 a dare problemi) mentre con il 317L o 304 più o meno funziona.

Box con l'ultimo firmware.
    Guardando il grafico non dovrebbe bruciare neanche il liquido, invece si, certo non è al massimo.
    Bohhhhhhhhhh.

Edit: altri tiri, adesso sale ma è evidente che non funziona correttamente, ma questo lo posso attribuire al case scocca non ancora effettuata, (anche se c'è 1,6 gradi di differenza con la T ambiente.
    image hosting no register

Edit3: disposto a inviare k5 e wire in questione a chi si vuole prendere la briga per capire se dipende dall'atom o dal wire. Direte perché? salvatemi l'atom o il wire e senno butto tutto dalla finestra.
    Ultima modifica di ErVikingo; 02-05-2018 alle 21:28

2. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    922 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,696
    Thanks ricevuti: 3,950 in 1,740 Posts

Predefinito

@nicolasan. La mia sicuramente non era una critica al tuo operare. Anzi lo apprezzo e seguo i tuoi interventi.
    Come dici, Replay è una novità ed è giusto che sia "indagata" ed infatti ti ho scritto nel precedente post che l'innalzamento dei watt potrebbe dipendere dal Warmth e dall'aver salvato un puff "a caldo" e poi aver attivato il raplay con coil fredda. Penso che in questo caso il Raplay, dovendo raggiungere un valore di resistenza più alto di quello attuale ha applicato più potenza. Quello che ti è accaduto chiaramente va indagato per vedere se avviene sempre o sporadicamente.
    Sul perchè le ipotesi si potrebbero sprecare... una per tutte (ipotesi)... instabilità della lettura della resistenza. Ti succede la stessa cosa con altri atom e coil differenti ? Ti succede solo in Watt o con TC attivato ? Gli andamenti li segui sulla box o su Escribe ?

- - - Updated - - -

Ho dato anche uno sguardo al forum di Evolv ma non mi sembra di aver visto un problema del genere... potresti postare li per maggiori info.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    652 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,027
    Thanks ricevuti: 1,201 in 660 Posts

Predefinito

@Drakogian
    L’atom lo conosco bene. Da 6 mesi lo uso sempre con la stessa configurazione. Valore della coil sempre uguale.
    Ho fatto alcune prove con profilo tc dove la potenza sforava ma leggermente meno per l’intervento del tc.
    Ritornato ad un profilo VW senza il tc attivo, impostando il warmth a 1 come mi hai suggerito (grazie mille) ho risolto:
    Il tiri successivi si assestano a 50 watt senza mai superare tale limite. E taglia l’erogazione man mano che la coil si prosciuga generando un vaping molto più simile a quello a cui eravamo abituati.

- - - Updated - - -
    @ErVikingo
    Appena finisco con il Pelso, iniziamo con il kay5 così possiamo scambiarci tutti i dati. Anche se con gli RTA è un po’ più complicato perché il comportamento in tc puó variare molto a seconda di come la coil si alimenta.
    Ti sarei grato se postassi qualche foto del tuo set up così posso provare a replicarlo il più fedelmente possibile.
    Magari ci spostiamo nel thread ad esso dedicato. Se vuoi, appena mi ritrasferisco in Italia, sono disponibile ad uno scambio di kay5 così ci facciam l’uno i kay5 dell’altro!!!

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    1006 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,182

Predefinito

Ok @nicolasan, come ho tempo posto le foto sul trehad delle coil con TC

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    1006 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,182

Predefinito

Rileggendo i post precedenti di @ Drakogian e @nicolasan succede anche a me quando attivo il replay del puff idoneo, a replay attivato la potenza aumenta di circa 5 watt, tant'è che da fastidio.
    Domani cerco di portare quel parmetro di warmth a 1.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    922 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,696

Predefinito

Nel mio post, dove mostravo l'andamento della curva di potenza del Replay Mode, ho fatto anche notare che quel transiente di potenza avveniva solo al primo puff dopo aver lasciato fermo per un pò l'atomizzatore. Il grafico mostra anche che il picco si riduce velocemente (potrei assimilarlo a un preheat) e poi la potenza ritorna stabile. Nei puff successivi questo non avveniva più, indice che il valore di resistenza alla partenza è ottimale per il Replay. Nel figura vi mostro cosa dice Evolv rispetto al settaggio del Warmth.

Consiglio quindi di fare delle prove seguendo l'andamento della potenza in "Device Mode" per vedere come si comporta il vostro RP.
    Vi ricordo anche il consiglio di @lordbyron77 di non toccare il Warmth se siete al secondo/terzo puff idoneo ad essere salvato. Se invece la coil è bella calda e salvate un puff allora il Warmth andrebbe forse ritoccato un pò verso l'alto. Questo perchè, presumo, il valore della resistenza calda sarà sicuramente diverso dal valore a freddo e quindi RM, tramite Warmth, fornirà lo spunto di potenza necessario quando la coil sarà "fredda". Ma, ripeto, solo per il primo puff... poi tutto si dovrebbe stabilizzare. Per verifica fate delle prove, chiaramente con air flow e alimentazione liquido ottimale.

Nella mia box con RM ho lasciato il Warmth a 5 visto che la potenza impostata non supera i 15W.

10. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1219 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038
    Thanks ricevuti: 2,995 in 1,515 Posts

Predefinito

Si sta cosa del picco di potenza solo al primo tiro l'avevo osservata anche io nei grafici postato tempo fa; l'avevo attribuito a qualche preheat non essendo ancora a conoscenza del parametro warmth e non essendo mia la box non mi ero messo a pastrugnare.
    Nel frattempo io non ho ancora nemmeno aggiornato, sto così bene in TC con le coil barbone che uso io... Ma stasera farollo.

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    652 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,027

Predefinito

La funzione warmth è regolabile a puff salvato.
    Come se fosse un regolatore di calore del tiro.
    Salvo un tiro a 50 watt, warmth 1... la funzione Replay riprodurrà tiri con erogazione massima da 50 watt
    Aumentando il warmth a 5, senza salvare un nuovo tiro di riferimento, la funzione replay replica/genera tiri anche di 60 watt
    In che modo influisca il warmth setting durante il tiro di riferimento non sono riuscito a capirlo.
    Tutto in Replay mode con TC disattivato.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    922 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,696

Predefinito

@nicolasan. Però confermi che dopo, nei tiri successivi in RM, il picco generato dal Warmth scompare ?

15. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    652 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,027

Predefinito

@Drakogian
    Non mi sembra che scompare.
    Devo refillare per confermare ma... credo che ad ogni squonkata, da quando ho portato il warmth a 5, ho i 60 watt al primo tiro (che forse sono l’ideale per questo set up!) post squonk, poi una 40ina abbondante al secondo e via calando.
    Con lo schema che si ripete al nuovo squonk.
    Stasera monto il kay5... con l’alimentazione costante (a patto che io lo sappia rigenerare ) di un RTA dovrebbe esser più semplice capire la cosa. In tc l’ultima 6*3 awg28 reggeva bene i 30 watt dove raggiungeva i 210~220 watt durante il puff!
    Con il muji... purtroppo non ho segnato se utilizzavo una 55/35/10 o una 50/50! Ma non dovrebbe essere un problema!