Lista Tag Utenti

Discussione: Evolv DNA75C (Color)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

@nicolasan, noi possiamo dedurre qualsiasi cosa, e anche con cognizione di causa. Però come stanno esattamente le cose ce lo può dire solo Evolv. Se stasera ho un po' di tempo, posto la domanda sul forum...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,633
    Thanks ricevuti: 2,693 in 1,460 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    @RallyRace
    E se paragoni l’uso di quella coil con il tc classico (replay mode off) con l’uso della stessa coil in replay mode (da VW)?
    L’esperienza migliora? O simile/uguale?
    Se siamo in BF non ci sono paragoni meglio il replay non risente della minor quantità di liquido sulla coil e ti regala quasi sempre lo stesso tiro ... Non so dirti se arriva la stecca ... non ci ho provato nemmeno ... Ma ad un certo punto cala l'emissione di vapore ed allora giù di squonk e tutto si riassetta ... Con i tank non noto grosse differenze dal PUFF salvato a quelli erogati in replay ...

Una cosa certa e che aiuta tantissimo se fai una scemo coil con basso TC Precision funziona meglio in replay, individuato un buon tiro, che in TC ...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    922 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,696
    Thanks ricevuti: 3,951 in 1,741 Posts

Predefinito

@RallyRace. Alla stecca non ci arriva ricordando un video di @lordbyron77: http://www.esigarettaportal.it/forum...l=1#post972593

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    652 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,027
    Thanks ricevuti: 1,201 in 660 Posts

Predefinito

@nagaraka
    Certo... chi meglio di loro!
    Se ne poteva fare anche a meno!
    Peró hai visto le prime reazioni di moltobdi noi che eravamo abituati al tc ‘classico’?
    E la temperatura? Alla visione del video Brandon/DJLab, oltre ad aver la mascella in frantumi dallo stupore, ci sentivamo defraudati della T. Ci sentivamo come dei bambini a cui stavan per scappare il giocattolo che ci ha dilettato negli ultimi anni.
    Io la vedo come una carezza rassicurante di Evolv a tutti i tc vaper convinti... funziona! Siete scettici? E beccatevi sti grafici con la vostra amata temp!
    Altra considerazione: ni200! Qui probabilmente evoca la preistoria del tc... chi lo ha saltato lo ricorda magari per il Gulp metodo... ma... per motivazioni che sfuggono dalla mia logica, oggi è ancora usato in TC!
    Tu te la sentiresti a registrare in reference puff in VW con una coil in ni200?
    Io... calcolatori alla mano... sto coraggio non c’è l’ho!

- - - Updated - - -
    @RallyRace grazie mille per la precisazioni.
    Provate solo complex di pregio dall’elevato (relativamente) tc precision (NiFe... il ti lo escludo per la necessità di incandescenza) o anche qualcosa di più ignorante tipo zivipf, Vandy Vape, UD e le tanto chiacchierate GV fatte con del vil inox?
    Ultima modifica di nicolasan; 29-04-2018 alle 21:53

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,633
    Thanks ricevuti: 2,693 in 1,460 Posts

Predefinito

Usate delle builder & Co. È qualcuna fatta a manina da me ... Tutte con materiali zivipf e NiFe per la precisione... Di ignorante semplici spire in SS sempre zivipf ... Per capriccio vorrei tentare una microcoil in SS che più scema non si può e vedere l'effetto che fa ... Ovvio solo per esperimento ... Sono secoli che non ne faccio più... Per i motivi che tutti conosciamo... Ma è un esperimento

7. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1220 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,038
    Thanks ricevuti: 2,995 in 1,515 Posts

Predefinito

A occhio credo che la possibilità di attivare tc e replay mode sia una "leggerezza" in escribe e che una roba escluda l'altra, dal pdv funzionale.
    Per quanto riguarda la storia delle temperature raggiunge... Ricordo un veeeechio topic di @textina e non so se fosse nelle sezioni pubbliche o private, nel quale testava, munito di termocoppia, il funzionamento della prima sx con supporto al TC. L'aspetto rilevante è che alcuni tiri dalla T potenzialmente spiacevole a palato non risultavano affatto tali, questo dettaglio mi rimase impresso.
    Ora dunque volendo anche avere ragionevole certezza che le T si mantengano nei limiti andrebbe settato tutto in TC, verificato che il funzionamento "libero" (cioè non in protezione, cioè in VW) resta sotto alla T considerata limite e quindi switchare al replay. Chiaramente uno a sto punto sta in TC e allegria... A meno che il risultato del replay non sia, a palato, diverso.

Non lo farò mai, son pigro, io.

9. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3300 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,040
    Thanks ricevuti: 17,292 in 6,694 Posts

Predefinito

@Zio quei test furono fatti anni fa, con atom con poca aria ma soprattutto con coils con capacità termica enormemente diversa dalle attuali. A mio avviso al giorno d’oggi è veramente improbabile arrivare a certi scempi, salvo per chi ignori totalmente l’uso di qualsiasi calcolatore e faccia rigenerare al cane-guida
    Per quanto mi riguarda orami sono virato alle coils complesse, quindi il Replay per me diventa la prima opzione ed il TC lo riserverò a qualche coil in Titanio...sempre che valga la pena continuare a farne dato che sono risolti i problemi alche coi maledetti TCR degli acciai.

11. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

@nicolasan, il Ni200 non l'ho mai preso in considerazione; ho iniziato col TC quando sono usciti i primi wire in SS316. Anche io penso come @Zio che la possibilità di selezionare il Replay in combinazione col TC possa essere un refuso, seppur strano. Io comunque ho postato sul forum di Evolv: vediamo se arriva qualcuno a chiarire una volta per tutte questi dubbi. Infine, faccio senz'altro mio il punto di vista di @lordbyron77: utilizzerò senza alcun problema il Replay in Watts: ho avuto modo di fare molteplici test chiudendo il flusso del liquido e ha sempre risposto brillantemente. Anzi, secondo me, hanno anche imposto dei parametri più conservativi rispetto al TC: il taglio della potenza è praticamente immediato. Non vedo proprio come ci si possa far del male, se non agendo "alla membro di segugio"! Se si hanno dei dubbi, c'è sempre la possibilità di partire con un wattaggio più basso e salire fino a trovare il puff ideale. Io, francamente, mi sento anche più garantito dal Replay sapendo che si sta basando su parametri reali e misurati. Quanti 3d ci sono qua su ESP dedicati a fili refrattari ai profili ufficiali, a curve custom ecc.? Soprattutto con le leghe, è normale che possano esserci delle differenze tra i fili di diversi produttori, che a volte si degnano di darti un TCR, ma a volte anche no! Ebbene, tutto questo è alle spalle: per assurdo possiamo anche trovare in un recesso del cassetto un rocchetto con le etichette cancellate ma che sappiamo essere un materiale la cui resistività varia al variare della T. Si monta e ci penserà il DNA a stabilire tutti i parametri che servono; a noi basterà identificare il puff che ci piace. Che volete di più? Questa è veramente la nuova frontiera dello svapo. Applausi...

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan
    Citato in
    652 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2,027
    Thanks ricevuti: 1,201 in 660 Posts

Predefinito

@nagaraka
    Credevo di esser stato abbastanza chiaro anche io.
    Non lo concepisco il ni200... ma non ci siamo solo io e te e, credimi, lì fuori in molti lo usano!
    Perché? Non lo so... ma è spesso presente di default tra le box che dispongono di funzioni per controllo temperatura!
    Non chiedetemi come ma... ho preso una steccata colossale... forse mai presa una steccata così in tutta la mia vaping vita.
    Ataman v2 maxi (originale... ottimo atom ma la stabilità della lettura della coil non è il suo forte! Devo andar a lezione da @mpanda e da @orkamiseria) il colpevole... ero in VW... ho rifatto la coil ed ora tutto normale. Anzi... Kentucky VC di 3 mesi ottimo. Chi sa che diavolo ho combinato! Sono l’unico che è riuscito in tale grande impresa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pierfedrizzi
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    502
    Thanks ricevuti: 237 in 137 Posts

Predefinito Evolv DNA75C (Color)

Citazione Originariamente Scritto da Drakogian Visualizza Messaggio
    Ecco il tema per il DNA 75C - Replay Mode.
    La versione esiste anche per Mac? Grazie @Drakogian.
    Ultima modifica di pierfedrizzi; 30-04-2018 alle 10:15