Lista Tag Utenti

Pagina 145 di 146 PrimaPrima ... 4595129130131132133134135136137138139140141142143144145146 UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 1457

Discussione: Imposta di consumo e-cig: la nuova legge

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1480 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,629
    Thanks ricevuti: 8,564 in 2,648 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da billis Visualizza Messaggio
    [...]e' stata determinata l'imposta di consumo nella misura di € 0,37344 il millilitro [...]
    Nel frattempo, visto che la legge prevede che entro il 1 marzo di ogni anno l’imposta venga rideterminata, siamo a € 0,3933 il millilitro. Tutti i link utili sono riportati nel primo post di questa discussione (che viene aggiornato quando Aams pubblica i relativi provvedimenti) proprio per agevolare gli utenti nella ricerca delle informazioni.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767
    Thanks ricevuti: 2,031 in 1,271 Posts

Predefinito

Quanto costa un pacchetto di sigarette? Et voilà...ecco qua che "giustizia" è fatta... più o meno si spenderà per 10 ml ciò che si spende per un pacchetto di bionde. Però, un momento... l'unico hardware necessario a un fumatore è l'accendino, mentre un vaper ha bisogno di qualcosina in più.
    Morale della favola: i vapers sono più penalizzati dei fumatori! Ma bravi, bene.. bis!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2371 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,789
    Thanks ricevuti: 5,037 in 2,436 Posts

Predefinito

Senza contare che l'hardware medio oggi utilizzato, caratterizzato da alte potenze e tiro di polmone, consuma una quantità di liquidi enormemente superiore a quella considerata per determinare la famigerata "equivalenza" tra liquidi e tabacco (1 ml = 5,63 sigarette). Direi che il settore dovrebbe fare ogni sforzo possibile per spingere AAMS, in occasione della prossima rideterminazione annuale dell'imposta, a ricalcolare l'equivalenza, considerando che oggi, nel tempo necessario per fumare una sigaretta, ci si può far fuori anche 1 intero millilitro di liquido. Una equivalenza 1 ml = 1 sigaretta sarebbe certamente più vicina alla realtà e permetterebbe un'applicazione più "umana" della tassa.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

4. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,632
    Thanks ricevuti: 2,693 in 1,460 Posts

Predefinito

Continuo ad insistere, reso salvo che si riesca ad evitare la tassazione dei liquidi a zero - Qui ho i miei seri dubbi, perché tutti pensate alle lobby del tabacco ma io credo che il peggiore sia quello delle farmaceutiche - L'unica soluzione seria che porterebbe ad un equilibrio del settore è quella di tassare la nicotina come proposto in ben due emendamenti che non sono nemmeno stati discussi per via della fiducia. Uno richiedeva di pagare 5000€ al Kg di nicotina (0,50€ per 10 ml a nico 10 mg/ml di tassa) e l'altro che chiedeva 2000€ al chilogrammo (0,20€ per 10 ml a nico 10 mg/ml). Voci di corridoio portano sempre più verso questa ipotesi e sembrerebbe che chi sia stato ai tavoli di confronto, se mai ve ne sono stati, sia arrivato anche a suggerire 1€ di tassa ogni 10 ml).

Il sistema totalmente inventato ed inesatto condotto a suo tempo da GNAAMS non ha proprio senso ed è stato demolito infinite volte ... Non è mai pensabile in nessun modo di equiparare la e-cig alle puzzone. Essenzialmente concedendo validità a quel sistema si dovrebbe proprio concedere di creare, ma è impossibile attuarlo, una diversificazione di tassazione in relazione al tipo di vaporizzatore che si usa.

A meno che, entro l'approvazione della manovra di fine anno, non si riesca a raggiungere un accordo, questo sistema di tassazione sarà cambiato, contrariamente si rischia il collasso totale del settore. Basta seguire FB per capire che tutti stanno cercando ed ottenendo una via traversa per procurarsi i liquidi. Per collasso è inteso sopratutto quello della tassazione che nessuno pagherebbe mai a quei prezzi!
    Ultima modifica di RallyRace; 26-11-2017 alle 15:20

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2371 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,789
    Thanks ricevuti: 5,037 in 2,436 Posts

Predefinito

Scusate, ma nonostante stia cercando di seguire con attenzione l'evoluzione della recente normativa, ancora non mi è ben chiaro a punto è l'iter dell' "Emendamento Vicari" e della legge, e quindi che margini ci sono per l'approvazione di eventuali emendamenti ulteriori.
    Ad oggi, da quello che ho capito, la legge è stata approvata al Senato, prima in Commissione Finanze e poi in aula; ed ora è all'esame della Camera. Corretto?
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    349
    Thanks ricevuti: 509 in 262 Posts

Predefinito

.

hmmm....

Numenor. salve

"..........equivalenza" tra liquidi e tabacco (1 ml = 5,63 sigarette).

considerando che oggi, nel tempo necessario per fumare una sigaretta, ci si può far fuori anche 1 intero millilitro di liquido. Una equivalenza 1 ml = 1 sigaretta sarebbe certamente più vicina alla realtà e permetterebbe un'applicazione più "umana" della tassa.

scusami,

ma secondo mè il paragone non regge tanto, ( specialmente per gli altri, i ns. contraenti )

se paragono il concetto alle nostre Auto e Benzina..........

con 1 litro di Essenza mi faccio con la mia "Normale" Auto, circa 8-9 KM,

con una bella Porsche o Ferrari, e accellerando, manco la metà o meno.......(la Benzina e il suo prezzo rimangono gli stessi, il consumo NÒ.)

Che cavolo gli interessa allo Stato che noi vogliamo svapare in Cloud o perlomeno a gran Potenza, e di Polmoni, e di questo e di quell'altro ?

Il Monopolio ti risponderà : " Affari tuoi se Svapi con HW e SWVD che consumano così a bizzeffe", il nostro calcolo e stima è quello !.

Giusto il concetto e ragionamento ?

Purtroppo a parer mio, SÌ........anche se mi dispiace molto doverlo dire.

(e di certo non sono nè sostenitore, nè difensore di un "1 ml = 5,63 sigarette".)

Buon Svapo a tutti

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 26-11-2017 alle 14:23

8. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,632

Predefinito

Ciao @Numenor,

Ad oggi, da quello che ho capito, la legge è stata approvata al Senato, prima in Commissione Finanze e poi in aula; ed ora è all'esame della Camera. Corretto?
    Si corretto, e gli altri emendamenti a cui mi riferisco non sono stati nemmeno presentati per via della fiducia richiesta ...

Quindi alla camera si discuterà di quanto approvato in senato ed è qui che parrebbe si voglia aggiungere e/o modificare l'emendamento "Vicari" con quanto esposto prima.

In definitiva pare che ci possano essere delle possibilità di modifica e/o aggiunte.

Il problema più forte da scavalcare resta quello del regresso che lo stato (GNAAMS) possa richiedere a tutti i DF visto che - giusto in concomitanza ma solo per caso - la Corte Costituzionale si sia espressa negativamente in merito alla tassazione dei liquidi a zero nicotina. Quindi, purtroppo, nessuno può fare la voce grossa (ANAFE) nelle trattative.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Basta seguire FB per capire che tutti stanno cercando ed ottenendo una via traversa per procurarsi i liquidi. Per collasso è inteso sopratutto quello della tassazione che nessuno pagherebbe mai a quei prezzi!
    Detto tra noi...mi sembra l'unica buona notizia!

Ultima modifica di RallyRace; 26-11-2017 alle 15:21

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,632

Predefinito

@nagaraka No! Non lo è affatto, perché porta comunque ad un collasso del settore! O tu credi che chi voglia iniziare a svapare lo faccia direttamente dal deep web? Beh io non ci credo e son convinto che se non saranno rimodulati i termini della tassazione e delle imposizioni in generale sull'argomento lo svapo non solo non crescerà ma a poco a poco collasserà. Non è pensabile che si possa far crescere il settore nell'illegalità.

12. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    950 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,767

Predefinito

Beh, e perché no? Io ho comprato online dalla mia prima ecig, non ho mai preso nulla in shop fisico. Quindi, effettivamente, fosse per me e quelli come me, il settore sarebbe morto da tempo! Ma io non faccio testo per fortuna perché, tranne cibo e scarpe, acquisto ogni merce online.
    Ma tornando a noi, è inutile girarci intorno: chi è abituato da anni al DIY la tassa da "sigaretta" non vorrà saperne di pagarla. Quindi, o fa adesso scorte da qui almeno ai prossimi 10 anni, oppure proverà comunque ad approvvigionarsi: perché l'oscuramento dei siti ovunque nel globo è una chimera, e perché già adesso trovi chi ti vende basi con nicotina senza etichettarle come tali. Per cui quel mercato è destinato comunque a sparire grazie a questa congrega di farabutti: l'unica speranza è tenere vivo lo svapo e sperare in tempi migliori...